Camper+gommone: passione o follia [pag. 87]
Alex9
- 861/1286
Dalla foto che vedo ora direi che il problema del sottodimensionamento del carrello non c'è. (ho visto dopo questo topic)
lcocchieri
- 862/1286
Renato P ha scritto:
ho dimezzato il portabiciclette e domani faro' la prova mettendo 2 biciclette nel gavone laterale e una dietro.
GULP! Perchè non c'ho pensato pure io???
Grazie Renato!
In effetti riuscire a portare le due bici dei figli più grandi era una cosa alla quale non volevo rinunciare....ma davo per scontato di doverle mettere nel garage (mettendo la baraonda di cose che ci sono, non so bene dove!). Eppure quei bulloni e quei tubi telescopici del portabici erano sotto i miei occhi da 5 anni!
Garage salvo e relativo svuotamento/ammazzata risparmiati!
GRAZIE di nuovo!
Renato P
- 863/1286
Sono felice di averti aiutato, questo e' il bello del forum!!
Comunque ho provato e riesco a mettere addirittura 2 biciclette dietro , piu' di quel che pensavo..
Volevo chiedere se qualcuno ha frequentato il camping polari a Rovigno , ho il dubbio se devo portarmi solo la boa oppure devo mettere in mare anche un corpo morto.
Grazie
Comunque ho provato e riesco a mettere addirittura 2 biciclette dietro , piu' di quel che pensavo..
Volevo chiedere se qualcuno ha frequentato il camping polari a Rovigno , ho il dubbio se devo portarmi solo la boa oppure devo mettere in mare anche un corpo morto.
Grazie
stinger
- 864/1286
x Renato P
guarda che i freni del rimorchio non devono scaldare assolutamente quando viaggi, altrimenti c'è il rischio di perdere le ruote....
guarda che i freni del rimorchio non devono scaldare assolutamente quando viaggi, altrimenti c'è il rischio di perdere le ruote....
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
nicolagior
- 865/1286
Volevo pubblicamente ringraziare il forum in quanto leggendo questo post sono venuto a conoscenza dell'autokamp in oggetto da dove sono rientrato proprio ieri dopo una settimana di vacanza. Carino, pulito, economico, praticissimo per i gommoni e soprattutto il gestore (Milan) cordialissimo. La mancanza di energia elettrica non si sente grazie alla tecnologia led (6 giorni e la batteria del camper ancora non aveva dato segni di cedimento!!). Il gommone lo butti in acqua da qualsiasi posto (o quasi).
Grazie 1000 ancora a voi tutti.
Nicola
Grazie 1000 ancora a voi tutti.
Nicola
atramazz
- 866/1286
se tutto va bene si parte per il camp roko il giorno 9 agosto.. spero di ritrovare la compagnia dello scorso anno
giannipuch
1
- 867/1286
Ieri, complice il tempo incerto e dopo una bellissima uscita a Pellestrina fatta sabato, ho deciso di fare un po' di "scuola guida" con camper + gommone:
ho recuperato il gommone dal suo rimessaggio con l'auto (con il camper è impossibile), sono andato al rimessaggio del camper, l'ho agganciato (apprezzando la nuova targa XA con la quale basta solo ricordarsi di far cambiare mezzo ai documenti del carrello), ho provato tutte le luci (per la prima volta) e sono andato a zonzo per una ventina di chilometri di stradine di campagna e un tratto di tangenziale.
Impressioni:
- l'IVECO Daily 35C18, come mi aspettavo, non si accorge neanche della presenza del rimorchio da 750 kg
- in rettilineo la sagoma del rimorchio scompare completamente (ho tenuta accesa la retrocamera per tranquillità)
- in curva e in generale manovrando mi sono reso conto che i livelli di attenzione che richiede la guida dei singoli mezzi (solo camper e rimorchio su auto) non vadano sommati ma moltiplicati quando i due mezzi sono agganciati
Per il resto tutto bene; sotto una leggera pioggerellina sono rientrato al rimessaggio effettuando le manovre contrarie fino al ricovero finale del gommone.
Ho salutato entrambi i mezzi con affetto, vediamo se riesco a fare una vacanzina con entrambi (ho un conto dal dentista che mi aspetta)
Una foto al rimessaggio
ho recuperato il gommone dal suo rimessaggio con l'auto (con il camper è impossibile), sono andato al rimessaggio del camper, l'ho agganciato (apprezzando la nuova targa XA con la quale basta solo ricordarsi di far cambiare mezzo ai documenti del carrello), ho provato tutte le luci (per la prima volta) e sono andato a zonzo per una ventina di chilometri di stradine di campagna e un tratto di tangenziale.
Impressioni:
- l'IVECO Daily 35C18, come mi aspettavo, non si accorge neanche della presenza del rimorchio da 750 kg
- in rettilineo la sagoma del rimorchio scompare completamente (ho tenuta accesa la retrocamera per tranquillità)
- in curva e in generale manovrando mi sono reso conto che i livelli di attenzione che richiede la guida dei singoli mezzi (solo camper e rimorchio su auto) non vadano sommati ma moltiplicati quando i due mezzi sono agganciati
Per il resto tutto bene; sotto una leggera pioggerellina sono rientrato al rimessaggio effettuando le manovre contrarie fino al ricovero finale del gommone.
Ho salutato entrambi i mezzi con affetto, vediamo se riesco a fare una vacanzina con entrambi (ho un conto dal dentista che mi aspetta)
Una foto al rimessaggio
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
wsz
1
- 868/1286
Mi intrometto in questa meravigliosa discussione
volevo farvi una domanda
questi siamo noi:
attualmente traino un lomac 460 e rientro nel rimorchio leggero da 750kg
volendo fare il salto di categoria alla patente BE
e premesso che la massa massima ammissibile del mio gancio scritta sul libretto
e' 1130 kg
volevo chiedervi: che carrello e mezzo posso acquistare ?
non credo esistano carrelli da 1130 kg e non credo posso prendere un 1200 kg
quindi penso di dover optare per un 1000 kg e non eccedere i 1100 kg
ma che gommone massimo ci posso mettere per non eccedere a questo punto i 1100 kg di massa complessiva
o sto sbagliando qualche cosa
volevo farvi una domanda
questi siamo noi:
attualmente traino un lomac 460 e rientro nel rimorchio leggero da 750kg
volendo fare il salto di categoria alla patente BE
e premesso che la massa massima ammissibile del mio gancio scritta sul libretto
e' 1130 kg
volevo chiedervi: che carrello e mezzo posso acquistare ?
non credo esistano carrelli da 1130 kg e non credo posso prendere un 1200 kg
quindi penso di dover optare per un 1000 kg e non eccedere i 1100 kg
ma che gommone massimo ci posso mettere per non eccedere a questo punto i 1100 kg di massa complessiva
o sto sbagliando qualche cosa
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
tommaso 52
- 869/1286
....penso che un 5.50, forse anche un 6mt. motorizzato con un 90/100cv. riescano ad entrare nel range di questo peso
è un'idea che già da tempo sta frullando nella mente anche a me ..però poi, pensando alla gestione e considerando che faccio tutto da solo (manovre, varo, alaggio ecc.), mi "raffreddo"
è un'idea che già da tempo sta frullando nella mente anche a me ..però poi, pensando alla gestione e considerando che faccio tutto da solo (manovre, varo, alaggio ecc.), mi "raffreddo"
..attualmente, senza gommone.
mas68
- 870/1286
Io ad esempio ho un satellite mx111 (1100 kg) con sopra un marlin 16 e mercury 40/60 .
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