Nuovi e-tec G2 [pag. 49]

Ammiraglio di squadra
misterpin
1 Ah ah ah
- 481/499
VanBob ha scritto:

........ in questo topic non si vedono ragioni per cui debbano intervenire.


Beh si è sempre in tempo per darne una re: Nuovi e-tec G2

P.S. per quotare il codice che mi è stato chiesto di inserire è stato Vtec sarà stato un caso SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellica
Comune di 1° Classe
alexninja
Mi piace
- 482/499
Il.kit completo di candele siamo a 280€
Comune di 1° Classe
alexninja
1 Wow
- 483/499
Art 7, art 8 ...boh...
So soltanto quello che vi.ho.scritto che la.manutenzione va fatta ogni anno a prezzi da gioiellieri se non lo fai o fai da te la garanzia decade e quindi niente sostituzione come nel mio caso del cavalletto perché aveva una perdita l'idroguida che per.chi ha scritto.prima è inglobata nel cavalletto del.motore .
Cmq tutte le concessionarie ufficiali applicano questi listini esagerati e sarà perché io sono solo da pochi anni nella nautica e me ne sto accorgendo sulla mia.pelle ma anche per le auto fanno così....
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 484/499
....beh...per le auto adesso ho visto una novità; quando sei (da statistica) sul kilometraggio da tagliando ti arriva un richiamo della casa che, ovviamente, verrà svolto in modo assolutamente gratuito...così, visto che la devi portare, tanto vale....
Scusate l’OT
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
Chicco04
1 Mi piace
- 485/499
alexninja ha scritto:
ma anche per le auto fanno così....


bhe no per le auto è diverso se vuoi rivolgerti ad un meccanico diverso dal fabbricante puoi farlo Rolling Eyes l'unica cosa, che ho scoperto a mie spese è che magari se fai da "loro" hai alcuni servizi. Mi si è rotta anni fa, la macchina e sono rimasto a piedi, macchina in garanzia e la concessionaria mercedes mi ha detto che dovevo pagare il carro attrezzi per il recupero perchè non avevo eseguito i tagliandi da loro, io avevo il ritiro incluso nell'assicurazione altrimenti ci sarebbe stato da litigare. Mad
e comunque purtroppo è così la nautica ha un "listino" prezzi da "BULGARI" Rolling Eyes (il gioielliere non l'abitante della Bulgaria SbellicaSbellicaSbellicaSbellica)
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
mod anonimo
AnoniMod
2 Ah ah ah
- 486/499
VanBob ha scritto:
Vi concedo tutto, perfino di parlare bene di evinrude ed in particolar modo degli e-tec re: Nuovi e-tec G2, ma questo non posso concedervelo. I mod sono vivi e ben attenti, e in questo topic non si vedono ragioni per cui debbano intervenire.


Sleeping
Capitano di Vascello
aureliods
1 Mi piace
- 487/499
alexninja ha scritto:
Art 7, art 8 ...boh...
So soltanto quello che vi.ho.scritto che la.manutenzione va fatta ogni anno a prezzi da gioiellieri se non lo fai o fai da te la garanzia decade e quindi niente sostituzione come nel mio caso del cavalletto perché aveva una perdita l'idroguida che per.chi ha scritto.prima è inglobata nel cavalletto del.motore .
Cmq tutte le concessionarie ufficiali applicano questi listini esagerati e sarà perché io sono solo da pochi anni nella nautica e me ne sto accorgendo sulla mia.pelle ma anche per le auto fanno così....


Ecco vedi, gli articoli e la garanzia, questa sconosciuta.
Hai provato a comprare i ricambi per farti in autonomia (o da persona di tua fiducia) il tagliando, ma quando hai provato a farti sostituire il cavalletto in garanzia dal concessionario, è emerso il “dettaglio” della decadenza della garanzia dovuta alla inesistenza del previsto tagliando non eseguito dalla rete ufficiale. Sei stato pertanto obbligato per tenere attiva la garanzia (avrei fatto lo stesso anch’io) a far fare alla rete ufficiale l’operazione di manutenzione ordinaria. Stante inoltre tu in rimessaggio distante dal concessionario ufficiale, sei stato invitato a fare le due operazioni contestualmente (garanzia + tagliando). Successivamente alle operazioni del concessionario hai ottenuto, come dovuto, la timbratura del libretto delle manutenzioni.
Mi pare che le cose siano un poco diverse da come esposte.

Credo infine che per un concessionario ufficiale (di qualsiasi brand) richiedere anche 200/250€ o anche 300€ per l’incidenza della manodopera e della sua formazione, la struttura aziendale, le tasse imposte etc etc etc, sia equo, e ciò te lo dico da piccolo imprenditore quale sono. Ho fatto i 600€ che hai riferito, detratto l’iva e detratto i 280€ di ricambi che hai scritto.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 488/499
Giusto Aurelio... Quello che.mi raccontava un meccanico Mercury...che per motivi personali non è potuto andare a Milano (Lecce Milano non sono dietro l'angolo )
Per un aggiornamento ...mentre fa un tagliando e controllo a un motore il software si blocca Sad
Chiama...e gli riferiscono di fare un altro corso... qualsiasi pure già fatto più ravvicinato per sbloccare il tutto...
Ora , mi diceva , capisci?
O lavori con loro e stai alle loro condizioni...o molli...costa un botto e devi farti pagare di conseguenza.
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Contrammiraglio
coaster650
1 Mi piace
- 489/499
Punto 1
alexninja ha scritto:
...che la.manutenzione va fatta ogni anno...

Punto 2
alexninja ha scritto:
... a prezzi da gioiellieri...


Punto 1: questa è la politica di ogni casa produttrice; credo che per poter garantire i prodotti per tempi così lunghi sia necessario un controllo periodico effettuato da chi quel prodotto lo conosce profondamente perché continuamente formato e aggiornato grazie ai corsi organizzati dalla casa madre. Per certo so che Mercury, Yamaha e Selva prevedono nel loro programma di garanzia estesa un tagliando annuale indipendentemente dalle ore svolte dal fuoribordo oppure ogni 100 ore

Punto 2: il concessionario nautico della mia zona fattura € 30,00 + IVA all'ora; il tecnico informatico che cura la parte tecnologica della mia azienda fattura € 78,00 + IVA all'ora. (Ho fatture a dimostrazione di entrambi i casi)

Non penso, in nessuno dei due casi, che siano ladri: mi fido del lavoro svolto dalle persone a cui mi affido.
Capitano di Vascello
faustinotnz
2 Ah ah ah
- 490/499
OFFTOPIC: se qualcuno volesse liberarsi di un G2 HO, offresi volontario per adottarlo. A mio carico smontaggio dall’imbarcazione e trasporto: arrivo in tutta Italia!
re: Nuovi e-tec G2
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Sailornet