Evinrude 90 cv e-tec....ne vale la pena????

Sottocapo
alex82pa (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao boiz, ho preferito aprire un altro post, perchè ho trovato molti pareri discordanti, e non ne sono venuto a capo e mi scuso anche perchè essendo il mio primo post dopo la presentazione potrebbe sembrare che mi sia iscritto solo per questo Sad
Al momento possiedo un Mar.co 5.10 del 96' motorizzato con un 50 cv yamaha, ormai attivo da più di 12 anni, e che cmq l'hanno scorso mi ha fatto un brutto scherzetto a 12 miglia dalla costa!qualche giorno fa ho trovato un occazione per un evinrude 90 e-tec con 10 ore di moto, che dovrei Dalle caratteristiche tecnine ho letto grandi cose, ma sul forum leggo sempre molti pareri discordanti. Considerando che ho praticamente abbandonato la traina col vivo, e che mi dedico quasi ed esclusivamente al Vj, si tratterebbe di lasciare il motore acceso al minimo con qualche pausa,anche per 8 ore, facendo in continuazione avanti ed indietro con le marce, per la traina lo utilizzerei per lo più da settembre in poi sempre con gli stessi ritmi, anche se cmq si tratterebbe di traina veloce, ma sta a vedere anche il limite di sopportazione per questo tipo di motori. Riguardo al prezzo di questo 90 cv e-tec, ho trovato davvero un ottima occasione, sta a vedere se realmente può sopportare il tipo di uso che ne farei io e riguardo ai consumi non mi preoccuperei molto anche perchè il rapporto peso potenza cambia notevolmente, così da raggiungere poca manetta subito la planata, ed io comunque non ho l'abitudine a correre, per cui credo di rimanere sempre nei limiti umani di consumo. Oltre a questo, ho riscontrato una discrepanza tra i limiti consentiti di motorizzazione e carico max consentito sullo specchio di poppa, perchè riguardo ai kW il mio gommo è omologato al massimo fino a 66,6 kW, riguardo al peso lo specchio di poppa è omologato fino a 120 kg mentre il motore ne pesa 145( anche se poi riguardo a questo, se andremmo ad aggiungere un motorino ausiliario si sforerebbe cmq il carico), ma resterebbe il problema dei kW, che se pure sforino di 0,4 sono sempre fuori l'omologazione consentita e volevo sapere se magari questo potrebbe costituire un problema.

Vi ringrazio tutti per la pasienza che avrete nel leggere questo mio poema e per le eventuali(please) risposte Sbellica

Aloha! Super
Ammiraglio di divisione
mauro70
Mi piace
- 2/3
Ciao,
sei fuori peso ed oltrepassi la potenza massima installabile; chiederti se il motore è adatto al tuo tipo di pesca, penso sia l'ultimo dei problemi Sad
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Sottocapo
alex82pa (autore)
Mi piace
- 3/3
mauro70 ha scritto:
Ciao,
sei fuori peso ed oltrepassi la potenza massima installabile; chiederti se il motore è adatto al tuo tipo di pesca, penso sia l'ultimo dei problemi Sad

ed era quì che volevo arrivare, perchè mi continuano a dire in molti di non preoccuparmi, ma sinceramente non so più dove andare a sbattere la testa per avere una conferma definitiva........
Sailornet