Dilemma e-tec 40cv oppure 4t

Guardiamarina
miciuz (autore)
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- 1/93
Dopo aver letto milioni di post nel sito e fatto un giro di meccanici devo scegliere il motore per il mio gommone e sono propenso per un e-tec 40 cv portato a 54 con la rimappatura
Ecco alcuni i vantaggi secondo le mie esigenze:
1-prezzo del concessionario 4500,00 meno rottamazione = 3600,00€
2- manutenzione dopo 3 anni o 300 ore (4t ogni anno ed è un pò più laboriosa oltre al fatto che è più costosa),c
3- erogazione di potenza totalmente diversa sa un 4t infatti l'etec è molto più pronto oltre al fatto che può raggiungere una velocità di punta più importante
4- consuma simili al 4t
5- affidabilità secondo un mio giudizio meno pezzi più duraturo.

Credo che queste siano alcune delle motivazioni per cui sono molto propenso all'etec.
Datemi un vostro parere.
Tenente di Vascello
kokus77
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- 2/93
hai messo solo pregi... Felice hai proprio già deciso!

Per me è un ottimo acquisto!
ZAR 57 + SUZUKI 115 4T + MOGLIETTINA E OMETTO CAPITANO
Ex Sacs s490 + Yamaha F40AET
Capitano di Fregata
Jumbe71
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- 3/93
Nient'altro da aggiungere, vai con l'Evinrude Thumb Up

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni
Capitano di Fregata
labarcarolla
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- 4/93
Perfetto.
Strano però che si vedano tutti questi 4 tempi in giro...
Rolling Eyes
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Guardiamarina
baruana
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- 5/93
anche io ero indirizzato per un ETEC in sostituzione di un mio 2T ed ero indirizzato sull'envirude che sono i più affidabili. Ma avendo analizzato i pro ( quelli che hai menzionato) ed i contro ( consumo olio- miscelatore olio benzina- centralina elettronica per l'iniezione della miscela con tutti i suoi problemi - mercato usato e nuovo inesistente stante le continue notizie di una possibile eliminazione dei due tempi (già avvenuta per i 2T semplici) estesa anche agli ETEC ( la ENVIRUDE si dice che abbia un invenduto stratosferico) - Ho deciso per il 4T (io ho scelto l'ultima generazione Suzuki 90DF ) e per il 40 i meglio sono i Mercury ( 4000/4800 Iva inclusa ed anche il suzuKi 4500 Iva inclusa - I 4T dell'ultima e penultima generazione sono molto affidabili ti permettono di camminare senza un secondo motore in sicurezza in quanto in caso di malfunzionamento si mettono a 2000 giri costanti e ti riportano a casa - hanno un buon mercato dell'usato - non hanno problemi di fermo legislativo - e poi si mettono in moto e non sembra neanche che lo siano - con il mio sembra di andare a vela si sente lo sciabordio dell'acqua- ed anche con l'envirude 115 di un mio amico mi sono trovato ad esortarlo di metterlo in moto e di risposta " è più di cinque minuti che l'ho acceso" - Ciao Luigi
meccanica/pesca
Guardiamarina
miciuz (autore)
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- 6/93
Be' forse avete ragione che possa sembrare di parte
Per rispondere a baruana quello che posso dire per il blocco dei 2 tempi e che essendo di vecchia generazione inquinavano tantissimo e quindi di conseguenza li volevano a abolire, infatti l' etec ha un consumo irrisorio dell'olio chi lo ha lo puo' confermare mentre per la centralina dell'iniezione ormai tutti i motori sono ad iniezione. D'altro canto teniamo ben presente che anche se il motore consuma olio al 4t va sostituito ogni tot oppure ogni qualvolta si mette in acqua quindi se lo si usa per un mese quando lo alzi da mare devi fare il cambio di olio. Comunque stamane mibfaccio un gironper vedere il mercury che tanti dinloro decantano.
Capitano di Fregata
squalo_1985
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- 7/93
miciuz ha scritto:
Dopo aver letto milioni di post nel sito e fatto un giro di meccanici devo scegliere il motore per il mio gommone e sono propenso per un e-tec 40 cv portato a 54 con la rimappatura
Ecco alcuni i vantaggi secondo le mie esigenze:
1-prezzo del concessionario 4500,00 meno rottamazione = 3600,00€
2- manutenzione dopo 3 anni o 300 ore (4t ogni anno ed è un pò più laboriosa oltre al fatto che è più costosa),c
3- erogazione di potenza totalmente diversa sa un 4t infatti l'etec è molto più pronto oltre al fatto che può raggiungere una velocità di punta più importante
4- consuma simili al 4t
5- affidabilità secondo un mio giudizio meno pezzi più duraturo.

Credo che queste siano alcune delle motivazioni per cui sono molto propenso all'etec.
Datemi un vostro parere.


3600??scusa di dove sei?
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 8/93
Ciao, io ho un E-Tec 40 acquistato da un fallimento nel gennaio 2008 e nonostante tutto non capisco come può essere venduto ad un prezzo così interessante, praticamente lo paghi meno di me che l'ho preso a prezzo di realizzo.....

Se le cose stanno così compralo subito!
Riccardo
Capitano di Vascello
frankbg
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- 9/93
Sono stato un soddisfattissimo possessore di quel motore e visto cosa hai scritto non sto a dirti altro.

A mio parere devi valutare bene il tipo di utilizzo che ne farai.
Se usi il motore 50-70 ore all'anno penso che la scelta migliore sia un 2T se invece ne fai un uso più prolungato o addirittura professionale non avrei dubbi per un 4T a patto di usarlo secondo i sacri crismi bilanciando i costi del tagliando con quelli del consumo di olio per miscela.

In effetti oggi il listino E-tec è più vantaggioso rispetto a qualche anno fa.

Io ho venduto il mio 40 lo scorso autunno con quotazione del vecchio listino e ho comprato il mio nuovo 90 con strumentazione I-Command con il nuovo listino.... è stato più conveniente una volta tanto...
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Fregata
Ambripiotta
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- 10/93
miciuz ha scritto:
Dopo aver letto milioni di post nel sito e fatto un giro di meccanici devo scegliere il motore per il mio gommone e sono propenso per un e-tec 40 cv portato a 54 con la rimappatura
Ecco alcuni i vantaggi secondo le mie esigenze:
1-prezzo del concessionario 4500,00 meno rottamazione = 3600,00€
2- manutenzione dopo 3 anni o 300 ore (4t ogni anno ed è un pò più laboriosa oltre al fatto che è più costosa),c
3- erogazione di potenza totalmente diversa sa un 4t infatti l'etec è molto più pronto oltre al fatto che può raggiungere una velocità di punta più importante
4- consuma simili al 4t
5- affidabilità secondo un mio giudizio meno pezzi più duraturo.

Credo che queste siano alcune delle motivazioni per cui sono molto propenso all'etec.
Datemi un vostro parere.


Pare di leggere il leaflet propagandistico proposto in concomitanza con il lancio degli E tec...
A sto punto, visto che sei così convinto, compralo, non ho motivo di dubitare che tu ne possa essere soddisfatto.
Però nel forum non ci sono solo pareri lusinghieri...

Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Sailornet