Nuovi e-tec G2 [pag. 44]

Site Admin
VanBob
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- 431/499
Basta cercarle... Wink
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Capitano di Corvetta
cix977
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- 432/499
Cesinho ha scritto:
Ma che diavolo fa sta centralina che dev'essere raffreddata ad'acqua? Il caffè ..
Visto che ci alimentano compressori, pompe alta e bassa pressione...potevano alimentarci un compressore tipo air condiotioned a circuito chiuso e facevano prima...
Ahahahah ( mi mancano le faccine su sta versione mobile nuova)


Questo vorrei capirlo anche io da tempo, sono gli unici a sviluppare il due tempi (e, secondo me, ci riuscirebbero pure bene) e gli unici ad utilizzare il raffreddamento ad acqua per la EMM. Misteri dell'ingegneria UT
Comune di 1° Classe
alexninja
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Buongiorno ho una coppia di 200 ho comprati a fine stagione ottimi motori e eccellente accelerazione .
Mi hanno sostituito in garanzia il cavalletto con la.timoneria idraulica la concessionaria però ti obbliga a fare manutenzione ogni anno e non a ore di motore con la cifra di 600 euro a motore facendo come intervento olio piede ,girante ,filtro benzina anodi .
Per 10 anni di garanzia a occhio e croce.ripaghiamo ampiamente gli.imprevisti eventuali con i costi di.manutenzione!
Capitano di Corvetta
cix977
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Nulla è gratis:-D
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Capitano di Vascello
aureliods
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Buongiorno
Ti hanno sostituito il cavalletto in garanzia perché BRP ha fatto un aggiornamento al sistema, con la sostituzione anche del sensore DPS in alcune serie. Potevano verificarsi o meno delle future (o presenti in alcuni casi) difficoltà e quindi vengono sostituiti dalla campagna di richiamo. Info per gli “amanti”, a mare non ti ci lasciava!
Circa la manutenzione, io scriverei alla BRP, manda loro una mail e vedi che avrai risposta, e resterai sorpreso ! (Io sono malpensante, ma spesso mi capita di azzeccarci)
Il controllo annuale che ti viene richiesto dal programma manutentivo è visuale, cioè per esempio guardi gli zinchi, eventuali perdite, la presenza di acqua nell’olio del piede.
N. B. : Quest’ultimo è anch’esso visuale come controllo, visto che il sistema installato è diverso dagli altri fuoribordo, in quanto è dotato di contenitore trasparente dell’olio che rivela la presenza di acqua nell’olio piede. Orologio alla mano il tutto si completa in 10 min/motore. SOLO se vengono rilevati problemi nei controlli visuali DEVI procedere a manutenere il motore. Ad esempio zinchi molto corrosi o l’acqua nell’olio piede per rottura o-ring a causa di una lenza etc etc.
Detto questo, io ho fatto fare ai miei motori con 131 ore di moto (coppia di E300)la manutenzione annuale alla vecchia maniera perché li ho appena venduti con il battello, ma ció solo per un mio scrupolo.
I prossimi saranno come i tuoi e quindi 2x200 HO.
Saluti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Contrammiraglio
coaster650
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- 436/499
Vero è che la manutenzione dovrebbe essere sacrosanta ma mi pare che sostituire tutto quello che dici ogni anno è decisamente eccessivo.
Come suggerito da Aureliods ti consiglio di contattare la casa madre al numero verde a disposizione degli utenti e far presente la situazione.

Prima di tutto però mi permetto di consigliarti di chiedere al tuo concessionario le motivazioni che lo hanno spinto ad effettuare una manutenzione così approfondita.

A solo titolo di esempio faccio presente che nel tuo post non specifichi le ore di utilizzo del motore...

Anche io, come Aureliods, affermo senza timore di essere smentito che i controlli necessari al mantenimento della garanzia non prevedono alcuna sostituzione di ricambi obbligatoria: è il tecnico certificato che verifica eventuali necessità
Capitano di Vascello
aureliods
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- 437/499
E quindi, i malpensanti sono già 2!
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 438/499
e se qualcuno si fida di quello che dice un malpensante, i malpensanti diventano 3. Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 439/499
La centralina è raffreddata ad acqua perché all'interno c'è anche il raddrizzatore e regolatore di carica per la batteria
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 440/499
4 malpensanti.
Confermo quanto detto da Aureliods, ricordo una piacevole conversazione con tecnici EVINRUDE, dove si discuteva appunto del sensore DPS, che nei 3 cilindri da me provato era in una posizione differente, a causa di appunto di un aggiornamento.
Scusa, ma 600€ a motore..hai una fattura che specifichi gli interventi?
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Sailornet