Problema blocco johnson gt 521 [pag. 4]
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dd1993 (autore)
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dimmi come si chiama..gli ho dato un nome a caso....
è la pompa della benzina per avviare il motore a freddo. azionabile da monoleva...
come diavolo si chiama....?
aggiornamento, dal sito brp: ELECTRIC PRIMER SYSTEM
è la pompa della benzina per avviare il motore a freddo. azionabile da monoleva...
come diavolo si chiama....?
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eros
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cicchetto si chiama
da un spuzzino di carburante per aiutare la partenza.
ciao
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da un spuzzino di carburante per aiutare la partenza.
ciao
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dd1993 (autore)
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grazie capo.
aggiornamenti:
Svuotato da tutto il wd 40 inserito nelle bielle.
Rimontato tutti i seguenti pezzi:
-pacco lamellare
-carburatore
-cicchetto
-motorino d'avviamento
Collegato tutto l'impianto.
Girato il motore e riempito la camera di combustione di wd40 per circa 1-2cm di spessore.
Motore a pancia in giù.
Aspettiamo qualche giorno, penso che per 5-6 gg. non lo toccherò, adesso mi dedico esclusivamente alla barca.
p.s: adesso il volano si muove, solo di 1 millimetro a destra e 1 a sinistra....comincio ad avere speranze. vediamo quando ho finito di costruire l'attrezzo per girare il volano come se fosse con un cricchetto.
aggiornamenti:
Svuotato da tutto il wd 40 inserito nelle bielle.
Rimontato tutti i seguenti pezzi:
-pacco lamellare
-carburatore
-cicchetto
-motorino d'avviamento
Collegato tutto l'impianto.
Girato il motore e riempito la camera di combustione di wd40 per circa 1-2cm di spessore.
Motore a pancia in giù.
Aspettiamo qualche giorno, penso che per 5-6 gg. non lo toccherò, adesso mi dedico esclusivamente alla barca.
p.s: adesso il volano si muove, solo di 1 millimetro a destra e 1 a sinistra....comincio ad avere speranze. vediamo quando ho finito di costruire l'attrezzo per girare il volano come se fosse con un cricchetto.
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eros
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se il volano si muove come dici il blocco è sicuramente (come era probabile ) sulle fasce.
ciao
eros
ciao
eros
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dd1993 (autore)
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si, si muove, ma come dicevo, ad occhio si e no 1 mm.
adesso vediamo.... aspettiamo...e vediamo.
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bluprofondo60
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Io ho il tuo stesso motore, solo che il mio è del 94.Anch' io ho avuto qualche problemino al momento dell' acquisto, dovuto ad incuria delprecedente proprietario e alcuni colleghi del forum mi avevano consigliato di metterlo in pensione, ma io ci ho creduto e ci ho speso tempo e qualche soldino.Ora va benissimo e spero di tenermeno ancora per qualche anno a venire.Sono motori semplici , robusti ed economici, nati per macinare miglia e il consumo dipende da quello che ci fai.Non per niente lo chiamano muli.Dagli fiducia e vedrai che sarà ancora capace di sorprenderti. ![Felice](images/smiles/1f603.png)
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dd1993 (autore)
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aggiornamento:
oggi è venuto a trovarmi il mio amico, il precedente proprietario.
è venuto a darmi una mano, quando gli ho detto che la vite era bloccata, non ti preoccupare, CI PENSO IO.
mentre tornavo dal prendere 2 birre, vedo lui che si pulisce le mani.
Bene, anche l'ultima vite della testa è libera.
cari amici, appena ho comprato un cricchetto nuovo (quello che avevo si è rotto) apro le altre che avevo già mollato, e posto le foto. presumibilmente questione di qualche giorno (2 o 3 max).
vi tengo aggiornati.
p.s presupponendo che le fasce siano incollate, la spesa a quanto può aggirarsi? (inclusa guarnizione di testa intendo.)
grazie a tutti.
oggi è venuto a trovarmi il mio amico, il precedente proprietario.
è venuto a darmi una mano, quando gli ho detto che la vite era bloccata, non ti preoccupare, CI PENSO IO.
mentre tornavo dal prendere 2 birre, vedo lui che si pulisce le mani.
Bene, anche l'ultima vite della testa è libera.
cari amici, appena ho comprato un cricchetto nuovo (quello che avevo si è rotto) apro le altre che avevo già mollato, e posto le foto. presumibilmente questione di qualche giorno (2 o 3 max).
vi tengo aggiornati.
p.s presupponendo che le fasce siano incollate, la spesa a quanto può aggirarsi? (inclusa guarnizione di testa intendo.)
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bluprofondo60
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La guarnizione della testata io l' ho pagata 25,00 euro.
![Capitano di Corvetta Capitano di Corvetta](/img/gradi9.webp)
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Neorx
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dovrai rettificare i cilindri... e nella migliore delle ipotesi cambiare solo le fasce...
non so come sono messi i prezzi li da te.. ma tra torniere e fasce... secondo me almeno 150€ li chiederà...
sempre che il danno non sia consistente e ti obblighi a cambiare i pistoni... bisogna aprire, schiodare e vedere...
non so come sono messi i prezzi li da te.. ma tra torniere e fasce... secondo me almeno 150€ li chiederà...
sempre che il danno non sia consistente e ti obblighi a cambiare i pistoni... bisogna aprire, schiodare e vedere...
![Capitano di Fregata Capitano di Fregata](/img/gradi10.webp)
NITROFUEL
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Dammi retta se vuoi fare questo lavoro cambia tutto il necessario altrimenti è inutile! Ciao
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