Problema blocco johnson gt 521 [pag. 5]

Capitano di Vascello
maxpower
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- 41/438
straquoto nitrofuel, fallo adesso e poi non ci pensi piu....alla fine avrai un motore nuovo e problemi non te ne darà x un bel pò...
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 42/438
sono d'accordo con chi sopra di me... valuta bene, perchè come hanno giustamente detto, con un motore inchiodato come quello o cambi tutto o rischi di buttare soldi!

nulla è impossibile e ovviamente dopo avresti un motore praticamente nuovo...
ma fatti bene i conti, perchè c'è la possibilità.. che magari tu avendo altri fondi voglia comprare proprio un motore nuovo!

intanto apri un po e posta qualche foto, così ci facciamo una idea insieme a te Wink
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 43/438
Io all' inizio dell' estate ho fatto un lavoro simile al tuo e ho speso 220,00 , tra pezzi e mano d' opera.Devo dire che ora il mulo va proprio bene Felice
Capitano di Vascello
maxpower
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- 44/438
Neorx ha scritto:
sono d'accordo con chi sopra di me... valuta bene, perchè come hanno giustamente detto, con un motore inchiodato come quello o cambi tutto o rischi di buttare soldi!

nulla è impossibile e ovviamente dopo avresti un motore praticamente nuovo...
ma fatti bene i conti, perchè c'è la possibilità.. che magari tu avendo altri fondi voglia comprare proprio un motore nuovo!

intanto apri un po e posta qualche foto, così ci facciamo una idea insieme a te Wink


un motore quanto meno recente costa almeno 2000 euro, li con 150 euro di materiale, se è pratico e il lavoro lo fa lui, ha risolto...il passo non è che sia propio cortissimo....ci sono + di 1800 euro di differenza...
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 45/438
si sono d'accordo, però dipende dall'obbiettivo... magari avendo a disposizione il budget, si preferisce un upgrade di potenza... magari ad un 4T... lo dicevo come eventualità per poi evitare che con pezzi comprati e soldi spesi si dica "mha... facevo meglio a prenderne un'altro"

anche io resto SEMPRE del parere che sia meglio riparare quando possibile Wink

Cmq ottimo prezzo per un lavoro simile 220€... immagino però senza la sostituzione dei pistoni!

OT

Ottimo comunque, mi ricordo quando mettevo mani sui 2T motociclistici... li una grippata ed erano dolori, tra imbiellaggio, cilindri in alluminio e tolleranze infinitesime... 200€ praticamente costava solo la ricromatura.

/OT
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 46/438
Neorx @
Hai ragione, senza sostituzione dei pistoni.
dd1993 @
Secondo me , ti converrebbe farti fare qualche preventivo da meccanici nautici, magari solo della mano d' opera e deill' acquisto dei pezzi te ne occupi tu.Io ho fatto così e mi son trovato bene.Se ci mette le mani uno del mestiere , preferibilmente bravo,sai che lo tocchi solo una volta.Per i pezzi di ricambio , io ho un paio di nominativi di che ti potrebbero tornare utili. Sono meccanici che vendono ricambi e li spediscono.
Ammiraglio di divisione
eros
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- 47/438
per quello che ho potuto conoscere quel motore , una volta che lo sblocchi riparte perfettamente.

da qui in ordine puoi migliorane il rendimento (faccio un elenco di quel che farei io in ordine di semplicità )

smontare la testa e da li potrai , 1) sostituire la guarnizione che è uno dei problemi che ha avuto il mio 2) pulire delicatamente le incrostazioni di ossido che hanno lasciato le fasce elastiche saldandosi alla camicia del cilindro (delicatamente perchè rischi di fare il classico + danno che guadagno)

2) cercare di cambiare le fasce (che di sicuro non saranno in forma)

Personalmente non andrei oltre, se lo fai tieni presente che è giustissimo quello che ti hanno detto a quel punto ti conviene cambiare tutti i cuscinetti.

tutto questo ovviamente se il problema sono le fasce incollate se è grippato si ritorna ai consigli che ti hanno dato , ma non penso

ciao eros
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 48/438
apri quei cilindri e posta un paio di foto... ci faremo una idea Wink

eros non ha tutti i torti... paradossalmente potrebbe partire anche dopo averlo "schiodato"...
Capitano di Vascello
maxpower
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- 49/438
se ha le fasce incollate non c'è da rettificare, ma non andare al risparmio, fallo lucidare e poi ormai che lo hai aperto cambia tutto, 200 euro spesi adesso non ti cambiano la vita, ma almeno avrai un motore nuovo...
Tenente di Vascello
dd1993 (autore)
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- 50/438
Potentissimi...avete risposto in tantissimi.

elenco due punti fondamentali:

un upgrade a un 4t non lo farei mai, ho sempre girato con 2 e 2 voglio tenere, ho visto i 4 tempi come lavorano....si, bene, ma mai come un 2t.

semmai fra qualche stagione, passo a un'e-tec, ma 4t no. (40hp però non 25)



i meccanici qui sono poco onesti, conoscevo uno che lo chiamavano polentina, era una bomba, per 50 euro ti metteva il motore a nuovo. poi però visto che già era in pensione, ha deciso di smettere completamente. in poche parole, non vuole toccare più i motori.

gli altri, sono così bastasi che fanno girare gli stessi pezzi tra motori, vendendoli per nuovi.

so di un carburatore che ha fatto il giro di 3 motori, e sempre venduto per nuovo.
non è una diceria, visto che l'ho visto con i miei occhi, non me l'ha detto nessuno, ho visto io.

domanda, come voi dite, se io faccio questi lavori, il motore diventa praticamente nuovo, che intendete per nuovo...prestazioni o durata del motore in mare?

grazie ancora.

p.s: la testa non la posso ancora aprire fino a che non prendo il cricchetto, presumo al pomeriggio, quello che avevo si è rotto...
Sailornet