Nuovi e-tec G2 [pag. 27]
unionedi001
- 261/499
Riporto un test di un evinrude etec g2 200 H.O. su una barca Sea Chaser di 6,27m e 1050kg.
3000giri 25nodi 23l/h
3500giri 30nodi 32l/h
4000giri 35nodi 41l/h
5050giri 44nodi 70l/h
3000giri 25nodi 23l/h
3500giri 30nodi 32l/h
4000giri 35nodi 41l/h
5050giri 44nodi 70l/h
octagon10
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https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=2&hl=it&nv=1&prev=/search%3Fq%3De%2Btec%2Bvs%2Bdi&rurl=translate.google.com&sl=en&u=https://www.evinrudenation.com/pontoon-leisure/new-evinrude-e-tec-g2-is-tested-proven-to-be-the-winner-at-pontoon-deckboat-days/&usg=ALkJrhhLTLstSrknzKowHNSndj8uHQsk6w
qui invece si e svolta una gara con i pontoni.erano presenti anche altri marchi
qui invece si e svolta una gara con i pontoni.erano presenti anche altri marchi
bobo
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c***o ma il baracchino dei popcorn perché non lo trovo mai??????
rio640
- 264/499
Ciao
Ho visto su subito qualcuno che gia li vende! Ma sono già arrivati in Italia?
Ho visto su subito qualcuno che gia li vende! Ma sono già arrivati in Italia?
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Marco88
- 265/499
Già arrivati, già in vendita dai concessionari brp e già anche provati sul lago maggiore!
Marco
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
bobo
- 266/499
Dalla stampa o da te Marco?
coaster650
- 267/499
- Ultima modifica di coaster650 il 30/11/14 11:16, modificato 1 volta in totale
doctord73
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Io attendo il 150Ho per cambiare il mio etec 115!
Chi li ha provati dica come sono:
1) rumorosità
2) idroguida
3) consumi
4) solidità costruttiva
5) strumentazione
6) manette elettroniche
7) accelerazione
8) varie ed eventuali
Grazie
Chi li ha provati dica come sono:
1) rumorosità
2) idroguida
3) consumi
4) solidità costruttiva
5) strumentazione
6) manette elettroniche
7) accelerazione
8) varie ed eventuali
Grazie
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Cesinho
- 269/499
9) foto trim
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Marco88
1
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Da me personalmente Bobo!
2 etec G2 da 250 hp su un pirelli 880 fb.
@Doctord73:
1) rumorosità: un po più rumorosi di un 4 tempi al minimo ma in navigazione a velocità di crociera normali (25 nodi circa) il rumore sembra pari a quello di un 4 tempi (logicamente cambia la tonalità) però non è assolutamente fastidioso e si riesce a parlare tranquillamente senza alzare la voce.
2) Idroguida ottima! è possibile scegliere la durezza del volante tramite la strumentazione (3 livelli di durezza). Questa opzione mi pare di aver capito che non è presente sui modelli HO.
3) Consumi: non sono riuscito a prendere dati precisi. Il meccanico con il quale li ho provati mi ha detto che lui (dopo diverse ore di utilizzo) ha notato un consumo inferiore di circa il 15/20% rispetto ai vecchi etec di pari cavalleria. Sullo schermo della strumentazione c'è una schermata dove viene consigliata l'andatura ideale per avere consumi minimi)
4) Solidità costruttiva: Mi sono sembrati molto ben fatti! ne ho visto uno smontato. è cambiato proprio tutto rispetto ai vecchi etec. la sezione che prima conteneva scarico, passaggio albero trasmissione, tubazioni acqua, asta cambio ecc ecc è totalmente diversa! lo scarico è "a vista" non più un blocco unico come prima. è sparita l'asta del cambio in quando ora l'attuatore è all'interno del piede. Da quello che ho capito è possibile cambiare la lunghezza del piede del motore senza particolari problemi in quanto è costituito da "blocchi intercambiabili (bisogna vedere se poi vendono i blocchi per conto loro). cavi e tubi sembrano gli stessi fra l,xl e xxl, cambia il giro che fanno per renderli della lunghezza giusta.
Lo scarico sui cilindri ora è su entrambe le bancate sul lato destro, non è più al centro della V come nei vecchi etec. altre cose non mi vengono in mente ora
5)Strumentazione: lo schermo da tutte le informazioni immaginabili sul motore! è comandabile sia da touch screen che tramite i tasti sui lati. Se fosse stato un po più grande come dimensioni per me era meglio!
6) Manette elettroniche: morbide! per me forse fin troppo ma è possibile regolare la durezza. Si può comandare tutti i motori con un unica manetta (molto comodo).
7) Accelerazione: a parere mio è impressionante! il motore è prontissimo a qualsiasi regime di rotazione! roba che se non ci si teneva al tientibene si volava in acqua molto facilmente... reagisce immediatamente appena si tocca la manetta! Vanno provati per capire veramente cosa spingono!
8) mi piace moltissimo il sistema nuovo dei passaggi dei cavi! il pozzetto motore è veramente molto pulito e poi i cavi rimangono fissi anche quando si gira il motore! Il meccanico è riuscito a far passare in un unico tubo i cavi di entrambi i motori (non sul pirelli ma sui 300 di un altra barca).
Per i difetti ora non me ne vengono in mente! dovrei averlo sotto mano per un po per testarlo bene perche in quella mezzora ero troppo gasato
@cesinho: non ho fatto foto del trim ero troppo impegnato a fare altro...
Marco
2 etec G2 da 250 hp su un pirelli 880 fb.
@Doctord73:
1) rumorosità: un po più rumorosi di un 4 tempi al minimo ma in navigazione a velocità di crociera normali (25 nodi circa) il rumore sembra pari a quello di un 4 tempi (logicamente cambia la tonalità) però non è assolutamente fastidioso e si riesce a parlare tranquillamente senza alzare la voce.
2) Idroguida ottima! è possibile scegliere la durezza del volante tramite la strumentazione (3 livelli di durezza). Questa opzione mi pare di aver capito che non è presente sui modelli HO.
3) Consumi: non sono riuscito a prendere dati precisi. Il meccanico con il quale li ho provati mi ha detto che lui (dopo diverse ore di utilizzo) ha notato un consumo inferiore di circa il 15/20% rispetto ai vecchi etec di pari cavalleria. Sullo schermo della strumentazione c'è una schermata dove viene consigliata l'andatura ideale per avere consumi minimi)
4) Solidità costruttiva: Mi sono sembrati molto ben fatti! ne ho visto uno smontato. è cambiato proprio tutto rispetto ai vecchi etec. la sezione che prima conteneva scarico, passaggio albero trasmissione, tubazioni acqua, asta cambio ecc ecc è totalmente diversa! lo scarico è "a vista" non più un blocco unico come prima. è sparita l'asta del cambio in quando ora l'attuatore è all'interno del piede. Da quello che ho capito è possibile cambiare la lunghezza del piede del motore senza particolari problemi in quanto è costituito da "blocchi intercambiabili (bisogna vedere se poi vendono i blocchi per conto loro). cavi e tubi sembrano gli stessi fra l,xl e xxl, cambia il giro che fanno per renderli della lunghezza giusta.
Lo scarico sui cilindri ora è su entrambe le bancate sul lato destro, non è più al centro della V come nei vecchi etec. altre cose non mi vengono in mente ora
5)Strumentazione: lo schermo da tutte le informazioni immaginabili sul motore! è comandabile sia da touch screen che tramite i tasti sui lati. Se fosse stato un po più grande come dimensioni per me era meglio!
6) Manette elettroniche: morbide! per me forse fin troppo ma è possibile regolare la durezza. Si può comandare tutti i motori con un unica manetta (molto comodo).
7) Accelerazione: a parere mio è impressionante! il motore è prontissimo a qualsiasi regime di rotazione! roba che se non ci si teneva al tientibene si volava in acqua molto facilmente... reagisce immediatamente appena si tocca la manetta! Vanno provati per capire veramente cosa spingono!
8) mi piace moltissimo il sistema nuovo dei passaggi dei cavi! il pozzetto motore è veramente molto pulito e poi i cavi rimangono fissi anche quando si gira il motore! Il meccanico è riuscito a far passare in un unico tubo i cavi di entrambi i motori (non sul pirelli ma sui 300 di un altra barca).
Per i difetti ora non me ne vengono in mente! dovrei averlo sotto mano per un po per testarlo bene perche in quella mezzora ero troppo gasato
@cesinho: non ho fatto foto del trim ero troppo impegnato a fare altro...
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
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