Nave da crociera Costa Concordia in avaria [pag. 61]
rivetto76
- 601/1612
fino a ieri difendevo (in parte) il commandante pensavo fossero solo i giornalisti che gonfiavano come al solito la cosa ma, da quel che ho sentito stasera... Non ho parole!!! spero abbia una coscenza e non aggiungo altro...
Una parentesi dopo tutto quel disastro ed il suo comportamento il Sig. commandante è a casa, Lelle Mora è in carcere!!!
non per difenderlo era solo una riflessione sulla nostra cara giustizia italiana (W gli €)
Una parentesi dopo tutto quel disastro ed il suo comportamento il Sig. commandante è a casa, Lelle Mora è in carcere!!!
non per difenderlo era solo una riflessione sulla nostra cara giustizia italiana (W gli €)
Ranieri Voyager 19S, Mercury 115 EFI 4T, Lowrance HDS 5
deriva ZEF, Suzuki 2,5 cv 4T
deriva ZEF, Suzuki 2,5 cv 4T
Supercazzola
- 602/1612
L'ordine di risalire a bordo é arrivato all'una e 46, i valorosi soccorritori saliti a bordo credo siano arrivati molto prima. Im 3 ore la nave si era molto inclinata e non so se salire a bordo da una scaletta di prua era un'operazione agevole tutto qui. L'errore di schettino é stato di prendere lo scoglio, chiamare in ritardo i soccorsi e darsi vigliaccamente a gambe. Ormai, fatta la frittata, Schettino era inutile a bordo, sullo scoglio e ovunque lo mettevi.galileo ha scritto:Citazione:Non lo so, so solo che risalire a bordo con la nave inclinata in quel modo a mio avviso era impossibile.
E i soccorritori venuti dal Giglio quando la nave era già sbandata(tra cui il vicesindaco) come ci sono saliti, in groppa a un gabbiano? Andiamo...
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Supercazzola
KITTYHAWK
- 603/1612
Una parentesi dopo tutto quel disastro ed il suo comportamento il Sig. commandante è a casa, Lelle Mora è in carcere!!!
non per difenderlo era solo una riflessione sulla nostra cara giustizia italiana (W gli €)[/quote]
non solo sulla giustizia ma anche sulla piaga delle raccomandazioni
non per difenderlo era solo una riflessione sulla nostra cara giustizia italiana (W gli €)[/quote]
non solo sulla giustizia ma anche sulla piaga delle raccomandazioni
Silva
- 604/1612
Spero sia fatta giustizia!
é oltretutto spero che questa enorme cappella ci serva almeno a farci riflettere sul nostro comportamento in mare ,è un esercizio un pò scomodo da fare ma è un gesto di grande rispetto per quelle morti ingiuste
é oltretutto spero che questa enorme cappella ci serva almeno a farci riflettere sul nostro comportamento in mare ,è un esercizio un pò scomodo da fare ma è un gesto di grande rispetto per quelle morti ingiuste
ocramx
- 605/1612
Quest'articolo è interessante...
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
lordzenzen
- 606/1612
Le due cose di solito vanno a braccetto
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
rivetto76
- 607/1612
vogliono fargli gli esami tossicologici giorni e giorni dopo. Pazzesco! in auto te li fanno subito... evviva!
Ranieri Voyager 19S, Mercury 115 EFI 4T, Lowrance HDS 5
deriva ZEF, Suzuki 2,5 cv 4T
deriva ZEF, Suzuki 2,5 cv 4T
sacs - 475
- 608/1612
KITTYHAWK ha scritto:
Dalle ultime news pare che lo schettino fosse sotto effetto di droghe o alcool....se cosi fosse qualunque mezzo di comunicazione nn trovava interlocutore (vi è mai capitato di chiacchierare con un alcolizzato all'ennesima potenza?!!! tu parli di patate e lui risponde cipolle )
dalle notizie passate stasera hanno anche detto che il comandante si sottoporrà agli esami alcolemici e tossicologigi...
KITTYHAWK
- 609/1612
Se gli esami confermano lo stato alterato della persona chissa cosa avrebbeordinato se saliva a bordo ma se cosi non fosse....ai posteri l'ardua sentenza
TheGiangi
- 610/1612
Scusate, ma a me sembra che si perda di vista la realtà proprio sulla critica al comandante della CP di Livorno.
Quale parte della situazione non è chiara?
Una nave che stava affondando, migliaia di persone da salvare, comunicazione di presenza di vittime (di cui uno già accertato), assoluta mancanza ed estrema difficoltà nel contattare il comandante e gli ufficiali della nave.
Il comandante che dirige le operazioni da terra quando riesce a contattare il comandante scopre che non è a bordo e non ci sono neanche gli altri ufficiali, mentre ancora centinaia di persone stanno evacuando dalla nave, è di una gravità inaudita e l'azione della CP è stata di conseguenza.
Ricordiamoci che Schettino mentre stava dicendo che stava sulla scialuppa, che erano fermi, che stava "qui", ora risalgo, ecc., ecc., sembra che sia ormai accertato, stava sul molo del porto e quando ha agganciato la terza telefonata (...adesso salgo...) ha beccato l'autista del taxi e se n'è andato all'hotel bahamas.
Non mi venite a dire che il comandante De Falco ha esercitato troppa autorità, che doveva essere "negoziatore", ma state scehrzando? A me è sembrato che il comandante De Falco ha mantenuto un efficace sangue freddo, c'erano centinaia di persone che stavano naufragando, mentre Schettino farfugliava c'era gente che stava affogando!!!
Qualcuno si ricorda la legge del codice della nautica, i doveri del comandante? Oppure la patente è stata presa troppo tempo fa? Oppure mai?
G
Quale parte della situazione non è chiara?
Una nave che stava affondando, migliaia di persone da salvare, comunicazione di presenza di vittime (di cui uno già accertato), assoluta mancanza ed estrema difficoltà nel contattare il comandante e gli ufficiali della nave.
Il comandante che dirige le operazioni da terra quando riesce a contattare il comandante scopre che non è a bordo e non ci sono neanche gli altri ufficiali, mentre ancora centinaia di persone stanno evacuando dalla nave, è di una gravità inaudita e l'azione della CP è stata di conseguenza.
Ricordiamoci che Schettino mentre stava dicendo che stava sulla scialuppa, che erano fermi, che stava "qui", ora risalgo, ecc., ecc., sembra che sia ormai accertato, stava sul molo del porto e quando ha agganciato la terza telefonata (...adesso salgo...) ha beccato l'autista del taxi e se n'è andato all'hotel bahamas.
Non mi venite a dire che il comandante De Falco ha esercitato troppa autorità, che doveva essere "negoziatore", ma state scehrzando? A me è sembrato che il comandante De Falco ha mantenuto un efficace sangue freddo, c'erano centinaia di persone che stavano naufragando, mentre Schettino farfugliava c'era gente che stava affogando!!!
Qualcuno si ricorda la legge del codice della nautica, i doveri del comandante? Oppure la patente è stata presa troppo tempo fa? Oppure mai?
G
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Argomenti correlati