Camper+gommone: passione o follia [pag. 70]
vittorio66
- 691/1286
@red
Non sono completamente daccordo su quello che dici, nel mio caso i due mezzi 720GLM e 720GLT sono identici quindi la struttura sottostante è uguale per i due modelli, pertanto non ci dovrebbe essere differenze. Per istallare il gancio ho dovuto montare un gancio con le prolughe che si ancorano al telaio della meccainica. Con l'ambaradam che mi hanno montato sono sicuro che potrei trainare una porta-aerei
Non sono completamente daccordo su quello che dici, nel mio caso i due mezzi 720GLM e 720GLT sono identici quindi la struttura sottostante è uguale per i due modelli, pertanto non ci dovrebbe essere differenze. Per istallare il gancio ho dovuto montare un gancio con le prolughe che si ancorano al telaio della meccainica. Con l'ambaradam che mi hanno montato sono sicuro che potrei trainare una porta-aerei
quiksilver 340 + 15cm mercury
BWA 550 + 40/50 Suzuki
BWA 550 + 40/50 Suzuki
red1 (autore)
- 692/1286
Vittorio ma tu sei sicuro che sotto i due modelli Arca sono identici?
Perché il garage grande presuppone una maggiore capacità di carico con conseguente necessità di predisporre all'origine i prolunghi dei longheroni Iveco, almeno nel mio camper è così. Se tu dici che da te hanno dovuto aggiungerli per raccordarsi ai longheroni potremmo spiegarci le differenze di masse trainabili tra i due mezzi, a parità di peso e meccanica.
Bo se così non è non saprei dirti
Una mail ad Arca, sullo stile di quella inviata a dometic, per levarci la curiosità
Perché il garage grande presuppone una maggiore capacità di carico con conseguente necessità di predisporre all'origine i prolunghi dei longheroni Iveco, almeno nel mio camper è così. Se tu dici che da te hanno dovuto aggiungerli per raccordarsi ai longheroni potremmo spiegarci le differenze di masse trainabili tra i due mezzi, a parità di peso e meccanica.
Bo se così non è non saprei dirti
Una mail ad Arca, sullo stile di quella inviata a dometic, per levarci la curiosità
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
eltamin78
- 693/1286
A tal proposito, il camper oggi visionato su meccanica ducato prima serie aveva il gancio (montato chissà quando e chissà da chi) ma non era stato collaudato... vedendo il libretto ho capito anche il perché... alla voce O1 massa rimorchiabile non c'era nulla... proprio come la mia fiesta che esce gpl dalla casa e che è impossibilitata a montare il gancio...
Ora avendo l'esperienza della fiesta sono scampato da questo impiccio altrimenti avrei proceduto all'acquisto..
Ora avendo l'esperienza della fiesta sono scampato da questo impiccio altrimenti avrei proceduto all'acquisto..
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
frulio
- 694/1286
- Ultima modifica di frulio il 25/03/14 22:05, modificato 1 volta in totale
@ Vittorio66
sei sicuro che il tuo possa trainare 1000 kg. il mio può trainare 2500 kg. e sai bene che camper è il mio ....... il punto (o.1) è quella dove si evince la massa rimorchiabile giusto ?
sei sicuro che il tuo possa trainare 1000 kg. il mio può trainare 2500 kg. e sai bene che camper è il mio ....... il punto (o.1) è quella dove si evince la massa rimorchiabile giusto ?
Frank
- 695/1286
Camper su ducato 2300 150 cv telaio light, massa rimorchiabile da libretto 2000 kg, montato gancio di traino con prolunghe su sbalzo di circa 1,8 metri
Zodiac Fastroller 3,60 Yamaha 15
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
Frank
- 696/1286
Camper su ducato 2300 150 cv telaio light, massa rimorchiabile da libretto 2000 kg, montato gancio di traino con prolunghe su sbalzo di circa 1,8 metri
Zodiac Fastroller 3,60 Yamaha 15
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
Ilcoguaro1
- 697/1286
Mah io continuo a cercare.....peccato per il laika ecovip he mi piace molto
frulio
- 698/1286
Confermo Arca 720 GLT massa rimorchiabile con rimorchio frenato 2500 Kg.
Frank
- 699/1286
Ilcoguaro1 ha scritto:Mah io continuo a cercare.....peccato per il laika ecovip he mi piace molto
l'ecovip è un gran bel mezzo, ma in questi periodi si possono trovare ottime occasioni e si possono fare buoni affari sia sull'usato che sul nuovo, basta cercare con pazienza nei siti giusti e magari non avere paura di fare qualche km in più per trovare l'occasione giusta per le tue esigenze.
Zodiac Fastroller 3,60 Yamaha 15
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
Ilcoguaro1
- 700/1286
ciò
sono qui per farmi consigliare
partirei con un usato che traino 1500 kg di rimorchio
usato perchè sono alla prima esperienza di camper........
sono a bologna
sono qui per farmi consigliare
partirei con un usato che traino 1500 kg di rimorchio
usato perchè sono alla prima esperienza di camper........
sono a bologna
Argomenti correlati