Nuovi e-tec G2 [pag. 26]

Contrammiraglio
coaster650
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Non è solo una nuova veste grafica. I componenti sono stati tutti riprogettati.
@isla: nella tua esperienza di meccanico hai mai visto, neii due tempi a V, i cilindri che non scaricano al centro entrambe le bancate ma tutte e due dalla destra del cilindro?

Davvero.... meccanicamente sono motori che adottano soluzioni ripensate ex novo. ..

Secondo me questa è la sede per parlarne sotto i punti di vista tecnici... solo alla prova dei fatti, e quindi fra qualche tempo, potremo sviscerare i problemi di funzionamento.

Predire oggi che ci saranno problemi è ingeneroso
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 252/499
comunque se me ne incartano una mezza dozzina li testo volentieri....
benza pagata e tempo ripagato, oBBiamente....
tanto secondo molti ne posso montare un paio sul mio CAN8.....
Tenente di Vascello
unionedi001
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- 253/499
Isola, oltre alla calandra ci sono molte altre innovazioni
Capitano di Fregata
francesco.rm
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- 254/499
Ambripiotta ha scritto:
francesco.rm ha scritto:

Comunque, oltre agli inconvenienti tecnici e assistenza sui quali giustamente si può discutere per me sono ottimi motori ed a livello di prestazioni di pari potenza non credo ci sia concorrenza.

Ogni marchio ha un punto forte e purtroppo anche più punti deboli.


Perdonami, ma questa tua frase, basata sul nulla, denota come la mancanza di obiettività tra detrattori e sostenitori di questo marchio, sia assolutamente biunivoca...

Max.


L'assistenza non mi piace, i motori si!

Non vedo stranezze nel mio pensiero.
Capitano di Fregata
Ambripiotta
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- 255/499
Francesco, la stranezza sta nella frase che ho evidenziato in grassetto. Molti sostengono che siano tutto fumo (o colore) e niente arrosto, senza averlo provato, tu sostieni che non ci sia paragone con i 4T, senza averlo provato, tutto qui ! Wink

Max
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Site Admin
VanBob
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- 256/499
Anche peggio.
Lui dice "a livello di prestazioni di pari potenza non credo ci sia concorrenza" che è un evidente ossimoro.
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Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 257/499
Quanto la fate lunga....

Etec si traduce nella parola TOP.

Se l'avessi lo sapessi. ... ma siccome ho un frullino .... me lo ha detto un conoscente che vive vicino Milano che lo aveva anche lui.

E di Lui ci si può fidare.... che se dice Lui che è un bel motore.....
Basta che lo dica del Suo.... che se lo dice del vostro..... spegnerlo e vendetelo... se arrivate a terra....

Ora che ci penso potrebbe essere la Sua soluzione al problema peso.... si si gli dirò di prendere il carrello da 18 tonnellate e di cambiare quella mandria pesa e troppo poco potente che ha... tanto poi con la Pandá (è francese) riesce a gestire il tutto.....
Contrammiraglio
coaster650
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- 258/499
- Ultima modifica di coaster650 il 02/10/14 07:50, modificato 1 volta in totale
Posso dare qualche altro dato estrapolato ieri dai meccanici presenti in fiera?
(Ripeto che mi limiterò a fornire indicazioni tecniche avute durante la chiacchierata accanto al motore. ... ovviamente queste informazioni sono state fornite da personale Evinrude che, ad oggi, mi paiono le uniche persone che possono parlare, per quanto di parte, delle innovazioni tecniche presenti su questi motori)

Allora: della nuova disposizione dei cilindri ho già detto: v6 a 74° con cilindri ambidestri: significa che lo scarico è per entrambe le bancate a destra....perché? Perché il manovellismo del pistone in fase di discesa fa appoggiare il mantello sulla parete sinistra del cilindro che, se c'è lo scarico risulta più calda e quindi più pericolosa per il rischio grippaggio. Avere tutte e due i cilindri destri permette ai progettisti di spostare un poco in avanti l'asticella delle tolleranze e delle velocità relative del pistone.

Nuovo condotto di aspirazione dell'aria: questa, una volta entrata nella calandra dalla parte posteriore, non lambisce più il monoblocco sul fianco per poi entrare nell'aspirazione ma attraversa un condotto sulla parte superiore del motore e poi entra in aspirazione attraverso un corpo farfallato unico..... perché? Perché l'aria che lambisce il fianco del motore, come avviene nei motori oggi, si scalda e ovviamente una aria calda è meno densa e quindi nociva per una buona combustione

Cool
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 259/499
Ritengo che quanto spiegato dai tecnici Evinrude a coster650 , sia indice del fatto che almeno alcune soluzioni siano state pensate e non buttate li a caso.

Oltre ai contenuti tecnici , ritengo anche che a livello di design sia veramente un prodotto di rottura con quanto fino ad oggi visto !
Capitano di Fregata
francesco.rm
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- 260/499
francesco.rm ha scritto:
A me piace.
Non l'ho comprato ma sono rimasto al mio ficht ram 200, ma lo acquisterei
Comunque, oltre agli inconvenienti tecnici e assistenza sui quali giustamente si può discutere per me sono ottimi motori ed a livello di prestazioni di pari potenza non credo ci sia concorrenza.
Il servizio assistenza, purtroppo ha avuto un crollo netto con la chiusura di Italmarine.
Prima di questo motore avevo un honda 90 vtec, al quale dopo solo 9 mesi si erano arrugginite tutte le bullonerie.
Che dire? Che Honda non vale nulla? Assolutamente no...
Ogni marchio ha un punto forte e purtroppo anche più punti deboli.
Comunque tornando al nuovo motore, secondo me avrà in gran successo!
Staremo a vedere!


Ripeto il g2 non l'ho n'è provato n'è visto dal vivo.
Io parlo di Evinrude in generale, e nello specifico del mio.
Le mie impressioni sono rivolte al mio motore.
Sailornet