Chi ha provato gli E-TEC? [pag. 24]
VanBob
- 231/479
Il discorso si fa interessante
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raid
- 232/479
Ciao Dolcenera
scusa per il ritardo con la quale ti sto rispondendo, ma ho finito ora di lavorare e mi trovo d'accordo con te, anche se credevo di averlo fatto nella precedente, che la mia prima esposizione di dati non è stata nè chiara nè corretta in termini di esposizione.
Inoltre ti ringrazio per il suggerimento in merito al benzinaio che frega ma spero che tu conosca il detto che "necessità fà virtu" e prendo spunto per comunicare a titti gommonauti che il benzianio della esso del molo sud di palermo è il più caro di tutta la zona... e dovendo provare una barca da corsa che comprta tanto lavoro di preparazione preferisco acquistare la benzina lì, con acquisti da 40/50 lt alla volta per un fattore di pesi dato che tutto il serbatoi e di 90 lt, per un fattore di comodità e non di sponsors o suppliers.
In merito ai lt di olio ritengo di essere stato chiaro per quanto riguarda la benziana da GPS calcolo circa 100 milgia in totale. Ma ricordo a tutti, non è mio compito fare il professore con nessuno, che una cosa è una navigazione costante a 3500 0 4000 giri ed un'altra e farne costantemente una a 5500 giri per provare i limiti di un'imbarcazione e del motore stesso. Inoltre l'utilizzo di eliche da 21 o 22 non standard, che di solito sono le viper e riporto solo per la cronaca e non perchè sono un omino BRP, quindi lavorate ovviamente comporta un consumo diverso.
comunque come solito ringrazio te e tutti per le pracesione richiestami che mi permette di migliorarmi e poi non disdegno nè i mielosi che i bastardi.
saluti
Guglielmo
scusa per il ritardo con la quale ti sto rispondendo, ma ho finito ora di lavorare e mi trovo d'accordo con te, anche se credevo di averlo fatto nella precedente, che la mia prima esposizione di dati non è stata nè chiara nè corretta in termini di esposizione.
Inoltre ti ringrazio per il suggerimento in merito al benzinaio che frega ma spero che tu conosca il detto che "necessità fà virtu" e prendo spunto per comunicare a titti gommonauti che il benzianio della esso del molo sud di palermo è il più caro di tutta la zona... e dovendo provare una barca da corsa che comprta tanto lavoro di preparazione preferisco acquistare la benzina lì, con acquisti da 40/50 lt alla volta per un fattore di pesi dato che tutto il serbatoi e di 90 lt, per un fattore di comodità e non di sponsors o suppliers.
In merito ai lt di olio ritengo di essere stato chiaro per quanto riguarda la benziana da GPS calcolo circa 100 milgia in totale. Ma ricordo a tutti, non è mio compito fare il professore con nessuno, che una cosa è una navigazione costante a 3500 0 4000 giri ed un'altra e farne costantemente una a 5500 giri per provare i limiti di un'imbarcazione e del motore stesso. Inoltre l'utilizzo di eliche da 21 o 22 non standard, che di solito sono le viper e riporto solo per la cronaca e non perchè sono un omino BRP, quindi lavorate ovviamente comporta un consumo diverso.
comunque come solito ringrazio te e tutti per le pracesione richiestami che mi permette di migliorarmi e poi non disdegno nè i mielosi che i bastardi.
saluti
Guglielmo
Dolcenera
- 233/479
Riepilogando i dati esposti (Raid, correggimi se sbaglio) abbiamo:
142 lt di benza consumati
3.75 lt di olio consumati
100 mgl percorse
tratte da 3 mgl percorse in due minuti circa ciascuna
ok?
Allora cominciamo a calcolare:
miscela olio/benzina media = 3.75/142= 2.64%
Dato che un pò d'olio sarà rimasto, diciamo un 2,5%...
Sulla velocità e le percorrenze abbiamo ancora un pò di confusione:
partiamo dalla velocità:
3 mg percorse in due minuti = 90 mgl/ora... mi pare altina come velocità ma non conoscendo i rapporti al piede prendiamola per buona, trattandosi di una barca da corsa...
percorso totale 100 mgl (33 bordi) ---> 100/90 = poco più di un'ora di moto a 127 lt/ora !!!... ...
Percorrenza: 142/100 = 1,42 lt /miglio ---> 0.7 mgl/lt.
io mi fermo qui...
142 lt di benza consumati
3.75 lt di olio consumati
100 mgl percorse
tratte da 3 mgl percorse in due minuti circa ciascuna
ok?
Allora cominciamo a calcolare:
miscela olio/benzina media = 3.75/142= 2.64%
Dato che un pò d'olio sarà rimasto, diciamo un 2,5%...
Sulla velocità e le percorrenze abbiamo ancora un pò di confusione:
partiamo dalla velocità:
3 mg percorse in due minuti = 90 mgl/ora... mi pare altina come velocità ma non conoscendo i rapporti al piede prendiamola per buona, trattandosi di una barca da corsa...
percorso totale 100 mgl (33 bordi) ---> 100/90 = poco più di un'ora di moto a 127 lt/ora !!!... ...
Percorrenza: 142/100 = 1,42 lt /miglio ---> 0.7 mgl/lt.
io mi fermo qui...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
VanBob
- 234/479
Non mi torna....
Allora:
40 miglia delle 2 gare stanno lì e non ci piove +
4 ore di test a 90 nodi (1.5mg/minuto) = 270 miglia =
310 miglia.
Il problema è che io non riesco a interpretare i dati esposti.
Allora:
40 miglia delle 2 gare stanno lì e non ci piove +
4 ore di test a 90 nodi (1.5mg/minuto) = 270 miglia =
310 miglia.
Il problema è che io non riesco a interpretare i dati esposti.
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Dolcenera
- 235/479
VanBob ha scritto:Non mi torna....
Allora:
40 miglia delle 2 gare stanno lì e non ci piove +
4 ore di test a 90 nodi (1.5mg/minuto) = 270 miglia =
310 miglia.
Il problema è che io non riesco a interpretare i dati esposti.
Van, Raid ha scritto esplicitamente che il GPS gli dava 100 miglia...
Citazione:
In merito ai lt di olio ritengo di essere stato chiaro per quanto riguarda la benziana da GPS calcolo circa 100 milgia in totale
ma come ? quando? con o senza gara?
Ps: 90x4 = 360... +40= 400 miglia....
CON 145LT DI MISCELA FANNO: 2,75 MG/LITRO...
Ci stiamo incasinando coi numeri... o soino i numeri che sono incasinaiti? bho![/list]
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
raid
- 236/479
scusate riprova a riepilogare:
40 miglia delle 2 gare + 4 ore di test sono un totale di 100 miglia
inoltre non ho mai dihciarto che la velocità è di 90 nilgia magari avrei vinto e non sarei arrivato terzo
40 miglia delle 2 gare + 4 ore di test sono un totale di 100 miglia
inoltre non ho mai dihciarto che la velocità è di 90 nilgia magari avrei vinto e non sarei arrivato terzo
Nicasta
- 237/479
Chiedo scusa per l'intromissione, ma sto seguendo con molto interesse questa discussione e per chi come me legge i vostri interventi per ricavare dati di approfondimento, trova problemi in alcuni passaggi che si attorcigliano e che non rendono fluido il discorso ed ancor più il ragionamento.
Dolcenera ha impostato i suoi calcoli in questo modo
E questo lo deduco anch'io leggendo questo passaggio di Raid
Dopodiché però raid nel suo ultimo post dice che l'elemento che è stato preso come base di calcolo non è quello corretto.
...mi sono letteralmente perso!
Dolcenera ha impostato i suoi calcoli in questo modo
Dolcenera ha scritto:3 mg percorse in due minuti = 90 mgl/ora... mi pare altina come velocità ma non conoscendo i rapporti al piede prendiamola per buona, trattandosi di una barca da corsa...
E questo lo deduco anch'io leggendo questo passaggio di Raid
Raid ha scritto:con bordi da 3 miglia sempre a manetta perchè sai provando delle eliche non avrebbe senzo a bassi regimi, e dato che le eliche provate sono quattro, le miglia aumentano considerevolmente ed ogni bordo viene percorso in un tempo medio di circa due minuti.
Dopodiché però raid nel suo ultimo post dice che l'elemento che è stato preso come base di calcolo non è quello corretto.
raid ha scritto:scusate riprova a riepilogare:
40 miglia delle 2 gare + 4 ore di test sono un totale di 100 miglia
inoltre non ho mai dihciarto che la velocità è di 90 nilgia magari avrei vinto e non sarei arrivato terzo
...mi sono letteralmente perso!
comandante
- 238/479
raid ha scritto:scusate riprova a riepilogare:
40 miglia delle 2 gare + 4 ore di test sono un totale di 100 miglia
inoltre non ho mai dihciarto che la velocità è di 90 nilgia magari avrei vinto e non sarei arrivato terzo
100 miglia totali - le 40 delle gare = fanno 60 miglia percorse nei test.
se le avessi fatte in 4 ore non quadra che le hai fatte a manetta!
quindi, forse ci vuoi dire che i test sono durati 4 ore, ma non sempre in moto, ed a questo punto questa informazione di tempo ci porta solo fuori strada.
.. CHE L'ALTA PRESSIONE SIA CON VOI
clubman 24, yamaha 225 4t, gps cartografico lorenz con C-max, eco lowrance HDS7 vhf navy-01 gps garmin 72.
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Nicasta
- 239/479
comandante ha scritto:
100 miglia totali - le 40 delle gare = fanno 60 miglia percorse nei test.
se le avessi fatte in 4 ore non quadra che le hai fatte a manetta!
quindi, forse ci vuoi dire che i test sono durati 4 ore, ma non sempre in moto, ed a questo punto questa informazione di tempo ci porta solo fuori strada.
Allora non sono l'unico che cercava di seguire e si è imballato!
Mi sentivo un pò cretino.
VanBob
- 240/479
Credo che sia proprio come dice il comandante! Le 4 ore di test sono "all inclusive" ci sono periodi di manetta, di fermo, di trasferimento etc... però così non si riesce a fare un calcolo nemmeno approssimativo.
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