Nuovo Motore evinrude e-tec 40 H.O

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alessandrosardegna (autore)
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- 1/224
Salve a tutti sono nuovo del forum questo è il mio primo post,volevo chiedere se qualcuno alla fiera ha visto questo motore,sono andato dal concessionario per comprare un selva 4 tempi e mi ha consigliato questo motore una novità uscita solo da pochi giorni al salone di genova,lui non mi ha dato molte informazioni in merito,chiedo a voi che saprete sicuramente.
grazie in anticipo
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Seppiarolo
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- 2/224
alessandrosardegna ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum questo è il mio primo post,volevo chiedere se qualcuno alla fiera ha visto questo motore,sono andato dal concessionario per comprare un selva 4 tempi e mi ha consigliato questo motore una novità uscita solo da pochi giorni al salone di genova,lui non mi ha dato molte informazioni in merito,chiedo a voi che saprete sicuramente.
grazie in anticipo


Ciao, io ho avuto fino aluglio il 40, ma non ho sentito nulla sul nuovo 40 H.O., potrebbe essere una cosa talmente nuova da essere ancora commercializzata.
Ma il conc. era selva o altro?
Riccardo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alessandrosardegna (autore)
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- 3/224
il rivenditore è evinrude ma vende anche selva,mi dice che è praticamente uguale a quello normale solo che piu performante ed ha la scritta h.o con il disegno,io xo vorrei sapere di piu non ho trovato nulla a riguardo,ho chiesto al rivenditore il perche nel sito non si trova e mi ha detto che infatti anche ordinandolo subito arriverebbe a fine novembre perche proprio appena uscito.
spero che qualcuno mi risponda perche chi è stato a genova lo ha visto per forza.
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- 4/224
Probabilmente hanno modificato l'attuale 40, che sbloccato arrivava a 53cv, magari hanno portato il 60 a 40 per poi ripotenziarlo a 60, fatti dare la scheda tecnica.
Ricordo che è illegale modificare i motori.

Quanto ti chiedeva (escluso montaggio)?

Ciao
Riccardo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alessandrosardegna (autore)
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- 5/224
io infatti non intendo modificarlo,ma il due tempi e gia di suo piu sprintoso del 4 tempi quindi questo dovrebbe andare bene,non mi ha dato nessuna scheda tecnica e nessun depliant,mi ha solo detto se ti fidi di me vedrai che resterai soddisfatto,infatto sto optando per questo motore,costa 5600 euro. invece il nuovo selva 16v costa 6300 euro.
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- 6/224
alessandrosardegna ha scritto:
io infatti non intendo modificarlo,ma il due tempi e gia di suo piu sprintoso del 4 tempi quindi questo dovrebbe andare bene,non mi ha dato nessuna scheda tecnica e nessun depliant,mi ha solo detto se ti fidi di me vedrai che resterai soddisfatto,infatto sto optando per questo motore,costa 5600 euro. invece il nuovo selva 16v costa 6300 euro.


Ma, io ho dubbi, non ha senso prendere un 40 che sarebbe un 60 o 70 o 80 e lasciarlo così, capisci?

Io ho venduto il mio 40 e-tec ed ho preso il 40 Yama 16valvole, se mi serviva un 40/40 andavo su un altro tipo di motore, capisci?

Quanti cavalli svilupperebbe questo H.O.?

Il 40 yama arriva a 60
Il 40 yama 16valvole arriva a 70
Il 40 selva xsr arriva a 67
il 40 selva 16v con centralina elaborata dicono arrivi ad 80!
E-tec 40 arriva a 53

Questo a quanto arriva?
I consumi come sarebbero?

Io senza scheda tecnica sia del 40 che da quello che deriva non comprerei proprio nulla.
Riccardo
Guardiamarina
Chicco77
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- 7/224
Ciao, anche io sono di cagliari e anche io cercavo qualche notizia in più su questo motore, hanno detto la stessa cosa anche a me. Che arriverà a fine novembre e che ha 72 cv all'elica. In america già da tantissimo avevo letto che questo motore veniva commercializzato anche come 70 cv, sicuramente non avranno fatto altro che portarlo anche in italia sotto forma di H.O.. Ciò sicuramente per restare competitivi contro i 4 tempi che promettono 70cv e non più 60cv. So solo che se dovesse essere vero, come prestazioni tra i "40cv" non c'è ne sarebbe più per nessuno, pensa a un due tempi 70 cv! Smile))))))))))))))
Master 4.90 open - Evinrude e-tec 75 cv - Reggiana Rimorchi - Garmin 160 Blu - Garmin gps 72.
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- 8/224
Chicco77 ha scritto:
Ciao, anche io sono di cagliari e anche io cercavo qualche notizia in più su questo motore, hanno detto la stessa cosa anche a me. Che arriverà a fine novembre e che ha 72 cv all'elica. In america già da tantissimo avevo letto che questo motore veniva commercializzato anche come 70 cv, sicuramente non avranno fatto altro che portarlo anche in italia sotto forma di H.O.. Ciò sicuramente per restare competitivi contro i 4 tempi che promettono 70cv e non più 60cv. So solo che se dovesse essere vero, come prestazioni tra i "40cv" non c'è ne sarebbe più per nessuno, pensa a un due tempi 70 cv! Smile))))))))))))))


Certamente un 2t iniezione è un bel giocattolo, ma se hai modo senti il tuo conterraneo "doctorfisch" che ha preso sotto mio suggerimento lo yama 40/70, poi ne parliamo.

Il problema E-Tec almeno dalle mie parti è l'assistenza, poi bisognerebbe vedere i consumi dei rispettivi 70 yama e evinrude.

Diciamo anche che un 70 bicilindrico mi sembra esasperato dal punto di vista durata, rumore e consumi.

A presto
Riccardo
Guardiamarina
Chicco77
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- 9/224
Hai riscontrato molte differenze tra l'e-tec e quello che hai adesso???
Io li ho provati tutti e due e sono curioso di sapere le mie sensazioni sono state giuste!
Anche perchè un conto è provarli e un conto è "usarli".
Master 4.90 open - Evinrude e-tec 75 cv - Reggiana Rimorchi - Garmin 160 Blu - Garmin gps 72.
Tenente di Vascello
gorbagliu
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- 10/224
fate attenzione alla cilindrata che per i 2 tempi non deve superare i 750cc di cubatura , altrimenti è necessaria la patente, anche se è omologato 40cv. Tanto è vero che i primi e-tec 40 che uscirono venivano pubbliccizzati con compreso nel prezzo un corso per patente nautica( vi ricordate?) perchè era un 60 depotenziato, ma con cilindrata 800 cc non "adatto" in italia.
Comunque il mio consiglio e un bel 4t ciao spassiadiri
Sailornet