Chi ha provato gli E-TEC? [pag. 14]

Capitano di Corvetta
Francesco79
Mi piace
- 131/479
Si3N4 ?

in altre parole, ceramica?
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Sergente
ins
Mi piace
- 132/479
e non solo figurati che le candele anno l'elettrodo in platino
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 133/479
ins ha scritto:

dolcenera se tu fossi un pò più attento e meno critico te ne saresti accorto che la mia risposta era rivolta ad elettrizzato

Stai calmo e non ti agitare che non ce n'è motivo...
Probabilmente sei nuovo dell'ambiente dei forum e non sai che è uso comune, quando non si risponde immediatamente ad una domanda, quotarla almeno sinteticamente nella risposta per evitare che, come in questo caso, vengano inseriti altri post con altri quesiti e si perda il filo.

Comunque io mi riferivo alla MIA domanda, peraltro quotata da Eagle esattamente un post prima del tuo, ovvero questa:

eagle ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
eagle ha scritto:

Ma anche ammesso che finisca Evinrude garantisce 5 ore di moto senza un goccio d'olio nel serbatoio



Ma se così fosse, perchè in giro si parla ( e si scrive nei forum) di motori fottuti per colpa del cattivo spurgo del circuito di lubrificazione?

Evidentemente purtroppo la realtà è diversa....


Ma non ti preoccupare, sono paziente e aspetto il mio turno... Wink
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 134/479
Francesco79 ha scritto:
Scusate ma volevo scrivere l'ultima per oggi.

Vi siete mai chiesti come mai nessuna casa costruttrice di motori fuoribordo rilasci i grafici di prove al banco e consumi specifici dei loro motori ottenuti in fase di omologazione?

Non pensate sarebbe tutto più immediato e comprensibile, io si!


Ti dò una risposta multipla, barra tu la casella di quella che preferisci:

[mode "tecnicoindipendente"= on]

Certo che sì.. ma è proprio per questo che non lo fanno! Wink

[/mode "tecnicoindipendente" = off]


[mode "PR della Casa"=on]
Noi non diffondiamo questi dati per motivi di riservatezza e perchè riteniamo che per l'utente medio , non in grado di interpretarli correttamente e di rapportarli alle contingenti esigenze convenzionali dell'Ente Certificatore, potrebbero essere fonte di confusione ed equivoci.
In ogni caso i dati presenti nelle nostre inserzioni pubblicitarie sono rappresentativi della qualità del nostro prodotto e di sicuro ausilio nella scelta per il consumatore
[/mode "PRdella Casa"=off]
Sergente
ins
Mi piace
- 135/479
- Ultima modifica di ins il 10/01/07 20:16, modificato 1 volta in totale
Citazione:
intervento a 1 250 HP E TEC per la questione olio era solo attivato il codice di protezione il cliente aveva navigato con olio non conforme tolto il codice tutto ok la casa gli ha riconosciuto l'intervento in garanzia

No dolcenera sono sereno anzi scusate la mia ignoranza rispetto alle regole del forum
pensavo fosse palese la risposta su comunque si una volta attivato il codice di protezione il motore spegne una bancata di cilindri e vi da 5 ore di navigazione ma se sfortunatamente per approdare ci mettete 5 ore e 1 secondo la casa non vi riconosce garanzia
ripeto il propulsore si autocontrolla e difficilissimo ingrippare per mancanza di olio tranne se si naviga senza dar conto all'allarme che si ascolta e non si fa caso al motore che non raggiunge i 3000 rpm esarebbe impossibile navigare solo con una bancata di cilindri
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 136/479
Per le candele al platino ed i cuscinetti ceramici non si sono sprecati molto visto che anche sull'alfa di mio nonno c'erano!
Ma di certo non risolvevano tutti i problemi di affidabilità che in mare è richiesta.
E se in vacanza non trovo un concessionario evinrude che mi pela il portafoglio per una candela che cosa succede?
Per il mio vecchio tohatsu le trovo da un ricambista per i motorini e per lo yamaha 4t da qualsiasi autoricambi!
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Capitano di Corvetta
Francesco79
Mi piace
- 137/479
Grazie Dolcenera Sbellica Sbellica

Lupetto dai, non essere così acido! Le candele al platino iridio te le abbuono ,ma i cuscinetti in ceramica su un'alfa dell'evo medio non credo li troveremo molto facilmente. Felice

Per Ins, sul 40 cv bicilindrico invece di spegnere una bancata si va con un cilindro solo? Ma con uno o più cilindri spenti ed a secco di miscela non si devastano comunque pistoni, cilindri e fasce?
Sui due tempi diesel la lubrificazione dei suddetti avviene dal basso, negli etec non dovrebbe, visto che usano comunque miscela per lubrificare la parte termica.

Io non voglio escludere a priori la possibilità di essere di fronte ad un motore veramente rivoluzionario, vorrei sfruttare le conoscenze di Ins per capire se è veramente così, per adesso ho soltanto tanti dubbi, che poi sono gli stessi di altri utenti e che vorrei appianare.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Sergente
ins
Mi piace
- 138/479
No i cuscinetti non sono di ceramica ma platinati dai 40 HP .
anche ad un cilindro ti porta a terra con una autonomia di 5 ore testato e provato la EMM calibra il cilindro in funzione,benzina,scoppio e raffreddamento. 5 ore perche con le prove di rottura dei materiali si è visto la loro reattività al calore sono le stesse leghe di metalli che la BRP usa per il settore aereonautico e non più l'antimonio comunque certamente a i sui difetti per ora non ancora riscontrati sul campo tranne stronzatelle di pochissimo conto e credetemi io sono preoccupato
per le candele nessun problema possono montare anche le l77jc 4 se lo domandi a un benzinaio vicino a qualsiasi banchina dovrebbe avercele esce di serie qc12pep quelle al platino per garantire buone prestazioni e consumi si cambiano intorno alle 300 ore di moto
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 139/479
ins ha scritto:
e credetemi io sono preoccupato


Qui manca un "non" oppure sei veramente preoccupato? E da cosa?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sergente
ins
Mi piace
- 140/479
sera no non manca un non e solo che interventi poco = € pochi no
Sailornet