Nuovi e-tec G2 [pag. 34]

Capitano di Corvetta
marinese
Mi piace
- 331/499
andria ha scritto:
marinese ha scritto:
costa meno del vecchio e-tec Sbellica


la battuta qual è?


non è una battuta
è buffo (o spiacevole, secondo i punti di vista) constatare che tra crisi, deflazione ecc un motore più nuovo, 3 anni dopo, viene a costare meno di quanto sarebbe costato il suo predecessore tre anni prima...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Capitano di Corvetta
marinese
Mi piace
- 332/499
@coaster650: non mi pare di aver citato il prezzo come unica variabile che influenza l'acquisto...
ho solo detto, e poi chiarito, che è anomalo/curioso/strano/buffo che costi meno del vecchio e-tec
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Capitano di Corvetta
andria
Mi piace
- 333/499
marinese ha scritto:
andria ha scritto:
marinese ha scritto:
costa meno del vecchio e-tec Sbellica


la battuta qual è?


non è una battuta
è buffo (o spiacevole, secondo i punti di vista) constatare che tra crisi, deflazione ecc un motore più nuovo, 3 anni dopo, viene a costare meno di quanto sarebbe costato il suo predecessore tre anni prima...


Un televisore lcd da 32 pollici 3 anni fa costava 400 euro. Adesso hai anche a meno un prodotto con la nuova tecnologia a led...non vedo cosa ci sia di buffo o addirittura spiacevole...
non datemi Karma perchè non li merito, però se volete farmi un bonifico il mio Iban è.....
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 335/499
Impressionanti i dati sul consumo: sotto il litro miglio per quasi tutto il test, aumenta un po' a 5000 e 5500 giri.
Contrammiraglio
coaster650
3 Mi piace
- 337/499
Gulliver ha scritto:
Impressionanti i dati sul consumo: sotto il litro miglio per quasi tutto il test, aumenta un po' a 5000 e 5500 giri.


Intervengo io prima che lo faccia qualcun altro con intenzioni bellicose.... Smile

I dati sul consumo sono leggermente falsati dal fatto che i mezzi in prova (di solito) sono ipervitaminici e di conseguenza basta poco gas per dare prestazioni di tutto rispetto.... premesso questo direi che, in condizioni "umane", ci si può attendere un consumo sul litro/miglio e per un 200 è un risultato di tutto rispetto ed assolutamente in linea (se non inferiore in alcuni casi) con qualsiasi concorrente "diversamente tecnologico" Sbellica
Capitano di Vascello
aureliods
8 Mi piace
- 338/499
Ebbene oggi l'ho provato UT

L'ho provato su un Prince 25 ed era l'eTec G2 300cv in occasione del 27° Navigare a Napoli questa mattina. All'avviamento a freddo la rumorosità (il sound per me) pare inferiore alla precedente versione di poco (sensazioni personali non avevo alcun fonometro), usciti dal porticciolo del Circolo Nautico di Posillipo ed appena la strumentazione segnalava l'avvenuto riscaldamento del motore, gli abbiamo dato un poco alla volta manetta per testarlo in varie condizioni. OT Oggi il mare era poca cosa, il vento un poco fastidioso, ed in tutte le condizioni provate ho apprezzato l'ottimo battello. fine OT.
Eravamo in sei a bordo, con circa 150 litri di benzina, niente aqua doccia e la strumentazione diceva questo:
1) 3050 rpm, 22 knt, 22,7l/h;
2) 3800 rpm 25 knt 35,8 l/h;
3) 4100 rpm 28 knt 36 l/h;
4) 5550 rpm 42 knt 93,7 l/h.
La timoneria elettro/idraulica, assorbe ogni strapazzo senza trasmettere alcuna reazione al driver.

Il consumo di benzina a mio avviso è buono entro i 4500 rpm, oltre inevitabilemnte sale.

Non vorrei scatenare la solita sterile ed inutile polemica, ma a bordo con me avevo gente possessori di 4T (ero l'unico ad avere un 2T), ed immediatamente all'avviamento del motore hanno rilevato la maggore rumorosità, ma gia dai 1500/1600 rpm si sono invertite le sensazioni.
Qualche fotina

re: Nuovi e-tec G2


re: Nuovi e-tec G2


Saluti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 339/499
Sicuramente hanno fatto un buon lavoro sui consumi, i valori a velocitaà di crociera ne sono la prova. Sul sound a molti piace quello del due tempi quindi è soggettivo. Sulla timoneria Verado docet.
Clubman 24 & Verado 200
Capitano di Corvetta
coccobill1
Mi piace
- 340/499
Be....

ero con aureliods...sono impressionato sia dal gommone che dal motore, posso aggiungere che pur essendo tra quelli a bordo con il 4t.....non ho potuto esprimere pareri tra 4t e 2t anche perche' il mio 4t non ho avuto ancora modo di provarlo,
Devo pero dire che la velocita'raggiunta mi faceva volare il cappelino.....di chi e'la colpa? Shame on you Shame on you UT UT Sbellica Sbellica
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
Sailornet