Camper+gommone: passione o follia [pag. 114]
red1 (autore)
- 1131/1286
Nel motorhome, che non conserva il tetto della meccanica originale, la scelta del doppio din è stata per me quasi obbligata. Esistono però dei monitor realizzati apposta per le diverse marche della meccanica, che si aprono e si accendono semplicemente agendo sul pulsante di sblocco. Lo avevo sul precedente camper e devo dire che pur essendo un prodotto cinese svolgeva bene il suo compito.
Come puoi notare la telecamera è utilizzabile anche in visione notturna con una luminosità sorprendente
Ecco il campo visivo. Con le due frecce in basso ti ho indicato il paraurti del camper. Il gancio non si vede perché coperto dal portabici.
Riguardo alla profondità, l'albero indicato dalla freccia in alto si trova ad almeno 15 metri di distanza.
Una foto dell'autoradio
E in ultimo, il pulsante luminoso che alimenta la retrocamera anche senza contatto dal blocco chiavi. Di solito si dovrebbe collegare all'interruttore di retromarcia, tramite un filo già presente nel cablaggio dell'autoradio, ma se vuoi sfruttarla anche per sorveglianza è opportuno poterla alimentare a piacimento.
Come puoi notare la telecamera è utilizzabile anche in visione notturna con una luminosità sorprendente
Ecco il campo visivo. Con le due frecce in basso ti ho indicato il paraurti del camper. Il gancio non si vede perché coperto dal portabici.
Riguardo alla profondità, l'albero indicato dalla freccia in alto si trova ad almeno 15 metri di distanza.
Una foto dell'autoradio
E in ultimo, il pulsante luminoso che alimenta la retrocamera anche senza contatto dal blocco chiavi. Di solito si dovrebbe collegare all'interruttore di retromarcia, tramite un filo già presente nel cablaggio dell'autoradio, ma se vuoi sfruttarla anche per sorveglianza è opportuno poterla alimentare a piacimento.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
FRANCOMAFFIO
- 1132/1286
Sono d'accordo, retrocamera necessaria per tener d'occhio il rimorchio in viaggio ed in sosta.
Io ho lo schermo agganciato allo specchietto retrovisore (ha degli agganci appositi per una semplice rimovibilità) che in ogni caso non utilizzerei, ottima di giorno e di notte.
La mia retrocamera è esternamente grande come una moneta, sembra un occhio inserito nella calandra superiore.
Secondo me è quasi inutile in manovra di retromarcia, da quando ho fatto la BE e i hanno insegnato a manovrare guardando gli specchietti, la retrocamera mi confonde e la uso solo per vedere se ci sono persone od ostacoli nell'area interessata.
Ciao Franco
Io ho lo schermo agganciato allo specchietto retrovisore (ha degli agganci appositi per una semplice rimovibilità) che in ogni caso non utilizzerei, ottima di giorno e di notte.
La mia retrocamera è esternamente grande come una moneta, sembra un occhio inserito nella calandra superiore.
Secondo me è quasi inutile in manovra di retromarcia, da quando ho fatto la BE e i hanno insegnato a manovrare guardando gli specchietti, la retrocamera mi confonde e la uso solo per vedere se ci sono persone od ostacoli nell'area interessata.
Ciao Franco
Frank
- 1133/1286
La retrocamera secondo me è utilissima, anche se nelle manovre bisogna comunque usare gli specchietti, averla è comunque di aiuto.
Personalmente quando viaggio con il rimorchio la tengo sempre accesa. La consiglio vivamente.
Ciao
Personalmente quando viaggio con il rimorchio la tengo sempre accesa. La consiglio vivamente.
Ciao
Zodiac Fastroller 3,60 Yamaha 15
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
bigfish
- 1134/1286
approfitto anche di questo spazio per proporre il mio amato camperone.
abbiamo deciso di venderlo, anzi svenderlo
ciao Alberto
abbiamo deciso di venderlo, anzi svenderlo
ciao Alberto
red1 (autore)
- 1135/1286
Lo stato d'uso si evince dalla foto, ma posso testimoniare, avendo visto il camper di presenza, che è tenuto magnificamente bene.
Quindi, chi compra va sul sicuro.
p.s. mi dispiace che vendi. Spero che lo fai per salire ulteriormente di categoria. In ogni caso, buona vendita.
Quindi, chi compra va sul sicuro.
p.s. mi dispiace che vendi. Spero che lo fai per salire ulteriormente di categoria. In ogni caso, buona vendita.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
bigfish
- 1136/1286
grazie per il supporto e gli auguri,
a parte tutto credo che, nonstante lo dica io che lo vendo, sia un vero affare.
un camperista difficilmente resterà a piedi abbiamo qualche idea in testa ma stiamo valutando la possibilità di un 8.5 metri su patente C
poi vedremo il destino cosa ci riserverà!
abbiamo qualche remora in quanto il camper vogliamo usarlo in libertà e non vorremo poi doverci sentire limitati in termine di soste e via discorrendo.
intanto lo vendiamo e poi vedrai che qualche cosa salta fuori.
grazie, alberto
a parte tutto credo che, nonstante lo dica io che lo vendo, sia un vero affare.
un camperista difficilmente resterà a piedi abbiamo qualche idea in testa ma stiamo valutando la possibilità di un 8.5 metri su patente C
poi vedremo il destino cosa ci riserverà!
abbiamo qualche remora in quanto il camper vogliamo usarlo in libertà e non vorremo poi doverci sentire limitati in termine di soste e via discorrendo.
intanto lo vendiamo e poi vedrai che qualche cosa salta fuori.
grazie, alberto
misterpin
- 1137/1286
bigfish ha scritto:
intanto lo vendiamo e poi vedrai che qualche cosa salta fuori.
e poi decisero per questa soluzione
ICAB per la vendita
FRANCOMAFFIO
- 1138/1286
bigfish
- 1139/1286
vero!
a meno che non si faccia il "salto" ad un 8.5m.....
il problema sarà tornare (di nuovo) al ducato che, per quanto prestante e confortevole in autostrada senza rimorchio, diventa un incubo in montagna sulla neve e al traino.
siccome il ducato è praticamente scelta obbligata e imposta dai costruttori e l'unico camper ancora su iveco è uguale spiccicato al mio laika, credo che per non comprarlo uguale ripieghero su un telaio heavy con cerchi da 16"
le idee in testa sono tante... poi vedremo
credo che per ora l'importante è vendere visto che abbiamo deciso di farlo, poi vedremo.
a meno che non si faccia il "salto" ad un 8.5m.....
il problema sarà tornare (di nuovo) al ducato che, per quanto prestante e confortevole in autostrada senza rimorchio, diventa un incubo in montagna sulla neve e al traino.
siccome il ducato è praticamente scelta obbligata e imposta dai costruttori e l'unico camper ancora su iveco è uguale spiccicato al mio laika, credo che per non comprarlo uguale ripieghero su un telaio heavy con cerchi da 16"
le idee in testa sono tante... poi vedremo
credo che per ora l'importante è vendere visto che abbiamo deciso di farlo, poi vedremo.
stinger
- 1140/1286
Un incubo in montagna e sulla neve? Non mi risulta.
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Argomenti correlati