Problema blocco johnson gt 521 [pag. 19]
dd1993 (autore)
- 181/438
n° 19, è rotto appositamente.....nnnnnnnnnnnnnnnnnnnooooooooooooooooooooooooooooooooo....
Cretino che non sono altro....l'albero è un pezzo unico, non lo puoi scomporre....Dio che gaff...
scusate...quindi probabilente non è da cambiare....vediamo....domani che avrò l'albero in mano, comincio il lavoro.
p.s: per staccare le bielle dall'albero, ma che cavolo di chiave serve? una specie di torx femmina?
p.s 2: sto facendo un buon lavoro secondo voi?
Cretino che non sono altro....l'albero è un pezzo unico, non lo puoi scomporre....Dio che gaff...
scusate...quindi probabilente non è da cambiare....vediamo....domani che avrò l'albero in mano, comincio il lavoro.
p.s: per staccare le bielle dall'albero, ma che cavolo di chiave serve? una specie di torx femmina?
p.s 2: sto facendo un buon lavoro secondo voi?
Davide D'Agostino
eros
- 182/438
se non cambi nulla non smontarle
NITROFUEL
- 183/438
Farai un buon lavoro senz'altro! a patto che lavi tutto con gasolio per sciogliere la ruggine (metti tutto a bagno se no con i prodotti che hai nominato non ci fai niente) poi non perdere la qualità di tutto questo lavoro non cambiando i cuscinetti e i paraoli ed anche tutta la serie di rullini che fanno da ciscinetto al piede di biella, in quanto al momento che toglierai i cappellotti i rullini risulteranno liberi e facilmente sostituibili.
In ultimo reperisci un manual service (ora vedo se riesco a trovare qualche cosa) per rilevare i carichi dinamometrici dei serraggi dei bulloni.
Poi se ti rechi da un buon ricambista di cuscinetti, vedrai che troverai facilmente tutte le misure in pollici di cui avrai bisogno compresi i paraoli.
Buon lavoro Ciao
In ultimo reperisci un manual service (ora vedo se riesco a trovare qualche cosa) per rilevare i carichi dinamometrici dei serraggi dei bulloni.
Poi se ti rechi da un buon ricambista di cuscinetti, vedrai che troverai facilmente tutte le misure in pollici di cui avrai bisogno compresi i paraoli.
Buon lavoro Ciao
dd1993 (autore)
- 184/438
è vero nitrofuel, ma se sono in buono stato i paraoli, devo sostituirli per forza? i cuscinetti posso capire, ma i paraoli? non sono neanche minimamente consumati, anzi, la gomma è ancora morbida al punto giusto, flessibile e lucida....
io non mi faccio problemi...se faccio un lavoro del genere il motore gira meglio ed evito problemi per anni o per 2-3 stagioni...i paraoli di una volta erano robe che duravano decenni, i paraoli di adesso sono robe di adesso, e come tali, sono fatti per consumarsi in fretta? o sono qualitativamente rimasti tali in termini di durata?
io non mi faccio problemi...se faccio un lavoro del genere il motore gira meglio ed evito problemi per anni o per 2-3 stagioni...i paraoli di una volta erano robe che duravano decenni, i paraoli di adesso sono robe di adesso, e come tali, sono fatti per consumarsi in fretta? o sono qualitativamente rimasti tali in termini di durata?
Davide D'Agostino
dd1993 (autore)
- 185/438
P.S: dopo posto un video e delle foto dei cuscinetti e dei paraoli...così vedete lo stato di conservazione voi stessi...
P.S 2: il ricambista di cuscinetti più vicino a me è a 6 km: https://www.isontinacuscinetti.com/
teoricamente la spesa dovrebbe aggirarsi a quanto? approssimativamente...i cuscinetti e i paraoli, costano molto?
P.S 2: il ricambista di cuscinetti più vicino a me è a 6 km: https://www.isontinacuscinetti.com/
teoricamente la spesa dovrebbe aggirarsi a quanto? approssimativamente...i cuscinetti e i paraoli, costano molto?
Davide D'Agostino
Neorx
- 186/438
Onestamente... allo stato dei fatti... io cambierei sia paraoli che cuscinetti... e a quel punto stai certo di qualsiasi cosa...
ma se pure i cuscinetti sarebbero riutilizzabili... i paraoli è IMPERATIVO cambiarli!!!
soprattutto quelli di banco, perchè la posta in gioco è aspirare aria e la conseguente impossibilità di mettere in moto il motore!!
ma se pure i cuscinetti sarebbero riutilizzabili... i paraoli è IMPERATIVO cambiarli!!!
soprattutto quelli di banco, perchè la posta in gioco è aspirare aria e la conseguente impossibilità di mettere in moto il motore!!
Neorx
- 187/438
i paraoli li paghi si e no 2€ l'uno... i cuscinetti dipende da quali prendi... e da come ti tratta con il prezzo!
non sono cuscinetti per elevatissime velocità, quindi bastano cuscinetti standard FAG o SKF vai sul sicuro.. ad occhio direi che più di 10€ a cuscinetto non dovrebbero costare, a meno che non siano di misure particolarmente strane!
non sono cuscinetti per elevatissime velocità, quindi bastano cuscinetti standard FAG o SKF vai sul sicuro.. ad occhio direi che più di 10€ a cuscinetto non dovrebbero costare, a meno che non siano di misure particolarmente strane!
NITROFUEL
- 188/438
Certo è che se prendi gli originali non avremo dubbi sul materiale impiegato diversamente da un omologo che potresti trovare ma destianato ad un uso diverso. Comunque dato l'ambiente dove lavorano e spesso essendo anche causa di perdita di pressione da parte della camera di manovella, per il costo che potrebbero raggiungere non esiterei certo.
Sai i paraoli su un motore 2 tempi hanno una grande responsabilità ai fini di un corretto funzionamento del motore stesso, ed anche a fronte di una futura spesa di cuscinetti non possiamo trascurarli in quanto magari concorrono in più piccola parte nel totale da spendere. Poi naturalmente la decisione spetta solo a te Ciao
Sai i paraoli su un motore 2 tempi hanno una grande responsabilità ai fini di un corretto funzionamento del motore stesso, ed anche a fronte di una futura spesa di cuscinetti non possiamo trascurarli in quanto magari concorrono in più piccola parte nel totale da spendere. Poi naturalmente la decisione spetta solo a te Ciao
dd1993 (autore)
- 189/438
per cuscinetto si intende kit rullini e corpo rullini? o singlolo rullino?
Davide D'Agostino
Neorx
- 190/438
i cuscinetti o sono a rulli o sono a sfere... (almeno questi qui) e per cuscinetto si intende : le gabbie più le sfere o i rulli... ma sono già montati.. vanno solo montati per interferenza sull'albero!!
di quelli spezzati non ne ho mai smontati quindi non ti so dire quanto possano costare!
di quelli spezzati non ne ho mai smontati quindi non ti so dire quanto possano costare!
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