I miei nuovi pistoni bennet dei flaps non tengono la posizione!

Capitano di Fregata
doctord73 (autore)
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- 1/11
Allora, ho appena cambiato i pistoni dei miei flaps idraulici bennet con sensore, ora dopo che li ho riportati in posizione 0 dopo alcune ore li ritrovo a 10!
Cioè non tengono la posizione, possibili cause?
Saluti
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
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albertgazza
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- 2/11
se non vedi perdite d'olio, quasi sicuramente le guarnizioni del pistone/cilindro non tengono.
ciao
Capitano di Fregata
doctord73 (autore)
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- 3/11
non tengono???
Come ho scritto prima sono nuovi!
Li ho messi nuovi perché uno dei vecchi perdeva olio!
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Capitano di Fregata
doctord73 (autore)
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- 4/11
mi spiego meglio, scendono nella posizione più bassa a motore spento!
Quando li uso in navigazione tutti giù, cioè sotto carico tengono perfettamente!
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mignon
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- 5/11
Hai cambiato anche il collegamento elettrico ?
Perchè di solito quando spegni il motori si riportano da soli nella posizione 0 , è come se lavorassero
al contrario
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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albertgazza
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- 6/11
doctord73 ha scritto:
mi spiego meglio, scendono nella posizione più bassa a motore spento!
Quando li uso in navigazione tutti giù, cioè sotto carico tengono perfettamente!

durante la navigazione, la pompa sta lavorando, compensando eventuali trafilamenti tra le due camere del cilindro.
a motore ( e pompa ) spenti, il trafilamento fà si che l'olio passi ( complice una non perfetta tenuta) tra le due camere del
cilindro provocando l'abbassamento del pistone/flaps.
le valvole sono state sostituite o sono integrate nei cilindri?
se cosi fosse bisogna controllare che abbiano "il centro chiuso"
o sono valvole a "centro aperto" quindi l'olio può trafilare da li, oppure come detto trafilano le guarnizioni all'interno
dei cilindri, e non lo puoi vedere.
ciao
Capitano di Fregata
Alex9
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- 7/11
Quoto, prova a verificare anche il livello dell' olio nel circuito
Capitano di Fregata
doctord73 (autore)
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- 8/11
Allora, ero presente io al momento della sostituzione!
Ha smontato i pistoni vecchi, ha messo i nuovi sigillando con il sika 291, poi ha giuntato i fili interni del sensore, fine!
Nessun cambiamento o possibilita di modifiche!
Quindi sono difettosi!
Domani li controllano, vediamo!
Anche se mi sembra che nella vaschetta non ci sia olio!
Eppure l'ho visto aggiungere io!
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albertgazza
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- 9/11
doctord73 ha scritto:

Anche se mi sembra che nella vaschetta non ci sia olio!
Eppure l'ho visto aggiungere io!

questo è importante!
"potrebbe" essere che hanno messo l'olio, e dopo hanno provato.
entrando nel circuito l'olio ha riempito tutti gli spazi vuoti necessitando di un'ulteriore rabbocco.
se hai aria nell'impianto, quello che ti capita è un sintomo.
se va bene te la cavi con un'aggiunta di olio.
ciao
Capitano di Fregata
doctord73 (autore)
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- 10/11
Speriamo
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
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