Chi ha provato gli E-TEC? [pag. 12]

Sergente
ins
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si i prezzi sono buoni giusto per il settaggio Della EMM non è una eprom e il 100 consuma ancora di meno
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VanBob
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A questo punto URGE una risposta alla seguente domanda:
se si usa un olio diverso da quello della casa???? (un po' come il vino della casa...)
Si rompe? Decade la garanzia? Ti fanno il malocchio e la macumba????
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Sergente
ins
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no non si rompe ma dopo un po di tempo si può attivare lo slow di protezione la Emm riconosce il grado di viscosità dell'olio attivando un codice di protezione e il motore si mette su 3 cilindri se ne si ha 6
rispondendo anche al post più sù se dovesse mancare olio nel serbatoio si attiva la protezione e si ha un autonomia di 5 ore dopo di che mi chiamate vi tolgo il codice e poi mi vado a rilassare Sbellica
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elettrizzato
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un collaga mio ha comprato un 150 cv ora ho notato che ci sono 2 modelli sui 6 cilindri una a V 60° e l'altro a 90° ho dico io la differenza apparte i i 60° e 90° aparte il prezzo che costa di + da listino qualè la differenza ? UT per costare circa € 300 in + il 90°
a cu nappi nappi
Sergente
ins
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impossibile i V60° sono 150HP 175HP 200HP

i V90° 200HP e differisce la cilindrata i 60 sono2589 e l'atro 327
225HP 250HPvado a cena a fra poco
Ammiraglio di divisione
eagle (autore)
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VanBob ha scritto:
A questo punto URGE una risposta alla seguente domanda:
se si usa un olio diverso da quello della casa???? (un po' come il vino della casa...)


Laddove c'è un motore a scoppio (autovettura, barca, trattore, ecc. ecc.) se non viene rispettato il programma di manutenzione programmata per il periodo di garanzia e non vengono utilizzati ricambi originali, ivi inclusi i materiali di consumo, la stessa decade; so che è ovvio ma vale la pena di ricordarlo sopratutto quando uno spende migliaia di euro per un motore.
Ovviamente ci sono casi e casi e sono poi i periti a valutare ma io non me la rischierei mai per pochi spiccioli, tantomeno nel periodo di garanzia.
Che si rompa è difficile saperlo ma il nostro amico ins se raccomanda di usarlo credo abbia i propri buoni motivi e non credo prenda royalties dalla BRP sull'incremento delle vendite dell'olio..... Felice
Posso portarti l'esempio (letto su riviste specializzate) di motori grippati common rail di auto di valore sopra i 50k non riparati in garanzia perchè la causa del guasto era da attribuirsi al carburante sporco od al filtro olio non originale.
Ultimo esempio di ieri; una altisonante casa di automobili NON vende l'olio motore per i rabbocchi perchè il motore di quel modello, dotato di DPF, accetta un solo tipo di olio che può essere rabboccato solo dalle officine autorizzate
UT
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
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elettrizzato
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non lo avevo visto Sbellica
ciao e buona cena
a cu nappi nappi
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VanBob
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Scusate... proprio dal sito indicato da elettrizzato:

6. GLI EVINRUDE E-TEC NON HANNO BISOGNO DI MANUTENZIONE.

Non hanno cinghie da controllare, distribuzioni da regolare o lubrificanti e cartucce da sostituire. A fine stagione non è necessaria alcuna messa a punto, solo un rabbocco dell'olio. Una bella differenza per il vostro portafogli!


Ma... un rabbocco dell'olio??? Qui mi perdo, da quando in qua i 2T hanno l'olio motore???? UT UT UT
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elettrizzato
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io penso che E-tec è un buon motore (un concentrato di tecnologia) e perquesto che vìmi porgo un spontanea domanda riusciranno i nostre centri assistenza a ripararlo in caso di guasto ho mi farò la stagione estiva con i remi ho il motore 3 cv in attesa che mi sistemano il motore in caso di guasto??????
boooh Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
a cu nappi nappi
Sailornet