Evinrude e-tec 40/50 2 tempi

Sottocapo di 1° Classe Scelto
jak83 (autore)
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ciao a tutti,qualcuno sà come si comporta questo motore ? sono intenzionato a comprarlo...mi date anche voi un vostro parere ? vi ringrazio anticipatamente !!! Wink Wink
Utente allontanato
Dolcenera
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jak83 ha scritto:
ciao a tutti,qualcuno sà come si comporta questo motore ? sono intenzionato a comprarlo...mi date anche voi un vostro parere ? vi ringrazio anticipatamente !!! Wink Wink


De gustibus...

Io un bicilindrico da 850 cc NON lo prenderei...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
mfonti
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- 3/34
Manco regalato...
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jak83 (autore)
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Dolcenera ha scritto:
jak83 ha scritto:
ciao a tutti,qualcuno sà come si comporta questo motore ? sono intenzionato a comprarlo...mi date anche voi un vostro parere ? vi ringrazio anticipatamente !!! Wink Wink


De gustibus...

Io un bicilindrico da 850 cc NON lo prenderei...

perchè Question Question Question Question
Utente allontanato
Dolcenera
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jak83 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
jak83 ha scritto:
ciao a tutti,qualcuno sà come si comporta questo motore ? sono intenzionato a comprarlo...mi date anche voi un vostro parere ? vi ringrazio anticipatamente !!! Wink Wink


De gustibus...

Io un bicilindrico da 850 cc NON lo prenderei...

perchè Question Question Question Question


Più frazioni, meglio ripartisci la coppia, riduci le masse in moto alterno, il volano e quindi l'inerzia.

Non per nulla nessun altro ha mai superato i 750 cc con due cilindri e comunque sempre su motori di rincalzo...il modello di punta è sempre stato un "tre" o "quattro"

Solo OMC ( ovvero Evinrude) ha "osato" col 737, ma anche quello non è che fosse il massimo della raffinatezza ..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
brio
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- 6/34
io l'ho provato..........e confrontato sia con il tre cilindri 4 tempi che ho, sia con il 4 cilindri 4 tempi..............conclusioni :
a me non piace
saluti
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jak83 (autore)
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- 7/34
brio ha scritto:
io l'ho provato..........e confrontato sia con il tre cilindri 4 tempi che ho, sia con il 4 cilindri 4 tempi..............conclusioni :
a me non piace
saluti

ok,grazie del vostro parere,allora cercherò un altro motore !!!! Felice Felice
Capitano di Fregata
ossoduro
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Dolcenera ha scritto:
jak83 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
jak83 ha scritto:
ciao a tutti,qualcuno sà come si comporta questo motore ? sono intenzionato a comprarlo...mi date anche voi un vostro parere ? vi ringrazio anticipatamente !!! Wink Wink


De gustibus...

Io un bicilindrico da 850 cc NON lo prenderei...

perchè Question Question Question Question


Più frazioni, meglio ripartisci la coppia, riduci le masse in moto alterno, il volano e quindi l'inerzia.

Non per nulla nessun altro ha mai superato i 750 cc con due cilindri e comunque sempre su motori di rincalzo...il modello di punta è sempre stato un "tre" o "quattro"

Solo OMC ( ovvero Evinrude) ha "osato" col 737, ma anche quello non è che fosse il massimo della raffinatezza ..


Come sempre Dolcenera .....perle di saggezza !!!!

Io non capisco sti e-tec.....sarà ma i 4t 4 cil. li vedo moooolto ma moooolto bene Wink
Guardiamarina
Chicco77
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- 9/34
hahahahaha, belle queste, parlano loro che hanno motori mercury e honda!
Ma lascia perdere io lo ho provato come ho provato tutti gli altri e ti assicuro che è un signor motore, sia come consumi che come prestazioni, ben bilanciato e silenzioso.
QUESTIONE DI GUSTI? MHA...
Master 4.90 open - Evinrude e-tec 75 cv - Reggiana Rimorchi - Garmin 160 Blu - Garmin gps 72.
Capitano di Vascello
frankbg
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- 10/34
Possiedo un e-tec come quello che hai in predicato, prima ho avuto un 737 sulla stessa barca e un mercury sul gommone smontabile.
i motori precedenti non fanno testo perchè non paragonabili per età e tipologia .

La mia (limitata forse) esperienza mi ha portato a queste conclusioni:

- affidabilità al momento ottima (circa 200 ore senza inconvenienti)
- consumi di carburante decisamente ridotti rispetto al 737 e paragonabili ad un 4 tempi
- consumi di olio irrisori
- peso del motore contenuto
- prestazioni sul mio mezzo convincenti paragonati alla potenza al peso e al modo d'uso
- livello di percezione del rumore a 4000 giri circa il 60% del 737 le parole dei passeggeri sono comprensibili senza urlare.

Conclusione: il motore mi ha convinto mi sentirei di ricomprarlo e di consigliarlo.
Le persone che conosco che hanno e-tec (circa 20) sono soddisfatte ed il tasso di problemi tra tutti si riduce ad un iniettore ed un trim sostituiti in garanzia dopo 2 anni.

Mi piacerebbe verificare con qualcuno che lo usa in modo intensivo (almeno 300-500 ore anno) queste opinioni.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Sailornet