Nuovo evinrude-e tec 25cv

Guardiamarina
alexander08 (autore)
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Salve a tutti, cosa ne pensate di questo motore? Ho un gommone da 4,20 open, il suo peso e' di 160kg,sto indeciso fra yamaha 25cv che pesa 77kg,e questo evinrude e-tec 25cv che pesa 66kg,secondo voi come affidabilita' chi e' piu' sicuro e chi e' piu' adatto per me?grazie anticipatamente
Sottocapo di 1° Classe Scelto
maurizio.77
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- 2/46
io sono un fans dei motori 2 tempi e quindi sono un pò di parte
....quindi io consiglio evinrude se vuoi risparmiare su costi di manutenzione per almeno 3 anni!
yamaha ha la manutenzione obbligatoria almeno ogni anno minimo 100euro ....vedi te!
ormai in affidabilità i motori sono tutti superaffidabili e poi l'e tec ha una bellissima guida a barra.
Capitano di Fregata
kiterman
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- 3/46
Io resto sempre dell'idea che è meglio acquistare un motore che sai possa essere correttamente manutenzionato ed assistito nella tua zona.

Per la scelta 2/4 tempi io propendo per i 4 tempi soprattutto dopo aver visto i costi dei ricambi sull'ultimo numero de "il gommone".
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Guardiamarina
Chicco77
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- 4/46
Come ogni volta probabilmente riceverai idee di tutti i tipi a seconda di chi ha un buon parere sui 4 tempi o per i 2 tempi. Smile io personalmente ti dico e-tec perchè ne ho 2 e sono super soddisfatto! A te l'ardua sentenza...
Master 4.90 open - Evinrude e-tec 75 cv - Reggiana Rimorchi - Garmin 160 Blu - Garmin gps 72.
Capitano di Corvetta
ap
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- 5/46
Lo Yamaha (io ho avuto a che fare con il selva/Yamaha) va bene anche con guida a barra, ha un pistone contrapposto "passivo" proprio per ridurre al minimo le vibrazioni e devo dire che ci riesce..

poi ancora voterei per il 4 tempi in caso volessi fare traina non ci sono controindicazioni di sorta...

il peso mi sembra un pò lievitato il Selva/Yamaha era dichiarato per 68 Kg... ma forse adesso sono un pò più onesti Felice

L'etec non lo conosco, quindi non mi esprimo... Felice
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Sottocapo
alfa 75
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- 6/46
Su un motore così resterei sull'e-tec, peso e prestazioni per 25cv non c'è storia...2t Laughing
Se poi saliamo di cavalleria, per me, la storia cambia.
Guardiamarina
alexander08 (autore)
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- 7/46
grazie delle risposte,domani mattina vado a vedere l'e-tec da 25cv chi mi fa il prezzo migliore.
Guardiamarina
alexander08 (autore)
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- 8/46
spero che sto facendo una buona scelta,fin adesso avevo il 15cv yamaha 4 tempi,che pesava 51 kg e con due persone planava solo con mare calmo ma appena ci stavano delle piccole onde gia' non andava piu',ho chiesto al concessionario yamaha e mi ha detto che per quel gommone il 25 yamaha 77kg era un po pesante quindi mi consigliava il 20,ma il 15 ed il 20 e' lo stesso motore e secondo me non potevo migliorare piu' di tanto,andando in fiera ho visto gli e-tec e sinceramente mi piacciono e' vero che non bisogna vedere la bellezza ma con chi ho parlato che li hanno nessuno si e' lamentato e poi una cosa molto buona per me' e' che hanno una coppia gia' ai bassi regimi e poi il peso da loro dichiarato e' 66kg mentre il yamaha e' 77kg ben 11kg di differenza che secondo me su un gommone di 4,20 si notano.Grazie a tutti
Sottocapo di 1° Classe Scelto
maurizio.77
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- 9/46
ciao alexander, per farti un idea io ho chiesto quanto costa proprio un e-tec 25cv giusto una decina di giorni fa.....
per un gambo corto con avviamento elettrico e guida a barra 3650 euro!
Sottocapo
Robertino
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- 10/46
perchè allora non pensi al e-tec di 30 hp dato che è lo stesso motore con lo stesso peso ?
a me hanno offerto il 30 a € 4.000
Sailornet