Nuovi e-tec G2 [pag. 21]

Ammiraglio di divisione
racing (autore)
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- 201/499
cominciano ad esserci i primi video in rete.....


ecco a cosa mi riferivo circa la timoneria




l'urlo di 900 cv 2 t

"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
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- 202/499
Quando al 49° secondo apre il gas la spinta dei tre fb da 300hp ha causato una rotazione dell' asse terrestre, l' onda d' urto ha creato uno tsunami e sulle onde della imbarcazione appoppata dalla pressione ci stanno surfando da una settimana....
Caxxo in USA la benza costa poco non c'è che dire...
DA PAUERAAA!!!!!

Riguardo il primo video, la timoneria quindi è elettroattuata?
Non ho capito.
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Ammiraglio di divisione
racing (autore)
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- 203/499
nel primo video noterai che il motore ruota e il cavo resta fermo ..... una cosa che sicuramente mooolto bella perche permette di avere le plancette e il pozzetto motore non ingombrato da lunghi cavi che si muovono ...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Contrammiraglio
Leon910
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- 204/499
Al minuto 2'22" del primo video passa uno strano gommone UT

Bella la soluzione dei cavi Smile
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 205/499
Sull'accelerazione non do giudizi , molto dipende dallo scafo , ma il rombo è da paura !

Tra verado e questi non so chi lo abbia migliore !
Tenente di Vascello
Marcosail
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- 206/499
Tieni presente che i Verado hanno turbocompressore volumetrico, questi sono 2T e basta...quindi, quello che senti, è potenza allo stato puro che si sprigiona...
I consumi dovrebbero essere quelli pari a un 4T e molto più parsimoniosi rispetto al Verado che notoriamente è assetato, specie a regimi medio alti.
Joker Boat Clubman 24 - 2x115 Yamaha 4t - Lowrance HDS 10 + Structurescan + Radome Broadband 4D
Marshall M140, Evinrude Etec 150 HO, rimorchio Umbra Rimorchi.
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 207/499
Leon910 ha scritto:
Al minuto 2'22" del primo video passa uno strano gommone UT

Era questo qui? Sbellica
re: Nuovi e-tec G2


Bella roba eh ?

Fine OT
Meglio l'ira del leone............
che l'amicizia dellle iene.
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 208/499
Marcosail ha scritto:
Tieni presente che i Verado hanno turbocompressore volumetrico, questi sono 2T e basta...quindi, quello che senti, è potenza allo stato puro che si sprigiona...
I consumi dovrebbero essere quelli pari a un 4T e molto più parsimoniosi rispetto al Verado che notoriamente è assetato, specie a regimi medio alti.


Mi riferito solo al rumore dello scarico !!!

Per i consumi , non ho conoscenza per esprimermi !
Ammiraglio di squadra
isla
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- 209/499
Marcosail ha scritto:
Tieni presente che i Verado hanno turbocompressore volumetrico, questi sono 2T e basta...quindi, quello che senti, è potenza allo stato puro che si sprigiona...
I consumi dovrebbero essere quelli pari a un 4T e molto più parsimoniosi rispetto al Verado che notoriamente è assetato, specie a regimi medio alti.


i verado da quanto ho visto non hanno turbocompressore
Tenente di Vascello
Stefano C
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- 210/499
Hanno compressore volumetrico, il concetto di sovralimentare il motore é lo stesso (metto dentro i cilindri aria ad una densità maggiore, quindi una massa maggiore di comburente). Il principio di funzionamento é invece molto diverso.

OT

Scrivo due righe visto che si dice molto spesso che il Verado sia "turbo"

Il compressore volumetrico del verado é comandato da una cinghia, non da una turbina ( quindi non é "turbo"), inoltre non é un compressore centrifugo ma a lobi (mi pare di ricordare,ma son quasi sicuro).
In pratica nulla a che vedere con i turbo delle auto comuni, qualcosa a che vedere con il compressore che affiancava il turbo ad esempio nella Delta degli anni che furono.

La differenza é che il comp. Volumetrico mantiene una portata proporzionale al regime di rotazione, quindi un effetto sovralimentante più omogeneo rispetto al turbo, che essendo una turbomacchina appunto non gode di questa caratteristica.

Fine OT

Stefano
Sailornet