Olio E-Tec quale usare?
sampei151 (autore)
- 1/44
Salve amici, proprio oggi il mio meccanico mi ha consigliato di usare l'olio XD100 al posto dell' XD50 nel mio Evinrude E-Tec 75 Cv, appena acquistato usato. Così facendo ha detto che mi riprogramma la centralina per l'uso con questo olio super sintetico e il consumo sarà del 30% in meno rispetto all'altro olio. Cosa ne pensate amici ditemi la vostra esperienza..
Sampei
dani85
- 2/44
usando il tasto CERCA trovi tutto cio che vuoi ...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Leon910
- 3/44
dipende da quanto lo usi..
xd 50 costa meno del xd 100 quindi se lo usi tanto potrebbe essere più conveniente mappare la centraline per xd 100 altrimenti tieni il 50 che comunque è ottimo. Tieni conto che se imposti il 100 devi svuotare tutto il circuito e togliere tutto il 50 che c'è quindi credo che l'operazione non sia gratis
xd 50 costa meno del xd 100 quindi se lo usi tanto potrebbe essere più conveniente mappare la centraline per xd 100 altrimenti tieni il 50 che comunque è ottimo. Tieni conto che se imposti il 100 devi svuotare tutto il circuito e togliere tutto il 50 che c'è quindi credo che l'operazione non sia gratis
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
sampei151 (autore)
- 4/44
Peril discorso dello spurgo è gia stato fatto, anche perchè di olio nel serbatoio ce n'era pochissimo.L'uso che ne faccio è maggiormente estivo e non proprio gravoso.
Sampei
Leon910
- 5/44
a mio parere tieni la taratura per xd50
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
FlyRed
- 6/44
Io, al mio ancora "verginello" 40 E-Tec HO, metterò sempre l'XD100 con centralina adeguatamente programmata....semplicemente perchè gli voglio bene
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
bobo
- 7/44
figuratevi che io us(av)o il 100 con la centralina settata per il 50....
già ho sollevato (mio malgrado) un vespaio dicendolo tempo addietro....
già ho sollevato (mio malgrado) un vespaio dicendolo tempo addietro....
Leon910
- 8/44
bobo ha scritto:figuratevi che io us(av)o il 100 con la centralina settata per il 50....
già ho sollevato (mio malgrado) un vespaio dicendolo tempo addietro....
bobo che differenza hai riscontrato?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
bobo
- 9/44
nessuna, solo maggiore teorica (e pratica, spesso ho toccato i 6100 giri, tenuti a lungo, mare permettendo) protezione
l'olio migliore alla percentuale dell'olio medio
tutto qua
ovviamente maggiori costi.
quest'anno settero' la centralina per il 100, tanto col bimbo piccolo mi terrò sui 3000-35000 giri
l'olio migliore alla percentuale dell'olio medio
tutto qua
ovviamente maggiori costi.
quest'anno settero' la centralina per il 100, tanto col bimbo piccolo mi terrò sui 3000-35000 giri
bobo
- 10/44
comunque,
@ sampei: se lo usi d'inverno mettici il 100
altrimenti mettici quello che ti pare
il 50 d'inverno funziona peggio del 100
@ sampei: se lo usi d'inverno mettici il 100
altrimenti mettici quello che ti pare
il 50 d'inverno funziona peggio del 100
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