Rifacimento totale Mercury America 25cv
AleGommone (autore)
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Gommonauti, buonasera!
Mi ero ripromesso di smontare il mio Mercury America 2T 25cv 398cc del 1990 per sostituire i cuscinetti dell'albero motore in quanto rumorosi..
io sono pignolo sui motori e non sapendo com era stato trattato prima di me, mi sono limitato per la mia prima stagione nautica a navigare per fiumiciattoli, lagune e al mare rigorosamente sottocosta.
Ora, colto da irrefrenabile voglia di smontare tutto quello che possiedo (per poi rimontare evitando di avanzare pezzi ) mi sono deciso di aprire il monoblocco per vedere se mi si poneva di fronte qualche brutta sorpresa..
Sono partito dal presupposto che avrei dovuto sostituire tutte le guarnizioni e ho preventivato che conoscendomi, qualche danno l'avrei fatto
Ora vedo di reperire un po' di foto..
Mi ero ripromesso di smontare il mio Mercury America 2T 25cv 398cc del 1990 per sostituire i cuscinetti dell'albero motore in quanto rumorosi..
io sono pignolo sui motori e non sapendo com era stato trattato prima di me, mi sono limitato per la mia prima stagione nautica a navigare per fiumiciattoli, lagune e al mare rigorosamente sottocosta.
Ora, colto da irrefrenabile voglia di smontare tutto quello che possiedo (per poi rimontare evitando di avanzare pezzi ) mi sono deciso di aprire il monoblocco per vedere se mi si poneva di fronte qualche brutta sorpresa..
Sono partito dal presupposto che avrei dovuto sostituire tutte le guarnizioni e ho preventivato che conoscendomi, qualche danno l'avrei fatto
Ora vedo di reperire un po' di foto..
dd1993
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hai gli esplosi vero?
Dimenticavo,piccola curiosità, quanto pesa da libretto il motore?
Dimenticavo,piccola curiosità, quanto pesa da libretto il motore?
Davide D'Agostino
AleGommone (autore)
- 3/151
ecco la testata senza coperchio..e già qui una vite su 7 si è tranciata..amen..risolto
AleGommone (autore)
- 4/151
ecco uno dei due cilindri e la testa visti dal fondo del blocco motore..questa l'ho scattata appena l'ho sbudellato
eddy4x4
- 5/151
in bocca al lupo...tienici aggiornati con le foto!
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
antonio.sirio
- 6/151
ottimo io l'ho appena preso usato che ancora mi deve arrivare....
Quindi osservo con occhi spalancati e cerco di capirci il più possibile, ti chiedo solo di mettere tante foto in specialmodo dei passaggi più importanti dove bisogna andarci cauti
Quindi osservo con occhi spalancati e cerco di capirci il più possibile, ti chiedo solo di mettere tante foto in specialmodo dei passaggi più importanti dove bisogna andarci cauti
AleGommone (autore)
- 7/151
Pistoni e albero motore appena estratti..
Davide, da libretto pesa 43kg..e per portarlo in garage di peso li ho sentiti tutti
Davide, da libretto pesa 43kg..e per portarlo in garage di peso li ho sentiti tutti
AleGommone (autore)
- 8/151
Antonio, c'è la tua barra sullo sfondo dell'ultima foto
dd1993
- 9/151
non mi piace il raffreddamento mercury. non raffredda anche sopra nella testata...ma questo non ne compromette niente...
se da libretto è 43, allora è sicura 50kg, lo fanno senza elica e altri accessorietti...per il 4t senza olio e filtro ecc.
ripeto hai gli esplosi?
allora, il cilindro non è da rettificare, l'albero è in ghisa, passalo con una bella spazzola di ferro....non si rovina, non ti preoccupare, ma come ti ho detto nel topic mio, passalo con lo straccio imbevuto di anticalcare per 3/4 volte... vedrai che viene lucido dopo tutto il lavoro: anticalcare più spazzola di ferro.
l'anticalcare serve per ammorbidire la ruggine....
anche se è del 90, fai un controllo dietro il carburatore, vedi se è presente qualche flangia, se si, toglila, poichè se è presente limita il motore a 20 hp all'elica.....nonostante sia un 25 dichiarato.
se da libretto è 43, allora è sicura 50kg, lo fanno senza elica e altri accessorietti...per il 4t senza olio e filtro ecc.
ripeto hai gli esplosi?
allora, il cilindro non è da rettificare, l'albero è in ghisa, passalo con una bella spazzola di ferro....non si rovina, non ti preoccupare, ma come ti ho detto nel topic mio, passalo con lo straccio imbevuto di anticalcare per 3/4 volte... vedrai che viene lucido dopo tutto il lavoro: anticalcare più spazzola di ferro.
l'anticalcare serve per ammorbidire la ruggine....
anche se è del 90, fai un controllo dietro il carburatore, vedi se è presente qualche flangia, se si, toglila, poichè se è presente limita il motore a 20 hp all'elica.....nonostante sia un 25 dichiarato.
Davide D'Agostino
AleGommone (autore)
- 10/151
altra vista dei pistoni e albero motore
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