Nave da crociera Costa Concordia in avaria [pag. 37]
goldrake_son
- 361/1612
SENZA PAROLE
Spero vivamente che i giornalisti del Corriere abbiano esagerato
https://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_16/guarda-la-tua-isola-strage-per-un-gioco-marco-imarisio_6255f41c-4014-11e1-a5d2-75a8a88b1277.shtml
Spero vivamente che i giornalisti del Corriere abbiano esagerato
https://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_16/guarda-la-tua-isola-strage-per-un-gioco-marco-imarisio_6255f41c-4014-11e1-a5d2-75a8a88b1277.shtml
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
gommoa
- 362/1612
Guardate cosa ho trovato in rete, leggete l'ultimo articolo in fondo; adesso il tutto assume un significato beffardo.
https://www.compagniadellarancia.it/upload/stampa/il_tirreno_06_07_08_HSM.pdf
https://www.compagniadellarancia.it/upload/stampa/il_tirreno_06_07_08_HSM.pdf
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
VanBob
- 363/1612
gommoa ha scritto:Guardate cosa ho trovato in rete, leggete l'ultimo articolo in fondo; adesso il tutto assume un significato beffardo.
https://www.compagniadellarancia.it/upload/stampa/il_tirreno_06_07_08_HSM.pdf
2008????
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lagomaggiore
- 364/1612
Ciao,
Katia Keyvanian, di qui si parlava più in dietro, era GSM (Guest Service Manager) sulla Costa Concordia. Oppure il gommonauta che l'ha citato la conosce personalmente (in senso "amico/a di Facebook", o è successo un pandemonio contra di lei su FB - la sua pagina è da questa mattina "solo accessibile per amici", ed in più 2 link https://imblogger.altervista.org/2010/12/20/parte-la-grande-crociera-di-natale-a-bordo-di-costa-concordia/?lang=it e https://imblogger.altervista.org/2010/12/20/parte-la-grande-crociera-di-natale-a-bordo-di-costa-concordia/?lang=pt danno un bel "errore 500".
Anche se si deve rispettare il comandante per, una volta successo il guai, di essere risuscito a protare la nave vicino alla costa per facilitare (molto) i lavori di salvataggio, passare cosi vicino a terra con un bolide del genere con una tale velocità rimane una pazzia completa.
Mi domando si lo scopo originale di quella strana manovra del giro di 180 gradi non era di raggiungere Porto Giglio?? Certo, sarebbe stato come mettere una Maybach in un box auto con misure standard italiane, ma avrebbe facilitato ancora di più il lavoro di salvataggio....
Lagomaggiore
Katia Keyvanian, di qui si parlava più in dietro, era GSM (Guest Service Manager) sulla Costa Concordia. Oppure il gommonauta che l'ha citato la conosce personalmente (in senso "amico/a di Facebook", o è successo un pandemonio contra di lei su FB - la sua pagina è da questa mattina "solo accessibile per amici", ed in più 2 link https://imblogger.altervista.org/2010/12/20/parte-la-grande-crociera-di-natale-a-bordo-di-costa-concordia/?lang=it e https://imblogger.altervista.org/2010/12/20/parte-la-grande-crociera-di-natale-a-bordo-di-costa-concordia/?lang=pt danno un bel "errore 500".
Anche se si deve rispettare il comandante per, una volta successo il guai, di essere risuscito a protare la nave vicino alla costa per facilitare (molto) i lavori di salvataggio, passare cosi vicino a terra con un bolide del genere con una tale velocità rimane una pazzia completa.
Mi domando si lo scopo originale di quella strana manovra del giro di 180 gradi non era di raggiungere Porto Giglio?? Certo, sarebbe stato come mettere una Maybach in un box auto con misure standard italiane, ma avrebbe facilitato ancora di più il lavoro di salvataggio....
Lagomaggiore
Selva S 5.9 / Mercury 40 EFI Orion (dal 2012)
Seppiarolo
- 365/1612
Brutta storia ma ancora peggio è che già si è fatto il processo al comandante senza che lui possa aver replicato alle accuse che gli si appioppano.
Sono contrario ai processi senza imputato in ogni caso!
Aspettiamo che deponga,aspettiamo l'esito delle scatole nere e soprattutto sentiamo cosa hanno da dire le persone che al momento erano in plancia di comando e dirigevano la nave.
Comunque brutta storia, veramente brutta
Sono contrario ai processi senza imputato in ogni caso!
Aspettiamo che deponga,aspettiamo l'esito delle scatole nere e soprattutto sentiamo cosa hanno da dire le persone che al momento erano in plancia di comando e dirigevano la nave.
Comunque brutta storia, veramente brutta
Riccardo
micsgara
- 366/1612
Dopo aver sentito le ennesime dichiarazioni per radio di teste pensanti a vari livelli, mi soffermo su questa: "eeeeeee adesso si dovrà studiare il modo in cui portare via di li la nave, e di scongiurare un gravissimo danno ambientale".
Siamo ancora a questo punto? dobbiamo studiare?
Australia, 3 Aprile 2010, sulla Grande Barriera corallina, un cargo cinese lungo 230 mt, con 65 mila t di carbone e 950 di petrolio si è arenato su una secca al largo di Rockhampton.
Dieci giorni dopo le opeerazioni di allibo su delle chiatte, è stato disincagliato e rimorchiato in zona sicura.
Mi domando cosa devono studiare, è tutto scritto, lo vogliamo capire? C'è solo da rimboccarsi le maniche.
Personalmente, colgo l'occasione, per segnalare che ormai a questo punto dovremmo spostare le nostre attenzioni e relative considerazioni, oltre alle operazioni di ricerca delle persone mancanti all'appello, proprio alle modalità ed alla tempistica in cui dovrebbe avvenire il recupero della nave.
Avrò delle vedute un po strane, non lo so, ma la storia del comandante (meschino) e del suo team della plancia, ormai non ha più nulla da dire, in quanto sembra già tutto delineato, quindi è praticamente inutile il nostro accanimento, ci sono gli organi preposti, ed alla fine si saprà tutto.
Siamo ancora a questo punto? dobbiamo studiare?
Australia, 3 Aprile 2010, sulla Grande Barriera corallina, un cargo cinese lungo 230 mt, con 65 mila t di carbone e 950 di petrolio si è arenato su una secca al largo di Rockhampton.
Dieci giorni dopo le opeerazioni di allibo su delle chiatte, è stato disincagliato e rimorchiato in zona sicura.
Mi domando cosa devono studiare, è tutto scritto, lo vogliamo capire? C'è solo da rimboccarsi le maniche.
Personalmente, colgo l'occasione, per segnalare che ormai a questo punto dovremmo spostare le nostre attenzioni e relative considerazioni, oltre alle operazioni di ricerca delle persone mancanti all'appello, proprio alle modalità ed alla tempistica in cui dovrebbe avvenire il recupero della nave.
Avrò delle vedute un po strane, non lo so, ma la storia del comandante (meschino) e del suo team della plancia, ormai non ha più nulla da dire, in quanto sembra già tutto delineato, quindi è praticamente inutile il nostro accanimento, ci sono gli organi preposti, ed alla fine si saprà tutto.
Ogni problema ha tre soluzioni: la mia soluzione, la tua soluzione e la soluzione giusta.
Frame
- 367/1612
Italia Petroliera Heven 13 anni per bonificare i serbatoi ancora pieni.
https://www.haven.it/template4.asp?itemID=50&level=1&label=bonifica
E restano 100 tonn di greggio nelle strutture ......
Scenario A rilasci continui e costanti di tutti gli idrocarburi, per un periodo di 70 anni
Scenario B - rilascio catastrofico di tutti gli idrocarburi a causa del cedimento delle strutture del relitto.
Speriamo non succeda una cosa simile !
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E restano 100 tonn di greggio nelle strutture ......
Scenario A rilasci continui e costanti di tutti gli idrocarburi, per un periodo di 70 anni
Scenario B - rilascio catastrofico di tutti gli idrocarburi a causa del cedimento delle strutture del relitto.
Speriamo non succeda una cosa simile !
Appassionato del mare.
micia 2
- 368/1612
mi pare di capire dalle dichiarazioni del presidente costa crociere che la nave potrà essere riparata e riprendee a solcare i mari....
parlava di 98 milioni di dollari di danni....(sentito alla radio. non conosco l'attendibilità della fonte).
mi sembra di capire che tra noi c'è qualcuno che di mestiere ha a che fare con le navi e a loro chiedo ma è veramente recuperabile? ovviamente secondo loro si intende.
grazie
parlava di 98 milioni di dollari di danni....(sentito alla radio. non conosco l'attendibilità della fonte).
mi sembra di capire che tra noi c'è qualcuno che di mestiere ha a che fare con le navi e a loro chiedo ma è veramente recuperabile? ovviamente secondo loro si intende.
grazie
joker boat 470-yamaha top 700 -eco piranha max 170- gps garmin 72 H- vhf shark e sopratutto guidone dei gomonauti sul rollbar!
maxpower
- 369/1612
certo povero anche il comandante Schiantino che la notte penso non dormirà per un bel pò...
roland
- 370/1612
il problema e' che ci sono (minimo) 6 persone (ma temo peggio) che dormiranno per sempre.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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