Camper+gommone: passione o follia [pag. 86]

Guardiamarina
Renato P
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- 851/1286
Direi che sei accampato bene!! Mi sa che prenotero' al poljana anche io, sperando che un mio amico che conosce il direttore interceda x me visto il periodo delle mie ferie ( 14/24 agosto). Lo scivolo e' fruibile con il camper?
Per le foto, onestamente le devo ancora fare perche' non ho mai agganciato, ma lunedi' mi prendo la giornata per provare tutto e posto le foto.
Frullio, che gommone hai?
Tenente di Vascello
Chry.fiume
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- 852/1286
Mi girate 2 prezzi?
Campeggio gommone e se ci va qualche documento per navigare
Z-ray 300 IV
Ulyz freedom 330
Yamaha 2,5 a tempi
Yamaha 6 cv 4 t
yamaha 9.9 4 t 2012
Ecoscandaglio lowrance elite 4
Dip 900
Okuma 16 libbre
Lineaeffe 16 libbre
Penn defiance dfn40lw
2° Capo
frulio
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- 853/1286
Ciao



lo scivolo e comodissimo per il camper e gommone praticamente sei su una piazza, se riesci a prendere una piazzola nella parte sotto del campeggio, sei praticamente sul mare, per i resto del camping non dovresti avere problema e' molto grande.

il mio gommone è un Sacs 475 con Mercury 40/60

per quello che riguarda la documentazione per navigare, serve:

patente nautica Italiana o Croata
libretto motore
libretto gommone
assicurazione

il tutto da presentare presso la capitaneria di Losini rilascieranno un documento per navigare, ora non ricordo benissimo ma dovrei aver speso attorno alle 380 kune.

per quello che riguarda i prezzi ti consiglio di collegarti al sito del camping Poljana.
Guardiamarina
Renato P
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- 854/1286
Ciao, intendi la parte sud? A proposito, traghetti da krk? Hai un idea dei costi di camper e gommone?
Grazie
2° Capo
frulio
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- 855/1286
All'incirca 70 € per tratta

la parte più bella è quella a ridosso del molo se vuoi telefonare le piazzole più belle sono la n. 12,11,10,9 direttamente sul mare se vuoi più tanquillita stai al centro del camping
Sergente
poseidon-1948
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- 856/1286
Ciao Renato: io mi trovo a Cres dove starò fino al 15,devo dirti che la vignetta non serve basta solo registrarti in capitaneria con un esborso di 350 cune che è ancora la moneta corrente, riguardo ai campeggi da te menzionati non so darti info Qui dove ho l'ormeggio davanti al camp Kovacine si dovrebbero pagare 3 euro al metro al giorno sul pontile ma è una cifra moolto trattabile!! ho per ora pagato la gru per il varo: ma se il gommo è piccolo lo puoi scendere da solo.
Vedo comunque che molti si sono affidati a corpi morti sparsi intorno ai pontili e credo che non paghino niente.
Stamane andando a Lussino sono passato davanti alle località che hai nominato :ci sono gommoni dappertutto e credo che anche tu non troverai problemi.
Ti auguro buon mare e belle giornate come quella trascorsa oggi de me.
Stasera il pc pare funzioni con la rete del campeggio!! domani non si sa!!!!!!! ciao.
Contrammiraglio
stinger
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- 857/1286
Salve "ragazzi" gommo-camperisti. A seguito di un recente viaggio (sono attualmente ancora sulla via del ritorno) effettuato solo col camper (ho il gancio traino solo sulla macchina e tengo le due tipologie di vacanza, gommone e camper, separate), volevo suggerire a chi fosse ancora indeciso sulla meta per quest'estate di prendere in seria considerazione come meta la Norvegia. Il posto è paesaggisticamente stupendo, è bellissimo navigare nei fiordi, la nautica è diffusissima, marine e porticcioli ovunque, si può pernottare col camper liberamente ovunque a meno che non sia espressamente vietato (quasi da nessuna parte). L'unico inconveniente, a parte la temperatura che non è di certo quella della Grecia o del Sud Italia (ma io ho sempre trovato tempo bello), è il viaggio un po' lunghetto. Ma se considerate che le autostrade sono gratis e il gasolio in Germania e Danimarca costa meno che da noi, ci si può anche pensare. Se poi si dispone di un gommone smontabile senza ricorrere al traino, si risparmia pure sui traghetti (c'è moltissima differenza fra tratte e compagnie e bisogna cercare bene). Ho voluto dirvelo perché a me non sarebbe mai venuto in mente di portarmi il gommone fin lassù, e dire che di idee strane me ne sono sempre venute parecchie.
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 858/1286
...condivido pienamente la riflessione di Stinger anche perchè ora mi trovo in Germania ed anche questo paese, per quanto riguarda la parte fluviale, è navigabilissimo Laughing ..in pratica si potrebbe girare l'intero paese, tra un fiume e l'altro, attraverso la fittissima rete di canali ed usufruendo della grandissima moltitudine di approdi e marine di cui è dotato..aggiungendo poi che il carburante costa decisamente meno che da noi ed ecco che il gioco è fatto..l'unica controindicazione è l'estrema variabilità del clima perchè si passa dal sole alla pioggia in un batter d'occhio UT infatti oggi mentre navigavo con una barchetta presa in affitto fra i canali di Amburgo, con una temperatura esterna che sfiorava i 30°, in un paio di minuti s'è scatenato il finimondo UT UT
..attualmente, senza gommone.
Guardiamarina
Renato P
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- 859/1286
re: Camper+gommone: passione o follia

Ecco la prima foto del mio treno, sono ancora in fase di prova , per ora ho trovato difficolta' nel mettere le biciclette, ho dimezzato il portabiciclette e domani faro' la prova mettendo 2 biciclette nel gavone laterale e una dietro.
Speriamo ci stiano. Ho un problema con i freni del carrello, oggi ho fatto una discesa e , nonostante il cambio del repulsore il carrello rimane frenato e i freni scaldano, stavo pensando di disinserire il freno per il viaggio, cosa ne dite?
Ammiraglio di divisione
red1 (autore)
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- 860/1286
Complimenti, bel treno Wink
Per le bici, se non vuoi sacrificare il garage a volume variabile, potresti smontando i pedali, sistemarne un paio sul tetto.
Lo so che si alza il baricentro del mezzo, ma se fai le vacanze in una località nella quale le bici sono indispensabili hai poche alternative.
Comunque io riesco a portarne 4 sul portabici senza che i verricello del carrello procuri danni, anche con le sterzate strette.
Probabilmente il supporto del verricello del tuo carrello è regolato in avanti per fare avanzare il gommone sul carrello il più possibile.
Per i freni ho visto che hai aperto un topic ad hoc. Comunque oltre alla regolazione dei cavi, controlla che non ci sia ruggine all'interno dei tamburi e che i cuscinetti siano in ordine.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Sailornet

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