Nuovi e-tec G2 [pag. 29]
alberto ang
- 281/499
isla ha scritto:Cesinho ha scritto:se vedo bene avrebbe il vantaggio a motore alzato di avere la parte importante del trim (motore pompa e base pistoncini) fuori dall'acqua....se c'ho visto bene...na bella innovazione
normalmente sono tutti fuori dall'acqua.... io mi preoccuperei invece di un qualsiasi banale intervento sui pistoni, visto che tutto il sistema è in pratica nel canotto motore, in caso di smontaggio capisci anche tu che è un bel problema.. ma ovviamente essendo il pa tac il migliore motore al mondo non si guasterà mai...
Tutto ciò che è stato montato , si può smontare !!
Cesinho
1
- 282/499
isla sei terribile....
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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isla
- 283/499
alberto ang ha scritto:isla ha scritto:Cesinho ha scritto:se vedo bene avrebbe il vantaggio a motore alzato di avere la parte importante del trim (motore pompa e base pistoncini) fuori dall'acqua....se c'ho visto bene...na bella innovazione
normalmente sono tutti fuori dall'acqua.... io mi preoccuperei invece di un qualsiasi banale intervento sui pistoni, visto che tutto il sistema è in pratica nel canotto motore, in caso di smontaggio capisci anche tu che è un bel problema.. ma ovviamente essendo il pa tac il migliore motore al mondo non si guasterà mai...
Tutto ciò che è stato montato , si può smontare !!
certamente, anche la Concordia la stanno smontando, il bello è che per un semplice trim devi tirare giù il motore.. grande genialata
isla
- 284/499
Cesinho ha scritto:isla sei terribile....
se un motore va bene non si modifica nulla
se un motore ha difetti si ridisegna, e finché tutti andranno a benzina e con i pistoni che fanno su e giù di tecnologico ci vedo ben poco
doctord73
- 285/499
A parte l'estetica è la gestione eletronica e alcune componentistiche che sono state cambiate e migliorate!
Penso che stiano facendo le cose per bene, come vedi non è uscita tutta la gamma ma solo da 200 in su!
Anche se i più venduti sono da 200 in giù!
Penso che stiano facendo le cose per bene, come vedi non è uscita tutta la gamma ma solo da 200 in su!
Anche se i più venduti sono da 200 in giù!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Marco88
- 286/499
isla ha scritto:se un motore va bene non si modifica nulla
se un motore ha difetti si ridisegna, e finché tutti andranno a benzina e con i pistoni che fanno su e giù di tecnologico ci vedo ben poco
non è proprio così altrimenti saremo in giro ancora con motori di 30 anni fa che erano dei veri e propri muli e non saremo arrivati ai livelli di evoluzione di qualsiasi motore del giorno d'oggi
per il trim:
Nei normali motori l'acqua lambisce la base dei pistoncini del trim e in alcuni casi una parte di essi può essere immersa... Nei g2 (solo se il motore è completamente tiltato, cosa non possibile con la conformazione della parte poppiera di alcuni gommoni/barche) i pistoni sono completamente staccati dall'acqua (in acqua non rimane alcuna parte "delicata" del motore)!
Per la difficoltà di manutenzione bisognerebbe entrare in possesso per esempio di un manuale di officina di un g2 e vedere cosa effettivamente va smontato per poter arrivare ai pistoncini del trim. magari è più semplice di quello che può sembrare..
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
octagon10
2
- 287/499
Questa perla di sagezza mi mancava isla.quindi se tutto va bene niente si modifica accenderesti ancora il fuco con le pietre e siceramente da come ragioni puo anche essere che tu lo faccia .se qusti sistemi fossero stati yamahaavresti gridato al miracolo.parli di interventi impegnativi un trim cosi potrebbe durare una vita, gli zinchi nella testata non mi sembrano cosi accessibili,
coaster650
- 288/499
isla ha scritto:...normalmente sono tutti fuori dall'acqua.....
Da quanto riferito da questo utente in questo topic pare di no
https://www.gommonauti.it/ptopic50294_protezione_steli_trim.html
Mi permetto di riportare una frase del topic sopra riportato che descrive un problema al gruppo trim di un motore Suzuki 150
mazzei.r ha scritto:......data dal fatto che il BSC 61 su cui è montato lascia quasi tutto il gruppo trim in acqua e quindi sugli steli si forma la nostra cara “verdura”, per cui anche se puliti prima di abbassare il motore lasciando l’ormeggio resta sempre qualcosa che passando tra gli o-ring aumenta il trafilaggio.
Mi sono inoltre permesso di effettuare una ricerca inserendo le parole "corrosione steli trim" su Google e i risultati sono per la maggior parte di utenti che lamentano il problema proprio a causa della immersione del gruppo trim.
Invito a verificare
MAX ZEBRA 78
1
- 289/499
Scusa Coaster ma tu perdi pure tempo a rispondere a un meccanico che fà certe affermazioni???
Ad ogni modo, se io ritenessi il gioco delle bocce molto ma molto noioso...non andrei a prendere per i fondelli coloro che ci giocano...me ne rimarrei della mia idea e che ne sò fonderei un circolo per il tamburello, di certo più adrenalinico.....
Ogni invito o riferimento é del tutto casuale!
Ad ogni modo, se io ritenessi il gioco delle bocce molto ma molto noioso...non andrei a prendere per i fondelli coloro che ci giocano...me ne rimarrei della mia idea e che ne sò fonderei un circolo per il tamburello, di certo più adrenalinico.....
Ogni invito o riferimento é del tutto casuale!
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
coaster650
1
- 290/499
Ciao!
Siamo palesemente OT e me ne scuso in anticipo ma.... @MaxZebra78: rispondo a chi fa certe affermazioni proprio perché mi impegno affinché il forum rimanga un luogo di aperto confronto su posizioni non sempre conciliabili tra loro e cerco di farlo supportato da dati concreti, dimostrabili, verificabili da chiunque.
Lo faccio perché credo importante che un futuro lettore delle "certe affermazioni", come tu le definisci, possa discernere tra una informazione postata solo per denigrare e una informazione postata per spirito di collaborazione e, appunto, verificabile ancorché non condivisibile.
.... purtroppo questo tipo di contrapposizione è inevitabile quando si parla di E-Tec ma rivolgo un invito a tutti quanti a concentrarci sulla tecnica ed evitare polemiche sterili che avrebbero come unico risultato quello di far intervenire i mod...
Siamo palesemente OT e me ne scuso in anticipo ma.... @MaxZebra78: rispondo a chi fa certe affermazioni proprio perché mi impegno affinché il forum rimanga un luogo di aperto confronto su posizioni non sempre conciliabili tra loro e cerco di farlo supportato da dati concreti, dimostrabili, verificabili da chiunque.
Lo faccio perché credo importante che un futuro lettore delle "certe affermazioni", come tu le definisci, possa discernere tra una informazione postata solo per denigrare e una informazione postata per spirito di collaborazione e, appunto, verificabile ancorché non condivisibile.
.... purtroppo questo tipo di contrapposizione è inevitabile quando si parla di E-Tec ma rivolgo un invito a tutti quanti a concentrarci sulla tecnica ed evitare polemiche sterili che avrebbero come unico risultato quello di far intervenire i mod...
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