Chi ha provato gli E-TEC? [pag. 6]

Capitano di Fregata
apollonia
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L'argomento mi interessa molto, visto che ieri l'altro ho acquistato , su consiglio del mio amico concessionario evinrude, un e-tec 150. E' una persona molto fidata e amica da anni, da lui ho comprato in passato due barche e due gommoni (l'ultimo appunto l'altro ieri) e i suoi consigli sono sempre stati eccelsi.
Quindi pe nso (e spero) che l'e-tec sia sicuramente un'ottima tecnologia.
Ciao a tutti Francesco
Capitano di Vascello
Enzino86
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- 53/479
Io ho provato un 75 E-Tec su un joker club 550, ci faccio spesso scuola di vela alla Lega Navale Italiana. Prestazioni eccellenti si riesce sempre a toccare i 35 nodi, con mare piatto e giocando di trim credo si riesca a fare di più. I consumi sono molto contenuti x essere un 75, consuma un pò meno di un 4 tempi, xò è più scattante ed ha bisogno cmq di un olio, suo della Evinrude, x la miscela(anche di questo non ne consuma molto)!!!
re: Chi ha provato gli E-TEC?

re: Chi ha provato gli E-TEC?
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VanBob
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OT
Stupenda quella user bar Enzino!!! Wink
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Capitano di Vascello
Enzino86
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- 55/479
VanBob ha scritto:
OT
Stupenda quella user bar Enzino!!! Wink

Già infatti volevo proporti una cosa carina da fare, poi magari la postiamo e sondaggiamo un pò se c'è interesse!!!
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VanBob
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- 56/479
Proponi proponi....

Come vedi la mia u.b. è più in tema ma i colori li ho mantenuti Smile
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Capitano di Vascello
Enzino86
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Controlla nei messaggi privati capo Van! Io intanto apro un topic e sondaggio un pò!
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VanBob
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- 58/479
Non vedo messaggi privati nella mia casella... Rolling Eyes
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Capitano di Vascello
Enzino86
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- 59/479
avevo già provato a montare la userbar col mio nick, ma non andava xkè caricandola sul server diventava nera. Se mi dai una tua mail te la invio e ti faccio vedere come viene!
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Utente allontanato
nicolino
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- 60/479
è difficile sostenere che un 4T sia piu' prestazionale di un e-tec 2T.
dati alla mano, non è cosi'. piu' coppia e piu' spunto, vince su tutti i 4T e in tutti i modelli.

è impossibile sostenere che un 4Tempi si avvicini o superi come peso a un E-tec.
dati alla mano, non è cosi'.

è difficile sostenere che consumi di meno. Alcuni 4T (non tutti) consumano meno, ma solo vicino al range massimo di giri, e tutti sappiamo quanto di rado si vada a tutta manetta.

è difficile sostenere che il tagliando di un certo pezzo sia comunque ogni xxxx ore, quando l'avversario quel pezzo...non ce l'ha e non lo deve tagliandare. parlo di cinghia, di valvole, di pompa dell'olio, di cambio olio.
300 ore per la cinghia? 400? benissimo, sull'altro non c'e'. cosa è meglio? ricordo che la testa di un etec è composta da 2 pezzi, contro i quasi 200 di un mercury.

è difficile sostenere che un 4T sia maggiormente affidabile, perche' quello che non c'e,non si rompe. mai.

è difficile sostenere che un 4T inquina di meno, perche' tutti i dati dimostrano il contrario. idem x la silenziosita' di marcia.


non me ne si voglia, ma ho l'impressione che chi critica l'e-tec sono quelli che hanno a poppa un bel cassone 4T...
qualcuno mi spiega bene perche' dovrebbe essere meglio un 4T paragonato a un E-tec?

vogliamo iniziare a raccontare non solo chi è il migliore ma anche chi è il peggiore?
iniziamo a scardinare il mito mercury, che a quanto mi risulta produce i peggiori motori in termini di peso e prestazioni? scusate se è poco!!!! confrontate pure con i vari listini!

Saluti, NK
Sailornet