Motore Johnson j 25 bf 521 informazione su un particolare

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Rizz_Hockey (autore)
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- 1/10
Sapete dirmi cosa e' questo e a cosa serve e se e' l'uscita della corrente per caricare la batteria dove trovo la spina per il resto sul web non si trova nulla

Motore Johnson j 25 bf 521  informazione su un particolare


grazie mille
Zodiac Mark II C GT 3.80 Johnson 25cv 2t
Comune di 1° Classe
Rizz_Hockey (autore)
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- 2/10
Ah!!! dimenticavo il motore e' del 1981 credo che sia anche ben tenuto io l'ho preso cosi quella e' la foto che ho fatto oggi
Zodiac Mark II C GT 3.80 Johnson 25cv 2t
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 3/10
Complimentoni UT Il motore sembra nuovo, molto di più del mio che è del 94.Quella mi sembra proprio una presa a 12 v per ricaricare la batteria.é proprio un gioiellino, hai fatto un buo acquisto.Quanto è costato, se posso chiedertelo?
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
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- 4/10
quella presa serve proprio per catturare corrente al fine di caricare una batteria: vista la mia impreparazione elettrica ti dico pero' che non lo puoi fare direttamente, credo esca corrente alternata che deve essere poi portata in continua con l'utilizzo di un qualcosa ...... cerca comunque meglio negli archivi perche' ricordo di aver gia' letto varie cose sull'argomento....... della serie non attaccare direttamente una batteria, prima informati!!!!!!
Sottotenente di Vascello
lele74
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- 5/10
quella è proprio la presa per la corrente esterna.
A quanto vedo però arrivano i fili direttamente dallo statore: li molto probabilmente hai corrente alternata e non la continua.
Così fosse potresti attaccarci solo le luci e non caricarci la batteria o utilizzatori come pompa di sentina ecc.
Se vuoi ricaricarci la batteria devi collegarci un ponte di diodi (raddrizzatore) e un regolatore di tensione (il tuo motore li monta "di serie" su quelli muniti di avviamento elettrico ma puoi adattarci anche qualcosa di derivazione motociclistica o simili...vedo sullo sfondo che sei ben fornito di mezzi a 2 ruote Cool )
Il connettore dovresti trovarlo senza grossi problemi.
Sottotenente di Vascello
JanAnderson
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- 6/10
Complimenti per il motore Thumb Up
Prova a misurare se c'è tensione nella presa (12V /13,5V o poco più) e/o segui i fili per vedere se entrano direttamente nel volano o se sono attacccati ad un regolatore.


Ops!!! anticipato di un attimo da Luca UT
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Rizz_Hockey (autore)
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- 7/10
bluprofondo60 ha scritto:
Complimentoni UT Il motore sembra nuovo, molto di più del mio che è del 94.Quella mi sembra proprio una presa a 12 v per ricaricare la batteria.é proprio un gioiellino, hai fatto un buo acquisto.Quanto è costato, se posso chiedertelo?


poi posto anche le foto del gommone allora io mio zodiac con accessori salvagente cinte di sucurezza e il motore 850 euro ma il gommone e' messo meglio del motore


Grazie mille !!! non ero sicuro cosi ho chiesto , mi sembrava un uscita 12v per la corrente non ho problemi sono un elettricista spero di cavarmela .....come arriva la pompetta del carburante che non la ho metto in moto il motore e vediamo l'uscita della corrente quanto e' intanto mi sto preparando dei gavoni per metterci le mie cose denro .
Zodiac Mark II C GT 3.80 Johnson 25cv 2t
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Rizz_Hockey (autore)
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- 8/10
lele74 ha scritto:
...vedo sullo sfondo che sei ben fornito di mezzi a 2 ruote Cool )
Il connettore dovresti trovarlo senza grossi problemi.


Quella e' la mia vera passione! ho un VTR 100 sp1 e una honda cb 750 four del '74
Zodiac Mark II C GT 3.80 Johnson 25cv 2t
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Rizz_Hockey (autore)
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- 9/10
nella mia pagina personale ho postato il mio gommone se lo volete andare a vedere e' li
Zodiac Mark II C GT 3.80 Johnson 25cv 2t
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paglione
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- 10/10
buongiorno mi servirebbero dei consigli/informazioni ,io ho la stessa accoppiata zodiac johnson il motore è messo bene come il tuo ,il gommo ho visto che hai un qualcosa che tiene tesa la copertina di prua (scusa i termini) ma cosi' messa risulta molto piu' in ordine del mio che è floscia,poi ti volevo fare i complimenti per la lucidita' del gommo sembra nuovo se mi puoi indicare che prodotti usi grazie
Sailornet