Problema blocco johnson gt 521 [pag. 32]
dd1993 (autore)
- 311/438
ahhhh, mi sento meglio..credimi....11 l/h....bene...
però piccola come cilindrata 389 per un 25cv....o è normale e sono i 521 ad essere sballati?
però piccola come cilindrata 389 per un 25cv....o è normale e sono i 521 ad essere sballati?
Davide D'Agostino
Neorx
- 312/438
Lo ricordo bene sia l'America che il SuperAmerica... ehhee erano contemporanei del mio Selva... quando da ragazzino andavo per mare col gommone!!!
che bei ricordi!! starai facendo un ottimo lavoro, ti leggerò con molto piacere!
@davide
i 521 se non ricordo male non sono dei 25cv puri, ma sono motori ben più "generosi" in termini di potenza...
che bei ricordi!! starai facendo un ottimo lavoro, ti leggerò con molto piacere!
@davide
i 521 se non ricordo male non sono dei 25cv puri, ma sono motori ben più "generosi" in termini di potenza...
dd1993 (autore)
- 313/438
neorx, si, lo so, sono 34hp all'elica con sflangiamento...e il mio ovviamente non era un modello sflangiato, mi ricordo quando io e Giorgio (l'amico che me l'ha venduto) andavamo per marecon questo motore con il rio da 200kg che devo ancora cominciare a risistemare...anche se non è mal messo, ha solo la prua con una piccola spaccatura dovuta ai cretini che corrono con le barche a 2metri dal pontile causando un movimento di tutte le barche e relativi urti...più il plexiglass sinistro da sostituire...ma niente di grave...
in 4 con il 25 di questo post, planava in massimo 10secondo..misurati con il GPS, in 4 persone più dotazioni, più serbatoio benzina da 30l più cibo e acqua e ombrellone: 10,8 nodi/h
ripeto in 4....pensa una volta sflangiato quanto va...e pensa quando passerò da 25 a 40 hp (il mssimo da omologazione) che salto di qualità...
in 4 con il 25 di questo post, planava in massimo 10secondo..misurati con il GPS, in 4 persone più dotazioni, più serbatoio benzina da 30l più cibo e acqua e ombrellone: 10,8 nodi/h
ripeto in 4....pensa una volta sflangiato quanto va...e pensa quando passerò da 25 a 40 hp (il mssimo da omologazione) che salto di qualità...
Davide D'Agostino
AleGommone
- 314/438
https://www.gommonauti.it/ptopic55933_rifacimento_totale_mercury_america_25cv.html?highlight=
Eccomi..ora vedo per le foto
Eccomi..ora vedo per le foto
dd1993 (autore)
- 315/438
allora, le foto del pistone, in terza ed ultima analisi:
prima:
dopo un paio di lucidate ieri:
Oggi all'ultima lucidata...poi basta...rimangono così, l'uso le pulirà meglio:
(la foto è di prima che riuscissi a togliere la fascia superiore...ora quella non c'è....)
mi pare siano recuperabili...l'albero anche e i cuscinetti superiori pure, vediamo se trovo solo i rullini da cambiare, sarebbe il massimo...devo sostituire per forza il cuscinetto a sfera inferiore e i rullini centrali. più i rullini tra biella e pistone....
guarnizioni a parte quella di testa, le faccio io con la carta apposita, fasce da cambiare...più paraoli, a patto di trovarli non originali...fra 2 o 3 giorni sono pronto per stilare una lista di tutto l'occorrente e vedere di fare una analisi preventiva delle spese.
poi, quello che riesco a trovare qui in italia bene, altrimenti vedo all'estero...
domani non riesco, mercoledì pomeriggio se riesco vado a smontare la testa al vecchio sea horse grippato per vedere la compatibilità (quasi sicura).
per ora, buonanotte a tutti, sono troppo stanco.
p.s: non fate caso alle foto con i pistoni che sembrano scuri, il flsh nella mia digitale fa questo ed altro, vedete che tutta la ruggine è sparita? quello dovete guardare..il pistone è lucido nella testa e pulito nel corpo....
prima:
dopo un paio di lucidate ieri:
Oggi all'ultima lucidata...poi basta...rimangono così, l'uso le pulirà meglio:
(la foto è di prima che riuscissi a togliere la fascia superiore...ora quella non c'è....)
mi pare siano recuperabili...l'albero anche e i cuscinetti superiori pure, vediamo se trovo solo i rullini da cambiare, sarebbe il massimo...devo sostituire per forza il cuscinetto a sfera inferiore e i rullini centrali. più i rullini tra biella e pistone....
guarnizioni a parte quella di testa, le faccio io con la carta apposita, fasce da cambiare...più paraoli, a patto di trovarli non originali...fra 2 o 3 giorni sono pronto per stilare una lista di tutto l'occorrente e vedere di fare una analisi preventiva delle spese.
poi, quello che riesco a trovare qui in italia bene, altrimenti vedo all'estero...
domani non riesco, mercoledì pomeriggio se riesco vado a smontare la testa al vecchio sea horse grippato per vedere la compatibilità (quasi sicura).
per ora, buonanotte a tutti, sono troppo stanco.
p.s: non fate caso alle foto con i pistoni che sembrano scuri, il flsh nella mia digitale fa questo ed altro, vedete che tutta la ruggine è sparita? quello dovete guardare..il pistone è lucido nella testa e pulito nel corpo....
Davide D'Agostino
dd1993 (autore)
- 316/438
- Ultima modifica di dd1993 il 09/10/12 23:41, modificato 2 volte in totale
non ho mollato il motore, semplicemente ho meno tempo...
domani pomeriggio, comincio a fare una lista dei ricambi che mi servono...
per ora vedo se si trova un kit guarnizoni così da non crearle io...se il prezzo è buono, prenderò questo...altrimenti, faccio le guarnizionioni da solo
domani pomeriggio, comincio a fare una lista dei ricambi che mi servono...
per ora vedo se si trova un kit guarnizoni così da non crearle io...se il prezzo è buono, prenderò questo...altrimenti, faccio le guarnizionioni da solo
Davide D'Agostino
dd1993 (autore)
- 317/438
scusate, sbaglio qualcosa?
https://www.athenaparts.com/products/view/17446/serie-paraolio
paraolio....a 18 eurini...non mi sembra eccessivo...provo a chiedere info?
guarnizioni set completo:
https://www.athenaparts.com/products/view/8777/serie-guarnizioni-motore
42 euro, non tantissimo mi sembra...
che ne pensate?
https://www.athenaparts.com/products/view/17446/serie-paraolio
paraolio....a 18 eurini...non mi sembra eccessivo...provo a chiedere info?
guarnizioni set completo:
https://www.athenaparts.com/products/view/8777/serie-guarnizioni-motore
42 euro, non tantissimo mi sembra...
che ne pensate?
Davide D'Agostino
AleGommone
- 318/438
Le ho acquistate ieri proprio nel sito loro..per il mio costano quasi il doppio se mi arrivano domani, posso darti un parere
dd1993 (autore)
- 319/438
infatti li ho scoperti grazie al tuo post....
se non era per te, non li scoprivo....considera, che solo la guarnizione di testa, per il mio, costava singola 28€ su internet, quindi, il kit completo, è un buon affare...fammi sapere
se non era per te, non li scoprivo....considera, che solo la guarnizione di testa, per il mio, costava singola 28€ su internet, quindi, il kit completo, è un buon affare...fammi sapere
Davide D'Agostino
dd1993 (autore)
- 320/438
guardate la differenza:
https://www.nautitop.it/prodotto-143055/Guarnizione-testa-202530hp.aspx
prezo 24€ (non 29€, scusate)
https://www.athenaparts.com/products/view/14827/guarnizione-testa-cilindro
prezzo 7€
cambia parecchio, no?
se prendo il kit di tutte pago 42€ che non è eccessivo, evito di farmele tutte con la carta da guarnizione e quindi salto un passaggio, essendo sicuro della tenuta...
https://www.nautitop.it/prodotto-143055/Guarnizione-testa-202530hp.aspx
prezo 24€ (non 29€, scusate)
https://www.athenaparts.com/products/view/14827/guarnizione-testa-cilindro
prezzo 7€
cambia parecchio, no?
se prendo il kit di tutte pago 42€ che non è eccessivo, evito di farmele tutte con la carta da guarnizione e quindi salto un passaggio, essendo sicuro della tenuta...
Davide D'Agostino
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