Camper+gommone: passione o follia [pag. 101]
red1 (autore)
- 1001/1286
Cosa non si fa per i figli! Pure la domenica lo fai lavorare? Schiavista.
E' chiaro che il lavoro di pulizia, soprattutto interna, è fondamentale, perché il camper è come una casa e prima di andarci a dormire dentro è giusto che si pulisca a fondo. Anche se poi è una faticaccia risistemarle, ti consiglio di sfoderare i rivestimenti delle due dinette e dei materassi per farli girare in lavatrice, ma non a caldo che se si restringono diventa impossibile riposizionarvi dentro la gommapiuma.
Utenze, serbatoi, pompa acqua, valvole di scarico, tutto ok?
Per conoscere il prezzaccio che hai strappato per il gancio traino aspetteremo, ma sono sicuro che sarà ottimo.
E' chiaro che il lavoro di pulizia, soprattutto interna, è fondamentale, perché il camper è come una casa e prima di andarci a dormire dentro è giusto che si pulisca a fondo. Anche se poi è una faticaccia risistemarle, ti consiglio di sfoderare i rivestimenti delle due dinette e dei materassi per farli girare in lavatrice, ma non a caldo che se si restringono diventa impossibile riposizionarvi dentro la gommapiuma.
Utenze, serbatoi, pompa acqua, valvole di scarico, tutto ok?
Per conoscere il prezzaccio che hai strappato per il gancio traino aspetteremo, ma sono sicuro che sarà ottimo.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
eltamin78
- 1002/1286
ma certo!! lo sfoderamento di tutta la cuscineria è stata la prima cosa... già lavata a freddo e asciugata... inoltre con il vaporetto abbiamo sterilizzato la gommapiuma dei materassi + tutto il resto del camper... tra trielina, varecchina, galletto e chi più ne ha più ne metta il camper è diventato una specie di bomba chimica
le utenze funzionano... frigo, pompe, water, stufa etc...
Vi tengo aggiornati!
le utenze funzionano... frigo, pompe, water, stufa etc...
Vi tengo aggiornati!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
eltamin78
2
- 1003/1286
Piccolo aggiornamento
La pulizia interna è finita... finalmente... è vero che siamo stati ultra perfezionisti ma in un Camper ci si deve "vivere" e quindi la
pulizia al primo posto... Tale operazione ha portato via moltissimo tempo ma ha dato modo di verificare la cellula (e cabina) in ogni anfratto e fortunatamente è tutto in ordine e ben tenuto... dalle zanzariere ai scuri, ai servizi ai pensili... tutto funzionante al 100%.
Gancio: vi avevo confidato che ero riuscito a spuntare un ottimo prezzo considerato la necessità delle prolunghe ... il perché è dipeso da uno sbaglio (loro) al momento del preventivo... ora... stranamente... hanno auto accettato spontaneamente di farsi carico della differenza .... fatto stà che il gancio (giusto) deve arrivare dalla germania ed ancora NON è in mio possesso...
Confido in un arrivo a breve... sennò gli accollo anche la penalità sul ritardo
Nell'attesa mi sono inventato carrozziere per riprendere alcune parti ammalorate della cabina, difetti tipici del Transit di quella serie... non ho purtroppo una foto del parafango dx prima del trattamento ma era nelle stesse condizioni del SX...
Ho usato stucco metallico bicomponente da carrozziere previa interposizione all'interno di una maglia metallica (simil zanzariera)
La vernice è stata fatta con il tintometro poiché questa particolare tinta "oro" dell'Ecovip non risulta associabile a nessun RAL...
Per essere un principiante il risultato mi soddisfa...
La pulizia interna è finita... finalmente... è vero che siamo stati ultra perfezionisti ma in un Camper ci si deve "vivere" e quindi la
pulizia al primo posto... Tale operazione ha portato via moltissimo tempo ma ha dato modo di verificare la cellula (e cabina) in ogni anfratto e fortunatamente è tutto in ordine e ben tenuto... dalle zanzariere ai scuri, ai servizi ai pensili... tutto funzionante al 100%.
Gancio: vi avevo confidato che ero riuscito a spuntare un ottimo prezzo considerato la necessità delle prolunghe ... il perché è dipeso da uno sbaglio (loro) al momento del preventivo... ora... stranamente... hanno auto accettato spontaneamente di farsi carico della differenza .... fatto stà che il gancio (giusto) deve arrivare dalla germania ed ancora NON è in mio possesso...
Confido in un arrivo a breve... sennò gli accollo anche la penalità sul ritardo
Nell'attesa mi sono inventato carrozziere per riprendere alcune parti ammalorate della cabina, difetti tipici del Transit di quella serie... non ho purtroppo una foto del parafango dx prima del trattamento ma era nelle stesse condizioni del SX...
Ho usato stucco metallico bicomponente da carrozziere previa interposizione all'interno di una maglia metallica (simil zanzariera)
La vernice è stata fatta con il tintometro poiché questa particolare tinta "oro" dell'Ecovip non risulta associabile a nessun RAL...
Per essere un principiante il risultato mi soddisfa...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
red1 (autore)
- 1004/1286
In tal maniera si spiega il prezzo assolutamente fuori mercato del gancio, tra l'altro di una primaria azienda tedesca.
Meglio per te!
Quindi anche i codici Rail del sito ecovippari non sono serviti?
Comunque complimenti per il lavoro di carrozzeria.
Meglio per te!
Quindi anche i codici Rail del sito ecovippari non sono serviti?
Comunque complimenti per il lavoro di carrozzeria.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
eltamin78
- 1005/1286
No... i codici riportati sono codici "Laika" e non RAL... tra l'altro spigolando in rete quel tipo di colore sembra associabile al AR 270 (Alfa Romeo) che è un argento metallizzato con una punta d'oro... invece al tintometro risulta una base "Nissan" ma da modificare un po'... fatto stà che i 16 euri lasciati al colorificio sono stati benedetti... il punto di colore è perfetto!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
lcocchieri
- 1006/1286
eltamin78 ha scritto:Piccolo aggiornamento
Per essere un principiante il risultato mi soddisfa...
APPLAUSI a scena aperta!
Peccato, dovevi fare un quiz: "dov'era il danno?".
Ne avresti lette delle belle...
eltamin78
- 1007/1286
Esagerato!!
Grazie mille
Grazie mille
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
stinger
1
- 1008/1286
Girovagando con il camper ho trovato un posto eccezionale per l’accoppiata camper-gommone.
Non è dietro l'angolo neppure per me, ma non è neanche poi così lontano. Si trova a Port de Carro, a pochi Km a ovest di Marsiglia. La zona si presta per escursioni alle Calanches, alle isole di fronte a Marsiglia e, con qualche miglio in più, alle isole di Hyeres.
La sosta camper è consentita per un max di 72 ore. Dal momento che si paga con carta di credito munita di pin, basta averne due per… raddoppiare il periodo di sosta…
Al momento di ingresso, la macchinetta chiede di specificare la durata e si paga di conseguenza. Viene rilasciata una ricevuta con codice da imputare all’uscita, che può essere anche temporanea. Se si desidera prolungare il soggiorno (nei limiti delle 72 ore), senza essere obbligati ad uscire col camper dalla struttura, basta digitare il codice precedentemente ottenuto e si procede al pagamento della differenza. Le piazzole sono molto lunghe ed è possibile tenere il carrello agganciato al camper. C’è carico e scarico, no elettricità, no ombra, vista mare. Il costo in questo periodo è di 8,50 euro al giorno, a Luglio-Agosto è di 10,50.
Lo scivolo, enorme, è all’uscita dell’area di sosta. C’è sia la rampa che continua in acqua che uno scalino sul bagnasciuga che consente di varare inclinando notevolmente lo scafo senza toccare la chiglia. Non ci sono assolutamente problemi per manovre.
Allego immagine da Google e una foto fatta da me dove si vede sia lo scivolo che il sosta camper attiguo.
Non è dietro l'angolo neppure per me, ma non è neanche poi così lontano. Si trova a Port de Carro, a pochi Km a ovest di Marsiglia. La zona si presta per escursioni alle Calanches, alle isole di fronte a Marsiglia e, con qualche miglio in più, alle isole di Hyeres.
La sosta camper è consentita per un max di 72 ore. Dal momento che si paga con carta di credito munita di pin, basta averne due per… raddoppiare il periodo di sosta…
Al momento di ingresso, la macchinetta chiede di specificare la durata e si paga di conseguenza. Viene rilasciata una ricevuta con codice da imputare all’uscita, che può essere anche temporanea. Se si desidera prolungare il soggiorno (nei limiti delle 72 ore), senza essere obbligati ad uscire col camper dalla struttura, basta digitare il codice precedentemente ottenuto e si procede al pagamento della differenza. Le piazzole sono molto lunghe ed è possibile tenere il carrello agganciato al camper. C’è carico e scarico, no elettricità, no ombra, vista mare. Il costo in questo periodo è di 8,50 euro al giorno, a Luglio-Agosto è di 10,50.
Lo scivolo, enorme, è all’uscita dell’area di sosta. C’è sia la rampa che continua in acqua che uno scalino sul bagnasciuga che consente di varare inclinando notevolmente lo scafo senza toccare la chiglia. Non ci sono assolutamente problemi per manovre.
Allego immagine da Google e una foto fatta da me dove si vede sia lo scivolo che il sosta camper attiguo.
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
fran
- 1009/1286
Ma se durante il varo si prende quel palo della luce, si vince quacchecosa?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
stinger
- 1010/1286
Bisogna proprio impegnarsi a centrarlo... non dimentichiamo però che Murphy è sempre in agguato
Si può dire che è possibile varare e alare anche di notte
Si può dire che è possibile varare e alare anche di notte
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Argomenti correlati