Nuovi e-tec G2 [pag. 18]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 171/499
marcop20 ha scritto:

poi.... cosa che mi era sfuggita e forse anche a qualcun altro è che ha un sistema intelligente interno che regola automaticamente l'assetto, favorendone ulteriormente rendimento e consumi

Adesso non ditemi che neanche questo ha valore, che non serve a niente, è che è solo un gingillo per far pubblicità!

Non ditelo a Yatar..... che sennò non si diverte più a smanettare per planare meglio.....

Sbellica
Capitano di Corvetta
frz
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- 172/499
Peccato che nella tabella non sono riportati anche i dati degli Yamaha HPDI ...

Sarebbe un interessante ulteriore parametro di confronto....

Saluti
Fabrizio
Tenente di Vascello
Marcosail
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- 173/499
...insomma, un po' come voler mettere a confronto il lino con la lana, visto che gli Yamaha HPDI sono ormai fuori produzione da diversi anni, con tecnologia mai pienamente sviluppata, ormai risalente ai primi anni 2000 e con il secchio come unità di misura per i consumi.

Ecco, nella scelta di un fuoribordo privilegerei certamente (come ho fatto) l'aspetto consumo carburante, costi di gestione ed emissioni inquinanti in luogo delle varie curve di potenza, dovendoci fare diporto e non gare motonautiche.

Qualche info in più anche se un po' datata:




Joker Boat Clubman 24 - 2x115 Yamaha 4t - Lowrance HDS 10 + Structurescan + Radome Broadband 4D
Marshall M140, Evinrude Etec 150 HO, rimorchio Umbra Rimorchi.
Capitano di Corvetta
frz
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- 174/499
Marcosail ha scritto:
...insomma, un po' come voler mettere a confronto il lino con la lana, visto che gli Yamaha HPDI sono ormai fuori produzione da diversi anni, con tecnologia mai pienamente sviluppata, ormai risalente ai primi anni 2000 e con il secchio come unità di misura per i consumi.


Non diciamo inesattezze ...

Sul mercato USA sono ancora disponibili ( o quantomeno lo erano sino all'anno scorso ).
Quanto ai consumi non credere siano paragonabili a classici 2t anche se magari non raggiungeranno i livelli degli e-tec.

Se qualche utente lo usa potrà confermarlo.

In ogni caso il mio ero solo per un ipotetico confronto tra curve di coppia di 2 tempi...Anche l'Evinrude D.I. menzionato in tabella non i sembra un modello particolarmente innovativo Sbellica

Saluti
Fabrizio
Tenente di Vascello
Marcosail
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- 175/499
Ne ho uno Yamaha HDPI 200 al mio Circolo montato su un battello Asso-Prestige 750 e ogni volta che va a mare per fare assistenza a una regata velica, non è benzina che basta oltre ad avere una serie di problemi mai risolti alla centralina per il pescaggio dell'olio.
So che gli HPDI li hanno tirati via di produzione già da un po' di anni (forse 2010) e Yamaha non ha mai più sviluppato quella tecnologia che è comunque assai diversa da E.tec.
Poi che fossero disponibili su mercato americano sino allo scorso anno, proprio non saprei.
Residui di magazzino?!
Joker Boat Clubman 24 - 2x115 Yamaha 4t - Lowrance HDS 10 + Structurescan + Radome Broadband 4D
Marshall M140, Evinrude Etec 150 HO, rimorchio Umbra Rimorchi.
Capitano di Fregata
Ambripiotta
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- 176/499
Marcosail ha scritto:

Ecco, nella scelta di un fuoribordo privilegerei certamente (come ho fatto) l'aspetto consumo carburante, costi di gestione ed emissioni inquinanti in luogo delle varie curve di potenza, dovendoci fare diporto e non gare motonautiche.


Io nella scelta di un motore considero, oltre agli aspetti da te giustamente menzionati, anche il prezzo d'acquisto. Capisco sia poco carino insistere, però ti è stato chiesto se e dato sapere il prezzo di questo motore, per valutare se effettivamente ai bassi consumi ed ai costi di manutenzione irrisori, corrisponda anche un prezzo di listino in linea con la concorrenza !
Facci sapere, se ti va.

Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
mod anonimo
AnoniMod
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- 177/499
Basta, si è raggiunto il limite.

Chiunque, da adesso in poi, scrive un commento non STRETTAMENTE connesso ai nuovi e-tec G2 se ne va in panchina a tempo indeterminato.
Capitano di Fregata
Ambripiotta
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- 178/499
Scusa, è riferito a me ? Non credo, ma non si sa mai...
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Capitano di Corvetta
frz
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- 179/499
Marcosail ha scritto:
Poi che fossero disponibili su mercato americano sino allo scorso anno, proprio non saprei.
Residui di magazzino?!


Boh, non saprei che dire...però si trovano ancora.
https://www.brisbaneyamaha.com.au/yamaha_outboards/z200netox.html
E questo è solo il primo che ho trovato in rete USA.

Quanto ai motivi della scelta ( che ovviamente sono indiscutibili nonché personali ) trovo che se si predilige il consumo e le emissioni inquinanti questo modello non sia superiore di qualsiasi altro moderno 4t. ( e, a conti fatti nemmeno la tanto sbandierata minore manutenzione ).

Ho sempre invece creduto che chi sceglie questi motori lo faccia più che altro per una diversa risposta alla manetta....

Saluti
Fabrizio

Oppss. mi scuso con il mod.....ho visto solo ora l'avviso Rolling Eyes
Tenente di Vascello
Marcosail
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- 180/499
[quote="Ambripiotta"]
Marcosail ha scritto:
Io nella scelta di un motore considero, oltre agli aspetti da te giustamente menzionati, anche il prezzo d'acquisto. Capisco sia poco carino insistere, però ti è stato chiesto se e dato sapere il prezzo di questo motore, per valutare se effettivamente ai bassi consumi ed ai costi di manutenzione irrisori, corrisponda anche un prezzo di listino in linea con la concorrenza !
Facci sapere, se ti va.Max.


Il pezzo di acquisto al pubblico di Evinrude BRP E-tec G2 da 250 Hp Serie H.O., con le colorazioni da me scelte, compreso il montaggio che ho richiesto e lo sbarco degli attuali motori, si aggirerà attorno ai 22.000 €uro, salvo fluttuazioni del dollaro.


@ fzr


A giudicare dalla calandra dell'Evinrude BRP E-tec G2, la manutenzione prevista a libretto è di gran lunga inferiore a quella di un attuale 4T.
Come puoi vedere nel video che ho pubblicato dell'Evinrude BRP E-tec G2 da 300 Hp serie H.O., la calandra non permette alcun facile accesso il che significa che non sono previsti interventi di controllo o manutenzione frequente.
Per il resto per l'Evinrude BRP E-tec G2, ci sono 5 anni di garanzia...
Rispetto agli attuali 4T, l'Evinrude BRP E-tec G2 prevede il primo tagliano a 300 ore quando nel frattempo hai fatto a un 4T, 3 gambi olio e filtro olio motore, 3 cambi olio piede, 2 cambi candele e sei pronto per il terzo, sei al 30% della cinghia di distribuzione e ti sei portato a spasso circa il 20% di peso in più di solo motore sulla poppa.
Joker Boat Clubman 24 - 2x115 Yamaha 4t - Lowrance HDS 10 + Structurescan + Radome Broadband 4D
Marshall M140, Evinrude Etec 150 HO, rimorchio Umbra Rimorchi.
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