Camper+gommone: passione o follia [pag. 122]

Sergente
FRANCOMAFFIO
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- 1211/1286
Morenobz, ma stai parlando della "prima darsena" o c'è da poco un nuovo scivolo con servizio trattori?
Dalle caratteristiche e costi citati mi sembra proprio quello.....
Ciao Franco
Tenente di Vascello
lcocchieri
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- 1212/1286
misterpin ha scritto:
E un miniraduno, in primavera, per campergommonauti?

SIIII!!!! RADUNO RADUNO RADUNO !!!!

Vado subito a scaldare il motore! Razz

re: Camper+gommone: passione o follia

[/img]
Guardiamarina
morenobz
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- 1213/1286
SI ;

É quello che trovi subito all´ingresso al paese, entrando prosegui diritto anziché girare - alla rotonda - verso il paese. ( sulla rotonda un bar che mi sembra sia chiuso..) qualche centinaio di mt avanti trovi lo scivolo ( zona grande comoda anche per manovre)e sulla sx della strada trovi un prefabbricato e altri posti auto e camper ( questi ultimi li mettono tutti li...)

Più avanti ce ne era un secondo , ma è in disuso e abbandonato, non fruibile.

Di fronte a questo ( il padrone se non erro si chiama Ferro) cé invece la darsena ( sulla strada statale Romea ) di Emmenautica o una cosa del genere...ma non so se lo scivolo sia fruibile per non clienti...
"armatore" in piccolo, molto in piccolo !!
Super Alcione america + Mercuy 20 hp
Mondial Marine 440 + Mercury ELPTO 40 Hp
Sergente
FRANCOMAFFIO
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- 1214/1286
Si, si chiama "Prima darsena" ed è molto conosciuta.
E' già presente in questo elenco di strutture campergommonautiche.
Sono efficientissimi!
Ciao Franco
Contrammiraglio
stinger
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- 1215/1286
Sono passati due mesi ed io lottare con l'impianto elettrico del camper dopo aver speso sacco di soldi e non esser venuto a capo di nulla (o quasi).
Domanda banale (ma non troppo visto che mi sto sentendo dare le risposte più disparate): E' possibile che con batteria motore non al 100%, ma comunque in grado di fare l'avviamento, la tensione misurata ai suoi capi sia inferiore a quella (che si mantiene sempre costante) misurata direttamente ai capi dell'alternatore? Tensione che diminuisce ancor di più se collego i carichi del camper?
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Ammiraglio di divisione
red1 (autore)
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- 1216/1286
Hai provato con un'altra batteria?
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Contrammiraglio
stinger
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- 1217/1286
Sì, ben con due, con la prima stesso comportamento, con la seconda invece stessa tensione dell'alternatore. Ma ammettiamo che sia la mia che la prima richiedessero una certa corrente di ricarica, è possibile che la tensione ai loro capi fosse diversa?
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Site Admin
VanBob
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- 1218/1286
Sì, se c'è eccessivo assorbimento di una batteria e cavi che vanno dall'alternatore ad essa di sezione insufficiente.

In alternativa c'è qualche giunta in perdita (ossido).
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Contrammiraglio
stinger
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- 1219/1286
VanBob ha scritto:
Sì, se c'è eccessivo assorbimento di una batteria e cavi che vanno dall'alternatore ad essa di sezione insufficiente.

In alternativa c'è qualche giunta in perdita (ossido).


I cavi sono quelli originali Fiat, mai toccati. In corrispondenza dell'alternatore il capocorda appare perfetto, la tensione è uguale sia misurata sul morsetto che sul capocorda. Idem lato batteria.
Il mio dubbio è che ci sia una caduta di tensione lungo la linea causata da una resistenza anomala del cavo, maggiore quanto è maggiore il passaggio di corrente. E' per quello che chiedevo se è... "normale" avere differenze, perché se non lo è, allora inevitabilmente dipende dal cavo
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Site Admin
VanBob
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- 1220/1286
Non è normale se lo fa con una sola batteria.
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Sailornet

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