Nuovi e-tec G2 [pag. 5]

Capitano di Fregata
Ambripiotta
Mi piace
- 41/499
yanez323 ha scritto:
OT tecnico
Nella foto postata da Octagon ci sono tre motori, quando sono due in genere si usano con le eliche controrotanti.Ma quando sono in numero disparo cosa si fa?


Destra e sinistra destrorse, centrale controrotante Wink

Ciao, Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Capitano di Fregata
marcop20
2 Mi piace
- 42/499
Premetto che non ho nessuna intenzione di polemizzare o trattare argomenti già ampiamenti discussi e aggiungo pure che non stò dicendo che solo evinrude stia facendo ricerche e che sia la migliore azienda, ma c'è anche da riconoscerne tutti ivantaggi che stà portando una inevitabile crescita di tutti.

Tornando al fatto della pubblicità ingannevole (alla fine sembra che si finisca sempre alla prova della fune) gli HP degli e-tec non sono più potenti degli HP degli atri, ma la prova invece è reale e dimostrabile sia su carta che in acqua.

150hp sono 150hp per qualunque motore, ma essendo un motore 2 tempi eroga quella potenza fin da subito in tempo molto più piccolo innescando un fenomeno emettendo in gioco altre forze che vanno al di la degli HP.

Ecco svelato il perchè dell'affondamento degli altri motori. (sicuramente potevano anche evitare di affondarli non appena dimostrata la "superiorità" nel test effettuato, ma tanto sono americani Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica)
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 43/499
Si scrive E-TEC!
Porca miseria.... nemmeno chi lo ha sa come si chiama.... Sbellica
Ma vi siete mai chiesti da cosa deriva questo nome? Non è affatto casuale...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Fregata
marcop20
Mi piace
- 44/499
Dai Van.....
Illuminaci.....
questo davvero mi sfugge Wink
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
Mi piace
- 45/499
Mi buttooooooo
E vinrude
TEC nologic
?????????????????????????? Cool

Ho vinto quacche cosa????????
Niente?
Niente?
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 46/499
Van,
il mio è etech
nel senso che si dice ete"c" con la ci morbida.

io se non lo fo strano un mi garba

comunque il mio 115 cv l'ho fatto misurare e alla punta dei capelli ne dà "626"
ma uno alla volta, no tutti assieme, che senno' vince facile
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 47/499
etech, etec....
ma che pretendi da uno che galleggia su "CAN8"?????
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 48/499
Non ne posso essere certissimo ma, conoscendo gli yankees, è assai probabile che sia l'acronimo di "Electronic Technology".
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
racing (autore)
4 Mi piace
- 50/499
VanBob ha scritto:
Stani, qui si sta ipotizzando che negli altri motori non vi sia abbastanza tecnologia tale da qequipararli ai 2T e-tec.
Il principio di funzionamento è infinitamente più semplice, che poi vi sia dietro della ricerca e conseguente tecnologia (parola dal significato anche troppo ampio) me lo auguro!
I materiali in primis sono quelli che attualmente lasciano maggiori prospettive di sviluppo, poi viene il controllo elettronico.
Ma certo non possiamo affermare che la stessa quantità di ricerca non venga effettuata dagli altri produttori e che non vi sia abbastanza "tecnologia" negli altri prodotti.

Siamo sempre lì.... l'HP di BRP è sempre più potente dell'HP degli altri... prove reali e fattibili, con prodotti innovativi e scioccanti lo dimostrano! Ma per favore... Felice


allora parto dal fondo non sono gli hp brp ad essere piu potenti degli altri ...l'unita di misura è uguale per tutti .....sono come li eroghi .. e in questo il 2t lo è superiore al 4 tempi .... se è per questo i mercury sono ancor piu racing per carattere rispetto agli evinrude.... nella f1 della motonautica corrono con 2t se fossero competitivi i 4t li utilizzerebbero non trovi ? prestazionalmente parlando ...

tecnologia? un due tempi semplice ? naaaaa
risuonatori ,valvole di scarico, pistoni con riporti, canne trattate, impianti di scarico ad espansione ,diagrammi di aspirazione ,ricerca dei flussi di scarico, impianti di accenzione tridimensionali ,non sono da meno di un 4t con un pò di valvole e di qualche variatore di fase ;anzi a dirla tutta i 4 tempi sono gia e belli che arrivati.... tanto che i piu tecnologici sono dovuti arrivare alla sovralimentazione e per fare cosa ?niente di piu che quello che si ottiene anche normalmente...con pistoni e cammes tradizionali ....invece di spostarsi sulla iniezione diretta.
"tecnologicamente "direi che siano piu evoluti i 2 piuttosto che i 4 tempi marinamente parlando... se poi vogliamo generalizzare e spsziare , i due tempi massima espressione del motociclismo avevano anche i getti di acqua nello scarico per cambiare la risonanza delle onde di pressione , che poi sono quelle che permettevano e permettono tuttora di avere un surplus nel riempimento della camera di scoppio .....
certo i 4 tempi terrestri ne hanno anche loro di diavolerie ma tutte atte ad aumentare il regime di rotazione che di fatto rende la curva di potenza vuota sotto per poter erogare potenze di una certa importanza agli alti regimi .....e a ingombrare non poco

comunque per tutti in questi tempi di crisi la tecnologia ipone di ridurre costi per case motoristiche che hanno know how di decenni sui 4 tempi basta pescare nel pentolone di tutto ciò che negli hanni passati si è fatto mentre per una casa che fà del 2 tempi un vanto andando controcorrente beh tanto di cappello,

concluderei che a noi alla fine interessa andare per mare spendendo poco o il giusto, consumando il meno possibile con il massimo dell'affidabilità e del divertimento ... e godercello appieno che sia 2t o 4t ...eddaje !!!!


Cià Cià
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Sailornet