521 johnson 25 cv gambo caldo

Comune di 1° Classe
giuseppe.gradanti (autore)
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Ciao ragazzi,
mi sono appena registrato e sono subito a chiedervi aiuto.
E' normale che il gambo motore si surriscaldi ( sensibilmente appoggiando la mano sul gambo) dopo qualche minuto di navigazione.
Il motore è un vecchio johnson 521 25 cv, che si accende subito, va bene però poi sembra che cali di prestazione.
Devo dire che non faccio lunghi tragitti, parto poi percorro brevi distanze e poi mi fermo per pescare o per un bagno.
Cosa potrebbe essere? Cosa potrebbe succedere a lungo andare? E' risolvibile senza fare un mutuo trentennale? Lo posso fare anch'io?
Chiedo questo per non rovinarmi le uscite. Il posto è veramennte bello.
Ciao a tutti grazie
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 2/6
Hai verificato se l'acqua di raffreddamento zampilla regolarmente?
Comune di 1° Classe
giuseppe.gradanti (autore)
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- 3/6
Nicasta ha scritto:
Hai verificato se l'acqua di raffreddamento zampilla regolarmente?

Si, l'acqua del raffreddamento sembra abbondante ed è fredda
graziea ciao
Utente allontanato
Dolcenera
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giuseppe.gradanti ha scritto:
Nicasta ha scritto:
Hai verificato se l'acqua di raffreddamento zampilla regolarmente?

Si, l'acqua del raffreddamento sembra abbondante ed è fredda
graziea ciao


La spia laterale non dice nulla, se non che la pompa funziona.
E' fredda appunto perchè per il motore non ha circolato.

Secondo me, hai il termostato intasato.

L'ìacqua esce a spruzzo anche dai due fori posteriori del gambale?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Site Admin
VanBob
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Non conosco il 521, dove sta lo scarico dei gas? Non potrebbe essere quella la causa se scaricasse all'elica?
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giuseppe.gradanti (autore)
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Dolcenera ha scritto:
giuseppe.gradanti ha scritto:
Nicasta ha scritto:
Hai verificato se l'acqua di raffreddamento zampilla regolarmente?

Si, l'acqua del raffreddamento sembra abbondante ed è fredda
graziea ciao


La spia laterale non dice nulla, se non che la pompa funziona.
E' fredda appunto perchè per il motore non ha circolato.

Secondo me, hai il termostato intasato.

L'ìacqua esce a spruzzo anche dai due fori posteriori del gambale?

Si, è vero dai 2 fori del gambale l'acqua esce a spruzzo e questa sì che è molto calda.
Cosa può succedere se continuo così? Cosa posso fare per ripristinare la funzionalità del termostato? Lo posso cambiare io magari sotto i consigli e il procedimento di qualcuno che lo ha già fatto?
Gradirei avere qualche buon consiglio.
A Van Bob gli scarichi si trovano nella parte alta posteriore del gambale.
Comunque ragazzi siete troppo forti e grazie
Sailornet