Nuovi e-tec G2 [pag. 12]

Capitano di Vascello
zikiki
4 Mi piace
- 111/499
octagon10 ha scritto:
Ho un vecchio topici un utente (suellen) passo da 2 yamaha a 2 e tec pari potenza sostenendo che gli ultimi 2 fossero dei mostri in accelerazione rispetto ai precedenti.risultato?sdegno da parte del forum alcuni le dissero di essere un troll e voler minare la quiete del forum,solo perche ha avuto una sensazione diversa in prestazioni, ditemi voi se tutto questo e normale


mi sa tanto che ti sei fatto fregare come con il tiro alla fune Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

forse è stato uno dei più grossi troll da quando l'uomo ha inventato gommonauti Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 112/499
octagon10 ha scritto:
Ho un vecchio topici un utente (suellen) passo da 2 yamaha a 2 e tec pari potenza sostenendo che gli ultimi 2 fossero dei mostri in accelerazione rispetto ai precedenti.risultato?sdegno da parte del forum alcuni le dissero di essere un troll e voler minare la quiete del forum,solo perche ha avuto una sensazione diversa in prestazioni, ditemi voi se tutto questo e normale

Peccato che l'utente in questione fosse uno dei nostri e che quel topic fosse stato creato solo per ridere un po'. Qualcuno sicuramente se ne accorse. Smile
Ma ragazzi... non vi accorgete di quanta sia la sproporzione tra i pochi che si arrabbiano citando presunti attacchi diretti e quanti, invece, stiano solo cercando di parlare "tecnico" piuttosto che "sentimentale"?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
octagon10
Mi piace
- 113/499
Guarda ho solo letto tutte le 30 pagine tu hai materiale che dimostra quanto affermi?il troll piu grande ho avuto modo di vederlo con il tipo che poco tempo fa cercava un inniettire di un motore in garanzia ed era il suo primo messaggio
Tenente di Vascello
Marcosail
1 Mi piace
- 114/499
- Ultima modifica di Marcosail il 18/06/14 13:36, modificato 1 volta in totale
octagon10 ha scritto:
Ho un vecchio topici un utente (suellen) passo da 2 yamaha a 2 e tec pari potenza sostenendo che gli ultimi 2 fossero dei mostri in accelerazione rispetto ai precedenti.risultato?sdegno da parte del forum alcuni le dissero di essere un troll e voler minare la quiete del forum,solo perche ha avuto una sensazione diversa in prestazioni, ditemi voi se tutto questo e normale


Ma sai che non mi spiego come mai non abbiano detto la stessa cosa di me....!?!?! Sbellica

Sparare a zero sugli E-tec sulla base di pre-giudizi, oltre che a essere di per sé assai scorretto è decisamente poco serio per chi lo fa così facendo perdere di credibilità a tutto il forum che è invece miniera di ogni utile informazione.

Penso che questa linea anti E-tec vada abbandonata e anche molto rapidamente, specie in assenza di riscontri oggettivi sui nuovi G2.

...e poi per favore, per carità, basta co sta storiella del video...io non compro nemmeno le caramelle solo perché pubblicizzate.


octagon10 ha scritto:
Guarda ho solo letto tutte le 30 pagine tu hai materiale che dimostra quanto affermi?il troll piu grande ho avuto modo di vederlo con il tipo che poco tempo fa cercava un inniettire di un motore in garanzia ed era il suo primo messaggio


...e guarda caso, se non ricordo male, ciò accadeva in significativa coincidenza con il topic da me aperto sull'E-tec e sulla pratica d mettere un po' di olio nella benzina (ad oggi circa 6800 visite).
Joker Boat Clubman 24 - 2x115 Yamaha 4t - Lowrance HDS 10 + Structurescan + Radome Broadband 4D
Marshall M140, Evinrude Etec 150 HO, rimorchio Umbra Rimorchi.
Capitano di Corvetta
octagon10
1 Mi piace
- 115/499
Van come prima cosa non parlo da sentimentale a me un motore 2t oppure 4 tempi non cambiava proprio nulla a diferenza tua forse,comunque se aprite topic falsi non mi sembra una cosa positiva sinceramente,ultima cosa il topici era anche falso ma le reazioni erano vere io mi riferivo a quello non alle prestazioni.
Certo che fare topici falsi da chi predica serietà ecc ecc senza pensare che può leggerlo anche un non iscritto non e una cosa positiva
Capitano di Fregata
Marco88
1 Mi piace
- 116/499
VanBob ha scritto:
Marco88 ha scritto:
P.s.: per i video degli affondamenti basta andare a cercare le caratteristiche dei fuoribordo, che si trovano su internet (parlo di coppia erogata a X giri, non di potenza massima) e confrontare questi dati per capire che può benissimo essere veritiera una prova del genere (a parità di condizioni)

Nella tua frase è implicito che non vi sia parità di condizioni. Quindi inutile girarci ancora intorno....
Facciamo il tiro alla fune tra una ferrari 512TT e il trattore agricolo del mio vicino..... sai le risate?????????

nono io ipotizzo pari condizioni (parlo di elica e rapporto di trasmissione).
Se ho due motori (entrambi di 150 cv di potenza massima) ma uno dei due a medi giri (diciamo 3000) eroga il doppio della coppia dell'altro, il risultato dell'affondamento è del tutto normale!
Stessa cosa come dici te se metti a paragone una ferrari e un camion, con la stessa potenza massima ma con ben diversi valori di coppia.
Chi vincerà?


martiello123 ha scritto:
Marco88 ha scritto:
P.s.: per i video degli affondamenti basta andare a cercare le caratteristiche dei fuoribordo, che si trovano su internet (parlo di coppia erogata a X giri, non di potenza massima) e confrontare questi dati per capire che può benissimo essere veritiera una prova del genere (a parità di condizioni)

scusa mi dici dove hai trovato su internet i valori di coppia dei motori? grazie


Era un sito che certificava la potenza massima e le emissioni dei fuoribordo. non mi ricordo il sito ora...
Ho il file relativo a tutti i motori testati del 2004 salvato sul pc ora posto qualche dato

Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Capitano di Vascello
e.bove
Mi piace
- 117/499
Marco88 ha scritto:
Se ho due motori (entrambi di 150 cv di potenza massima) ma uno dei due a medi giri (diciamo 3000) eroga il doppio della coppia dell'altro, il risultato dell'affondamento è del tutto normale!

[OT]

No, se l'elica non è in grado di convertire quella coppia in spinta :-).
Quella differenza di coppia potrebbe andare perduta completamente.

Ciao
Enrico

[fine OT]
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Tenente di Vascello
Marcosail
Mi piace
- 118/499
max225 ha scritto:
Andremo avanti con i cichettini di olio nel carburante e cn l affondamento di altri poveri fuoribordo !
Octagon?? Gli honda rispetto ai modelli precedenti hanno il vtec ovvero la fasatura variabile! !
Vedremo se evinrude riuscira a fare qlcs del genere !!



...avranno pure la "fasatura variabile" ...come le autovetture...ma per cambiare 2 anodi interni, il mio vicino di posto barca, ha speso 200 €uro di manodopera per 3 ore di lavoro: hanno dovuto smontare mezzo motore per accedere agli anodi interni.

Davvero Hi-Tech Sbellica
Joker Boat Clubman 24 - 2x115 Yamaha 4t - Lowrance HDS 10 + Structurescan + Radome Broadband 4D
Marshall M140, Evinrude Etec 150 HO, rimorchio Umbra Rimorchi.
Capitano di Fregata
Marco88
Mi piace
- 119/499
Alcuni dati estrapolati dal documento:

re: Nuovi e-tec G2


Il sito da cui sono stati scaricati è questo: https://www.epa.gov/otaq/certdata.htm#marinesi
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 120/499
@ marco88
piu' che la potenza certificata, sarebbe interessante conoscere i valori di coppia, dato gelosamente custodito dai vari costruttori. Mi domando, perche' se veramente gli e-tec possono vantare delle curve di coppia e di potenza cosi' favorevoli ai 4t, non ne pubblicizzano i diagrammi comparativi? quella si che sarebbe un'ottima pubblicita'
Sailornet