Problema blocco johnson gt 521 [pag. 33]

Capitano di Corvetta
Neorx
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visto che hai aperto tutto il motore, compra il kit athena... è una buona casa, io spesso ho utilizzato i loro prodotti in ambito motociclistico e le guarnizioni son fatte proprio bene!
il prezzo è onesto!!

io resto del parere che anche 18€ per un paraolio sia tantissimo!!!

cercati le misure, e fai una ricerca su internet... oltre che se vuoi puoi trovarti un negozio di cuscinetti industriali e chiedere a loro!!!

se pensi che io quelli per il Selva li ho pagati 1€ l'uno.. quello di banco più grande può fartelo pagare 3/4? ma non di più!!

(dai un occhio a questa azienda, che spedisce pure https://www.cemebsrl.it )
Tenente di Vascello
dd1993 (autore)
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- 322/438
è vero,forse sono froppi,però mi sembra che questo sila il kit completo di tutfi i paraoli o sbaglio?
Davide D'Agostino
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 323/438
cavoli, si scusami... bhe 18€ se sono inclusi TUTTI i paraoli è un ottimo affare in ogni caso...

vai tranquillo allora...
Tenente di Vascello
dd1993 (autore)
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- 324/438
secondo te avrà anche questo paRAOLIO?

re: Problema blocco johnson gt 521
PERCHè è UN POCO GROSSO non è regolare...provo a chiedere?
Davide D'Agostino
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 325/438
ma guarda mi sembrerebbe assurdo vendere un kit di paraoli senza i due più importanti,

magari manda una mai all'azienda e fatti specificare quali paraoli sono presenti!

se ci sono tutti 18€ è un ottimo prezzo, comprali al volo!

se non ricordo male anni fa comprai anche un kit paraoli loro... e non ci fu nessun problema
Tenente di Vascello
dd1993 (autore)
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- 326/438
carissimi, appena risposto alla mia richiesta via mail:
ecco il corpo del messaggio:

Buona sera Davide:
ecco l'esplosione della serie P600245850012:

G.NE T.CILINDRO 2 N. 1,00000
G.NE BASE CILINDRO P N. 1,00000
G.NE COPERCHIO CILINDRO P N. 2,00000
G.NE COPERCHIO ESTERNO P N. 1,00000
G.NE COPERCHIO P N. 1,00000
G.NE COPERCHIO MOTORE P N. 1,00000
BY BASS CYL.GASKET P N. 1,00000
G.NE CARBURATORE P N. 1,00000
FODERINA ANELLI BORDATORI 2 N. 1,00000
FUEL PUMP MOUNTING GASKET JOHNSON P N. 1,00000
G.NE COPERCHIETTO P N. 1,00000
G.NE TESTA POMPA ACQUA P N. 1,00000

... e quella della serie paraolio P600245400012:

PARAOLIO SB 28,2x43x8 VITON 3 N. 1,00000
PARAOLIO DCJ 24x34,9x10 VITON 3 N. 1,00000
OR V70 D. 28.25x2.62 TP 3112 3 N. 1,00000
OR V70 D. 45,70x2,62 TP 3181 3 N. 1,00000


Cordialità, M******* T********


ATHENA SPA
OMNICOMPETITION SRL
Sales Assistant Motorcycles Division
www.athenaparts.com
Numero Verde: 800491590

ho tolto io il nome per privacy.

io non ci ho capito molto, cosa ne pensate? vale la pena? da quello che ho capito, ci sono anche le gurnizioni per la pompa della benzina e il carburatore, ma ci sono anche le guarnizioni sotto la girante da quello che capite?

per i paraoli, mi sembra ci siano tutti, anche quelli del motore, sbaglio?
Davide D'Agostino
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 327/438
a quanto capisco i paraoli sono due più due o-ring...

dovrebbero essere solo i paraoli motore

le misure sono in millimetri, controlla quelli che hai tu e verifica!

a questo punto direi che mancano i paraoli del piede!! ma quelli sicuramente sono del motore guardando ai diametri.

le guarnizioni si ci sono tutte, quelle di "carta" ma non sono incluse tutte le guarnizioni per la revisione del carburatore, quindi tutti gli o-ring interni al carburatore!

direi che comunque è un buon prezzo! le hai già tagliate e sicuramente è meno faticoso e noioso di tagliartele da te! oltre al fatto che la carta per guarnizioni (quella buona) costa qualcosa come 25€ a metro... ovviamente poi ci fai centinaia di guarnizioni, ma con una pazienza di giobbe!!

per i paraoli, il mio consiglio resta fare l'elenco di TUTTI i paraoli, motore e piede e poi cercare da qualche rivenditore di cuscinetti (Anche fornitore industriale)
nella tua zona... io così ho fatto e i paraoli li ho trovati quasi subito!
non so come si regolino con le misure in pollici per questo ti dico! altrimeni 18€ tutti e due non è una cifra esorbitante
Tenente di Vascello
dd1993 (autore)
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stavo giusto ora vedendo il sito da te postato prima, e cercavo le dimensioni dei cuscinetti, se da qualche sito di ricambi, si trova....
potrei sempre inviare una mail a boats.net, chiedendo i dettagli di tutti i cuscinetti, misure, in modo tale da poter cercare qui in giro il tutto....che ne pensi..
per i paraoli, che intendi oring più oring?

come specificato, sono 4 pezzi in totale....probabilmente i 2 del monoblocco e i due del piede, dimentico qualcuno?
p.s, tu cambieresti anche il paraolio dell'elica?
Davide D'Agostino
Capitano di Corvetta
Neorx
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per i paraoli del piede dipende fondamentalmente da com'è uscito l'olio... se era anche vecchio ma non emulsionato non c'è bisogno di cambiarli e ti risparmi fatiche e noie (vedi quello che ho combinato io)

per quanto riguarda il dettaglio che hai postato

PARAOLIO SB 28,2x43x8 VITON 3 N. 1,00000
PARAOLIO DCJ 24x34,9x10 VITON 3 N. 1,00000
OR V70 D. 28.25x2.62 TP 3112 3 N. 1,00000
OR V70 D. 45,70x2,62 TP 3181 3 N. 1,00000

i primi due sono paraoli (come scritto)
i secondi due invece mi lascia presupporre che siano O-Ring quindi quelle guarnizioni di gomma circolari che solitamente stanno a "sigillare" le battute...

può essere che mi sbaglio ma i paraoli sono contraddistinti da una sigla dxDxs dove d= diam interno D=diam esterno s= spessore (a volte capita che diametro interno ed esterno siano invertiti)
e come vedi i secondi due OR della lista non riportano questa dizione, ma credo che siano il diametro e lo spessore dell'O-Ring...

ripeto, controlla con il calibro le dimensioni dei paraoli che erano montati sul tuo motore e troverai la corrispondenza, il fatto che ci siano numeri come 28,2 e 34,9 ti dimostra che sono paraoli "convertiti" da pollici a mm

P.S. io quella azienda che ti ho consigliato la avevo interpellata per i paraoli, non avevo nemmeno letto facesse pure cuscinetti, eventualmente contattali, con me sono stati molto disponibili
Tenente di Vascello
dd1993 (autore)
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- 330/438
emulsionato un tubo...anzi un piede...mo mi arrabbio...scherzo...
no, nessuna emulsione, per quanto il piede fosse pieno di sale, l'olio era denso come non mai, ma non puzzava di marcio o veniva a grumi, denso, liquido, NEEEEEROOOOO, NERISSIMO.

ma tracce di emulsione, nessuna.

va però cambiato, il paraolio superiore del piede, che come detto nel vecchi post precedenti l'ho rotto per sbaglio...
per il resto è ok...
Davide D'Agostino
Sailornet