Nuovi e-tec G2 [pag. 3]

Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 21/499
Penso che prima di avere una diffusine capillare sul territorio ed una reportistica affidabile e imparziale su eventuali problemi passeranno anni, anche in considerazione dei modelli di lancio, fossero 40 si vedrebbero più diffusi ma con quelle cavallerie....
Riccardo
Capitano di Corvetta
octagon10
Mi piace
- 22/499
Comunque i gusti sono gusti però non mi sembrano cosi brutti anzi,poi l'idea di scegliere il colore a seconda dei gusti oppure per abbinare il motore al mezzo non e male
re: Nuovi e-tec G2
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 23/499
racing ha scritto:
a parte marco88 ce ne fosse uno di voi che abbia approfondito....

allora se ho ben capito 5 anni o 500 ore senza manutenzione ...
emissioni ridottissime ...
maggiore coppia....
il peso è sceso rispetto agli H.O. "normali" tanto piu che presenta il serbatoio dell'olio integrato...
il trim posizionato diversamente
una timoneria "progressiva"
il cablaggio che lo collega semplificato e meno "in mezzo alle scatole"
ride by wire manetta elettronica
potenze dal 200 al 300
piedi xl o xxl rivisti idrodinamicamente
sulle schede è riportato l'olio xd 100

esteticamente fuori dai canoni comuni ma i gusti sono soggettivi....

circa i filmati di "affondamenti" .... ricordatevi che sono americani..e la legge in merito a pubblicità cosa gli permette di fare e di non fare...
io ho la mia opinione in tal merito che è supportata da ragionamenti tecnici e non da chiacchiere, ma siccome la polemica è lo " sport" preferito da molti .... meglio lasciar perdere.

ora sarebbe auspicabile un salto di innovazione tecnologica anche da parte di altre case...


ancora è presto stani o meglio...... puoi fare tutte le innovazioni ma quello che conta poi è l'affidabilità e questa la puoi vedere soltanto nel tempo ......io non dubito che saranno buoni motori ma come le prime serie di e-tec hanno dato molti problemi qualsiasi sia la causa non interessa (e questi sono fatti documentati)con questi staremo a vedere.

se vogliamo ragionare su quello che hai riportato ,a mio avviso, la cosa che mi stupisce di più e che trovo veramente azzeccata è il non avere più il blocco trim immerso in acqua con tutti i vantaggi che ne conseguono.
per tutto il resto sei tu l'esperto e mi piacerebbe che approfondissi tu quello che reputi davvero innovativo perchè oltre giudizi superficiali perlomeno ip non posso andare.

ciao caro
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Capitano di Vascello
SparusAurata
1 Mi piace
- 24/499
L'affidabilità di un motore sta anche a come lo usi e manutieni.
Io, che ho un 115CV fitch ram del 99, ad oggi non mi posso lamentare e come ho già detto, il prossimo motore sarà un Evinrude, proprio per l'affidabilità e le prestazioni, oltre che per le soddisfazioni.

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Tenente di Vascello
flinko
Mi piace
- 25/499
zikiki ha scritto:




......se vogliamo ragionare su quello che hai riportato ,a mio avviso, la cosa che mi stupisce di più e che trovo veramente azzeccata è il non avere più il blocco trim immerso in acqua con tutti i vantaggi che ne conseguono.
.......



concordo che se funzionale questa soluzione rappresenterebbe un vero passo avanti
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 26/499
Per quanto mi riguarda lo trovo bellissimo !

Mi piace il custom design !

Per le prestazioni attendiamo notizie.

Per l'affidabilità , credo che abbiano fatto tesoro dei precedenti guai .
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
Mi piace
- 27/499
Ma anche loro gradiranno il "cicchetto"? Sbellica

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Ammiraglio di squadra
martiello123
1 Mi piace
- 28/499
quelle prove comparative sono da denuncia . prima con lo yamaha 150 adesso hanno fatto la stessa cosa col mercury ma questa volta hanno evitato di farlo affondare, forse avevano capito di aver esagerato . rimane il fatto che evidentemente qualcuno abbocca
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 29/499
OT tecnico
Nella foto postata da Octagon ci sono tre motori, quando sono due in genere si usano con le eliche controrotanti.Ma quando sono in numero disparo cosa si fa?
Ammiraglio di divisione
racing (autore)
Mi piace
- 30/499
martiello123 ha scritto:
quelle prove comparative sono da denuncia .....


e qui casca l'asino forse voi non sapete che in america la publicità comparativa è piu che ammessa..... in piu l'associazione dei consumatori ha una voce importantissima e è molto influente .... in piu sapiamo che sono severi ...traete le vostre conclusioni......non occorre aggiungere altro ..sennò si ritorna a polemizzare.... resta un fatto cquella prova è fattibile ed è spiegabilissima....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Sailornet