Nuovi e-tec G2 [pag. 47]

Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 461/499
Si ma scusate, fate 300 ore anno?? No, perché io, quando ne ho fatte tante sono arrivato a 100! Francamente prima di avere i bimbi mi attestavo a 70/80 ore!
A 80 ore ho constatato che:
1. Le candele avevano ancora le tolleranze prescritte;
2. Gli anodi (si li ho pesato gli anodi nuovi, per esempio 90gr quello esterno del piede) si cambiano quando perdono il 30% del peso (così è scritto nella confezione originale evinrude). Il 30% di 90 grammi è 0,27 grammi. Dopo 80 ore avevo ancora un anodo (esterno) del piede da 80 grammi.
3. Termostati verificati in pentola con termometro per verificare l’apertura perfetti.
4. Per la girante ho montato il sensore di pressione. Dopo 80 ore la pressione al minimo era ancora nei range stabiliti (idle 4-5psi) idem a tutti i regimi.
5. Olio del piede: cambiato per scrupolo mio, ma onestamente non era nemmeno scolorito.

Ora anche io ho speso 600€ di ricambi a 300 ore, ma erano 300 ore e gli scontrini di acquisto ricambi li ho tutti.

Poi se vogliamo polemizzare su evinrude allora il discorso è un’altro.
Chi mi racconta che con 150€ mi fa il tagliando , scusate ma mi fa ridere. Io spendo ogni anno facendomi i tagliandi da me, Almeno quella cifra. I meccanici lavorano gratis?
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 462/499
Il problema non è la somma dei vari pezzi più la manodopera , il problema è che guadagnano un esagerazione sui ricambi e poi aggiungono la manodopera a prezzi da gioielliere ,poi si inventano lavori mai fatti tanto per lievitare il conto.

L'ho detto in questi forum altre volte , mi sono cambiato la distribuzione , la pompa acqua e le cinghie varie alla mia precedente Volvo XC60 D5 , ho speso in totale circa 200€ utilizzando materiali di primissima qualità .

Se mi recavo in concessionaria superavo di slancio i 2000€.

Ma è mai possibile che questi motori , venduti a 100 € al kg siano talmente dei rottami a cui bisogna di continuo cambiare tutto ??
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Comune di 1° Classe
alexninja
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- 463/499
Ho una coppia di evinrude etec g2 200 HO , attirato dalle prestazioni e dai consumi dalla garanzia 10 anni e dagli intervalli di manutenzione dilatati li ho presi ad ottobre 2019 i motori avevano 80 ore del 2018 .
Ho avuto una perdita dall'idroguida e mi hanno sostituito a gennaio il cavalletto in garanzia a condizione di effettuare la manutenzione e senza quella il concessionario mi negava l'intervento.
Manutenzione (olio piede ,anodi ,controllo centralina ,controllo candele.)= 600 euro a motore .
A queste cifre in 10 anni di manutenzione secondo me converrebbe farsi la manutenzione da soli e far fronte con il salvadanaio a tutti gli imprevisti....volevo segnalare la cosa ad evinrude italia o brp ma non hanno un un'indirizzo mail rimandano sempre ai concessionari di zona.....
La pubblicità che fanno di intervalli di manutenzione dilatati secondo me è ingannevole perché il concessionario ti obbliga a fare interventi annuali pena perdita della garanzia.
Mi dispiace perché hanno prestazioni davvero elevate e una tecnologia notevole ma questa caduta di stile non è da evinrude!!!
Capitano di Vascello
a.slim
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- 464/499
Quindi hai pagato 600€ per 1 litro di olio w90 e qualche zinco?
Utente allontanato
Mailand
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- 465/499
Non si tratta di "cadute di stile" …. ma solo di rendersi finalmente conto che nessuno regala nulla a nessuno.
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
1 Ah ah ah
- 466/499
a.slim ha scritto:
Quindi hai pagato 600€ per 1 litro di olio w90 e qualche zinco?

No, nei 600 euro c'è anche la manodopera per cambiare l'olio e per smontare gli zinchi vecchi e per montare gli zinchi nuovi re: Nuovi e-tec G2
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 467/499
alexninja ha scritto:

Ho avuto una perdita dall'idroguida e mi hanno sostituito a gennaio il cavalletto in garanzia a condizione di effettuare la manutenzione e senza quella il concessionario mi negava l'intervento.
Manutenzione (olio piede ,anodi ,controllo centralina ,controllo candele.)= 600 euro a motore .


Scusatemi, soprattutto per l'ignoranza, ma cosa c'entra la garanzia dell'idroguida con la garanzia dei motori?
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Corvetta
coma66
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- 469/499
Quando comprai il gommone con un motore Mercury usato, cercai sul sito e trovai una mail di riferimento dedicata al customer care, gli scrissi e mi risposero subito chiedendomi la fotocopia del libretto.
La inviai e mi risposero entro poche ore dicendomi l'anno di produzione del motore, inviandomi il manuale del proprietario e sopratutto mi dissero che da ricerche effettuate non risultavano denunce di furto per quel motore.....
Poi per qualche ragione grippai il motore e comprai un Etec 90 hp, provai a scrivere alla Evinrude ma non ci sono ragioni, non esiste una mail di contatto, tutto è rimandato ai concessionari di zona.
Un intervento in garanzia è un intervento in garanzia, se sono a posto con le manutenzioni previste, chiunque faccia parte della rete di vendita o assistenza Evinrude è tenuto a farmi l'intervento in garanzia a prescindere da eventali interventi futiri di manutenzione.
Confermo che l'organizzazione post vendita della evinrtude fa semplicemente schifo.
se uno volesse scrivere alla casa madre o all'importatore circa un comportamento scorretti di uno o piu dealers, a chi deve scrivere, ai dealers?
homo sapiens non urinat in ventum
Comune di 1° Classe
alexninja
1 Ah ah ah
- 470/499
P.s. mi ero dimenticato hanno cambiato il filtro benzina Sbellica
Sailornet