Camper+gommone: passione o follia [pag. 81]

Ammiraglio di divisione
red1 (autore)
Mi piace
- 801/1286
Se, con i nuovi ammortizzatori e la barra antirrollio addizionale, il retrotreno non si è irrigidito allora potresti montare i soffietti ma se così è, rischieresti di irrigidirlo ulteriormente e che si trasmettano alla cellula tutti gli scossoni dovuti al manto stradale.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Sergente
FRANCOMAFFIO
Mi piace
- 802/1286
Posto la mia esperienza anche se intuisco che potrebbe essere poco utile.
Non ho mai avuto problemi di assetto sul mio Daily C17 (Giottiline Graal Y400), però quando ho montato il gancio traino l'altezza da terra era un poco scarsa.
Così dovendo sostituire gli pneumatici ho montato le Agilis camping /75 invece delle /65 originali.
Il gancio si è sollevato di 5 cm scarsi, più che sufficiente per le mie esigenze.
Rilevo migliorato anche l'assetto e la tenuta.
Nessun effetto di coricamento laterale o di schiaffo nei sorpassi.
Ciao Franco
Ammiraglio di divisione
red1 (autore)
Mi piace
- 803/1286
@Franco
Diciamo che dovendo sostituire le gomme e avendo la necessità di alzare un pò la coda la tua è stata la scelta più intelligente, ma bigfish è già molto alto in coda. Inoltre, inevitabilmente, con le gomme con la spalla più alta si alza anche il baricentro del mezzo.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Capitano di Vascello
bigfish
Mi piace
- 804/1286
Ho le invernali da \75 e sicuramente sono anche molto più efficienti nell'assordire le asperità del terreno.
ma come fa il tuo Giotti a non soffrire sull'assetto? Anche amici con arca hanno tutti le stesse problematiche, anche su COL i giottisti hanno fatto parecchi lavori! Che fortuna!!!!
Sergente
FRANCOMAFFIO
1 Mi piace
- 805/1286
Hai ragione Bigfish, come te seguo le discussioni nell'altro forum e me ne rendo conto.
Si parla sempre di altri modelli però, penso che mi sia andata bene Felice , qualche volta la fortuna non guasta.
Io sono soddisfatissimo della meccanica ed anche dell'allestimento.
E' il primo camper che ho deciso di tenere per altri 3 anni oltre i 5 che già ha, per questo ho montato il gancio traino, gomme nuove e materasso + comodo in memory.
Ciao Franco
Tenente di Vascello
giannipuch
Mi piace
- 806/1286
Come indicato in altro topic, ho ritirato oggi la nuova targa (e libretto) del carrello di tipo XA 000 BB e ho risolto il problema del cambio di targa al cambio di trattrice.

L'ho scritto anche qui come promemoria per chi trovasse questo topic cercando notizie su "camper+gommone"; spero di non aver sbagliato nel duplicare l'informazione
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
Ammiraglio di divisione
red1 (autore)
Mi piace
- 807/1286
Secondo me hai fatto benissimo a darne notizia anche qui.
Tra l'altro quanti di noi trainano sia con il camper che con la macchina possono ovviare a tutto il giro di targhe a cui la vecchia normativa ci costringeva Thumb Up
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Tenente di Vascello
giannipuch
Mi piace
- 808/1286
E questo quante passioni ha?

Ah 'sti tedeschi Sbellica

re: Camper+gommone: passione o follia
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
Capitano di Fregata
vittorio66
Mi piace
- 809/1286
Lo Voglio Anche io.................................lo voglio vedere per le stradine greche ! Sbellica
quiksilver 340 + 15cm mercury
BWA 550 + 40/50 Suzuki
Ammiraglio di divisione
red1 (autore)
Mi piace
- 810/1286
Che gran figlio di merkel Sbellica Sbellica
Secondo voi un rimorchio del genere in Italia si potrebbe omologare?
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Sailornet

Argomenti correlati