Problema blocco johnson gt 521 [pag. 11]
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Neorx
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sono d'accordo che in linea di principio i cilindri andrebbero sempre controllati... ma la rettifica non è assolutamente necessaria se si verifica che non sono ovalizzati oppure logori... a quel punto per scrupolo basta una lappatura.
e sul farli controllare sono d'accordissimo! ma se le camicie escono in condizioni buone... e i pistoni non sono rovinati, e la prova dell'ovalizzazione non restituisce esito negativo, io ritengo che sia definibile "Ben fatto" anche un lavoro che comprenda il solo cambio fasce!
anzi, a meno delle fasce si avrà un motore già rodato! poi esistono anche i lavori fatti bene e con una spesa esigua
basta valutare le cose con attenzione e non risparmiare se necessario!
Attendiamo gli esiti dello smontaggio![Wink](images/smiles/1f609.png)
e sul farli controllare sono d'accordissimo! ma se le camicie escono in condizioni buone... e i pistoni non sono rovinati, e la prova dell'ovalizzazione non restituisce esito negativo, io ritengo che sia definibile "Ben fatto" anche un lavoro che comprenda il solo cambio fasce!
anzi, a meno delle fasce si avrà un motore già rodato! poi esistono anche i lavori fatti bene e con una spesa esigua
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NITROFUEL
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dd1993 (autore)
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ci sono già arrivato a quella vite, è una 13 perfettamente aderente.ho dovuto staccare l'alberetto di trasmissione del acceleratore...ora vedo di procurarmi una chiava speciale in prestito da qualche mio amico...ad aggiornamenti.
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dd1993 (autore)
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ho smontato il gruppo termico, tanto sale, è dove si è insediato di più....
con l'anticalcare non viene via, che prodotti uso? prima, una bella grattata del grosso con la spatola, ma ora quello incrostato devo rimuoverlo, voglio far diventare l'alluminio come nuovo, candeggina toglie il sale? sgrassatore? diluente?
con l'anticalcare non viene via, che prodotti uso? prima, una bella grattata del grosso con la spatola, ma ora quello incrostato devo rimuoverlo, voglio far diventare l'alluminio come nuovo, candeggina toglie il sale? sgrassatore? diluente?
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Neorx
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io ti suggerirei la soda... o qualsiasi prodotto per i bagni/sanitari.. se è calcare ti direi Viacal e/o aceto... lascia a bagno poi aiuta e vedrai che vien via... per le canne dei cilindri come sono messe??
facci foto delle canne e dei pistoni!!!
ora sono estremamente curioso! ![Smile](images/smiles/1f642.png)
facci foto delle canne e dei pistoni!!!
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maxpower
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per il sale ODG, non usare prodotti che possono corrodere....pulisci a mano e poi butta tutto nel gasolio...
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dd1993 (autore)
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prima devo riuscire a smontare il blocco dal gambale.... domani con la chiave da 13 speciale...
cosa credi ,la mia di curiosità è ancora maggiore della tua....ho il motore sottomano e una voglia matta di farlo partire...quest'estate in acqua e quest'inverno la prova.
voglio far diventare questo motore un gioiellino, pulito internamente come se fosse nuovo, speriamo di riuscirci.
come ti dicevo, essendo sale, viakal (o anticalcare quello lidl, che è ottimo per il suo prezzo, se non sbaglio 99centesimi) non serve a niente, non riesce ad asportarlo, lo ammorbidisce e basta, a me serve una cosa che senti friggere.
p.s: l'anticalcare della LIDL che costa poco, vale il triplo di quello della COOP che costa di più, se dovete prendere anticalcare, il mio consiglio, è di lasciar perdere quello della COOP.
cosa credi ,la mia di curiosità è ancora maggiore della tua....ho il motore sottomano e una voglia matta di farlo partire...quest'estate in acqua e quest'inverno la prova.
voglio far diventare questo motore un gioiellino, pulito internamente come se fosse nuovo, speriamo di riuscirci.
come ti dicevo, essendo sale, viakal (o anticalcare quello lidl, che è ottimo per il suo prezzo, se non sbaglio 99centesimi) non serve a niente, non riesce ad asportarlo, lo ammorbidisce e basta, a me serve una cosa che senti friggere.
p.s: l'anticalcare della LIDL che costa poco, vale il triplo di quello della COOP che costa di più, se dovete prendere anticalcare, il mio consiglio, è di lasciar perdere quello della COOP.
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dd1993 (autore)
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ODG, però chiaro....meglio di così...non ce stà, solo che le parti difficili, come le raggiungi?
pensavo a una cosa come l'anticalcare, ma per il sale, metti dentro lasci un 2/3 ore a bagno, tiri fuori, e con l'idropulitrice, lavi bene, poco sforzo, viene meglio dell'ODG, ma è sale, non calcare...
Va beh, Agli ordini capo...
P.s: per le foto andiamo piano, fino a che non è aperto non posso metterle... e devo dare una pulita al tutto prima di fare foto, altrimenti non si può vedere il reale stato di tutto.
quindi spero entro domani sera di postare tante, tante, tante, tante foto, preparatevi, perchè se tutto va liscio, comincio a sparare 10-20 foto se non di più.
pensavo a una cosa come l'anticalcare, ma per il sale, metti dentro lasci un 2/3 ore a bagno, tiri fuori, e con l'idropulitrice, lavi bene, poco sforzo, viene meglio dell'ODG, ma è sale, non calcare...
Va beh, Agli ordini capo...
P.s: per le foto andiamo piano, fino a che non è aperto non posso metterle... e devo dare una pulita al tutto prima di fare foto, altrimenti non si può vedere il reale stato di tutto.
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dd1993 (autore)
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- 109/438
perdonatemi, ma ho avuto un problema con il bidè, avevo il bagno allagato, no sono riuscito a lavorare sul motore, domani spero di riuscirci..
ciauz:
ciauz:
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Neorx
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Tranquillo in certe cose... ed in particolare con queste, la fretta non porta da nessuna parte
in bocca al lupo col bidè
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in bocca al lupo col bidè
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