Evinrude e-tec 40/50 2 tempi
jak83 (autore)
- 1/34
ciao a tutti,qualcuno sà come si comporta questo motore ? sono intenzionato a comprarlo...mi date anche voi un vostro parere ? vi ringrazio anticipatamente !!!
Dolcenera
- 2/34
jak83 ha scritto:ciao a tutti,qualcuno sà come si comporta questo motore ? sono intenzionato a comprarlo...mi date anche voi un vostro parere ? vi ringrazio anticipatamente !!!
De gustibus...
Io un bicilindrico da 850 cc NON lo prenderei...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
mfonti
- 3/34
Manco regalato...
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
jak83 (autore)
- 4/34
Dolcenera ha scritto:jak83 ha scritto:ciao a tutti,qualcuno sà come si comporta questo motore ? sono intenzionato a comprarlo...mi date anche voi un vostro parere ? vi ringrazio anticipatamente !!!
De gustibus...
Io un bicilindrico da 850 cc NON lo prenderei...
perchè
Dolcenera
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jak83 ha scritto:Dolcenera ha scritto:jak83 ha scritto:ciao a tutti,qualcuno sà come si comporta questo motore ? sono intenzionato a comprarlo...mi date anche voi un vostro parere ? vi ringrazio anticipatamente !!!
De gustibus...
Io un bicilindrico da 850 cc NON lo prenderei...
perchè
Più frazioni, meglio ripartisci la coppia, riduci le masse in moto alterno, il volano e quindi l'inerzia.
Non per nulla nessun altro ha mai superato i 750 cc con due cilindri e comunque sempre su motori di rincalzo...il modello di punta è sempre stato un "tre" o "quattro"
Solo OMC ( ovvero Evinrude) ha "osato" col 737, ma anche quello non è che fosse il massimo della raffinatezza ..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
brio
- 6/34
io l'ho provato..........e confrontato sia con il tre cilindri 4 tempi che ho, sia con il 4 cilindri 4 tempi..............conclusioni :
a me non piace
saluti
a me non piace
saluti
jak83 (autore)
- 7/34
brio ha scritto:io l'ho provato..........e confrontato sia con il tre cilindri 4 tempi che ho, sia con il 4 cilindri 4 tempi..............conclusioni :
a me non piace
saluti
ok,grazie del vostro parere,allora cercherò un altro motore !!!!
ossoduro
- 8/34
Dolcenera ha scritto:jak83 ha scritto:Dolcenera ha scritto:jak83 ha scritto:ciao a tutti,qualcuno sà come si comporta questo motore ? sono intenzionato a comprarlo...mi date anche voi un vostro parere ? vi ringrazio anticipatamente !!!
De gustibus...
Io un bicilindrico da 850 cc NON lo prenderei...
perchè
Più frazioni, meglio ripartisci la coppia, riduci le masse in moto alterno, il volano e quindi l'inerzia.
Non per nulla nessun altro ha mai superato i 750 cc con due cilindri e comunque sempre su motori di rincalzo...il modello di punta è sempre stato un "tre" o "quattro"
Solo OMC ( ovvero Evinrude) ha "osato" col 737, ma anche quello non è che fosse il massimo della raffinatezza ..
Come sempre Dolcenera .....perle di saggezza !!!!
Io non capisco sti e-tec.....sarà ma i 4t 4 cil. li vedo moooolto ma moooolto bene
Chicco77
- 9/34
hahahahaha, belle queste, parlano loro che hanno motori mercury e honda!
Ma lascia perdere io lo ho provato come ho provato tutti gli altri e ti assicuro che è un signor motore, sia come consumi che come prestazioni, ben bilanciato e silenzioso.
QUESTIONE DI GUSTI? MHA...
Ma lascia perdere io lo ho provato come ho provato tutti gli altri e ti assicuro che è un signor motore, sia come consumi che come prestazioni, ben bilanciato e silenzioso.
QUESTIONE DI GUSTI? MHA...
Master 4.90 open - Evinrude e-tec 75 cv - Reggiana Rimorchi - Garmin 160 Blu - Garmin gps 72.
frankbg
- 10/34
Possiedo un e-tec come quello che hai in predicato, prima ho avuto un 737 sulla stessa barca e un mercury sul gommone smontabile.
i motori precedenti non fanno testo perchè non paragonabili per età e tipologia .
La mia (limitata forse) esperienza mi ha portato a queste conclusioni:
- affidabilità al momento ottima (circa 200 ore senza inconvenienti)
- consumi di carburante decisamente ridotti rispetto al 737 e paragonabili ad un 4 tempi
- consumi di olio irrisori
- peso del motore contenuto
- prestazioni sul mio mezzo convincenti paragonati alla potenza al peso e al modo d'uso
- livello di percezione del rumore a 4000 giri circa il 60% del 737 le parole dei passeggeri sono comprensibili senza urlare.
Conclusione: il motore mi ha convinto mi sentirei di ricomprarlo e di consigliarlo.
Le persone che conosco che hanno e-tec (circa 20) sono soddisfatte ed il tasso di problemi tra tutti si riduce ad un iniettore ed un trim sostituiti in garanzia dopo 2 anni.
Mi piacerebbe verificare con qualcuno che lo usa in modo intensivo (almeno 300-500 ore anno) queste opinioni.
i motori precedenti non fanno testo perchè non paragonabili per età e tipologia .
La mia (limitata forse) esperienza mi ha portato a queste conclusioni:
- affidabilità al momento ottima (circa 200 ore senza inconvenienti)
- consumi di carburante decisamente ridotti rispetto al 737 e paragonabili ad un 4 tempi
- consumi di olio irrisori
- peso del motore contenuto
- prestazioni sul mio mezzo convincenti paragonati alla potenza al peso e al modo d'uso
- livello di percezione del rumore a 4000 giri circa il 60% del 737 le parole dei passeggeri sono comprensibili senza urlare.
Conclusione: il motore mi ha convinto mi sentirei di ricomprarlo e di consigliarlo.
Le persone che conosco che hanno e-tec (circa 20) sono soddisfatte ed il tasso di problemi tra tutti si riduce ad un iniettore ed un trim sostituiti in garanzia dopo 2 anni.
Mi piacerebbe verificare con qualcuno che lo usa in modo intensivo (almeno 300-500 ore anno) queste opinioni.
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