Rottura centralina e-tec un mese dopo scadenza garanzia

Contrammiraglio
sergiobrc (autore)
Mi piace
- 1/66
Visto l'epilogo della storia, ho preferito spostare in questo topic la mia disavventura che ormai molti sanno: la rottura della centralina e-tec 75.

https://www.gommonauti.it/ptopic11853_lago_maggiore_chi_ci_naviga.html?sp_pid=597362#597362

Il mio motore ha fatto 130 ore di moto e da un mese circa è fuori garanzia.
Abbiamo portato il gommone in un centro assistenza Evinrude a Reno di Leggiuno (VA) (Cantieri Costantini), il titolare si è subito messo in contatto con BRPItalia per far sostituire la centralina in garanzia, vista la vicinanza della scadenza della garanzia e le poche ore di moto.
BRP Italia ha risposto che la garanzia è scaduta e pertanto non può fare nulla.
Il centro assistenza Evinrude, scandalizzato dal comportamento di BRP, ha deciso di farmi pagare la centralina al prezzo di costo ovvero circa € 840,00 + iva.
E' inutile dire che sono rimasto molto deluso del comportamento di BRP Italia, della quale non mi servirò più.
Calù
Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 2/66
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
negli stati uniti quanto costa? ti sei informato? Rolling Eyes Rolling Eyes
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 3/66
UT
mi spiace Sergio che una bella giornata sia finita con un salasso del genere... Sad
un salutone
Alberto
Contrammiraglio
sergiobrc (autore)
Mi piace
- 4/66
Ho cercato su alcuni siti, ma senza risultato per il prezzo della centralina ti rimandano alla Evinrude.

@Albertgazza, grazie Wink
Calù
Capitano di Corvetta
antonellino
Mi piace
- 5/66
Ciao Sergio, leggo solo ora del problema che hai avuto alla centralina e mi dispiace del furto di 1000 euro UT che la BRP Italia sta operando nei tuoi confronti.La BRP potrebbe aver ragione Rolling Eyes che la garanzia è scaduta ma in questi casi solitamente le aziende per non perdere il cliente dovrebbero andargli incontro proponendo almeno un 50 & 50 come capita alcune volte nel settore auto.Hai provato a parlare direttamente con chi ti ha venduto il motore? Un saluto.


PS: Quando sarai a Tancau??
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 6/66
Il problema sta purtroppo nella BRP a non venir incontro al cliente e tanto meno al rivenditore.

Le ultime cifre di motori venduti con la loro politica ( a dir loro agressiva) sono di 450 motori
in tutta Italia ...se questo vuol dire vendere-

Purtroppo con il momento delicato che la nautica e quasi tutti i settori stanno passando,e come darsi
la zappa sui piedi da soli...contenti loro
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Guardiamarina
Gianp67
Mi piace
- 7/66
Ciao sergio, mi spiace anche a me sia finito con un ennesimo salasso,speravo nella buona sorte, visto che stai passando un periodaccio.... speriamo che con questo capitolo sia finito il periodo nero.... dai che la sardegna e sempre più vicina!!! tra un mese siamo tutti al mare!!!
Contrammiraglio
sergiobrc (autore)
Mi piace
- 8/66
antonellino ha scritto:
....Hai provato a parlare direttamente con chi ti ha venduto il motore? Un saluto.


PS: Quando sarai a Tancau??


Ciao Antonellino,
quello che mi ha venduto il motore non è più un concessionario evinrude, con la politica di vendita adottata hanno perso molti concessionari.
Se continuano così perderanno anche molti clienti.

Arriveremo a Tancau il 29/07/11 e staremo fino al 19/08/11 Wink
Ciao Wink
Calù
Capitano di Fregata
spargiotto
Mi piace
- 9/66
Ciao Sergio , anche a me dispiace molto per il danno che hai subito . Certo che però i motori Evinrude negli anni si saranno anche evoluti tecnologicamente , ma il loro tallone d' Achille fin dalla serie Ficht ram continua ad essere l' elettronica Sad . Capiterà di sicuro anche agli altri marchi qualche infortunio di percorso , ma la casistica delle centraline Evinrude guaste mi sembra altina Wink
Che dire poi di un simile comportamento da parte della " casa madre " ? UT
La concorrenza porta la garanzia ( con tutti i vincoli previsti , d'accordo ) a ben 5 anni !!! E loro per un mese perdono in una volta sola :
- un ( sicuri che poi sia solo 1 ? ) cliente
- la faccia / la credibilità
- da quel che ho letto hanno perso anche parte della rete vendita
......... complimenti Evil or Very Mad
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Sergente
Fracchetto
Mi piace
- 10/66
Ciao Spargiotto, è da un po' che con mio suocero (visto che la barca e' anche sua ) stiamo valutando di cambiare motore perche' è un evinrude 70 cv 2 tempi (un mulo) e beve veramente tantissimo ed eravamo orientati proprio su un e-tec ma dopo quello che ho letto penso che ci orienteremo su suzuki e cosi sono 2 i clienti persi. Mi spiace tanto per quello che ti e' successo e ti auguro che fino alla sostituzione del motore (quando la farai) non ti capiti più nulla. Ciao Marco Welcome
Sailornet