Traversata atlantica per gommonauti ... umani, è possibile? [pag. 17]
stinger (autore)
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Ho rivisto il video di Davì su Capo Nord. Per fare 4100 NM hanno consumato 9000 litri di benzina.
Questo vorrebbe dire che per fare la tratta più lunga senza rifornimento lungo la costa SE della Groenlandia, che si aggira sui 530 Nm, dovremmo avere a bordo circa 1200 litri + riserva.
Domanda agli esperti, ma utilizzando una sola motorizzazione anche se il gommone è bimotorizzato, visto che si tratterebbe di costeggiare e non di fare tratti in mare aperto, di quanto si riuscirebbero a contenere i consumi?
Questo vorrebbe dire che per fare la tratta più lunga senza rifornimento lungo la costa SE della Groenlandia, che si aggira sui 530 Nm, dovremmo avere a bordo circa 1200 litri + riserva.
Domanda agli esperti, ma utilizzando una sola motorizzazione anche se il gommone è bimotorizzato, visto che si tratterebbe di costeggiare e non di fare tratti in mare aperto, di quanto si riuscirebbero a contenere i consumi?
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
dogri
- 162/407
E motori entrobordo diesel?
Quant' è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.
VanBob
- 163/407
Andrebbe bene anche "supremo capo virgola sponsor tecnico"
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SimoC
2
- 164/407
E perché invece non una mono motorizzazione?
Visto che i gommoni sarebbero due..
Visto che i gommoni sarebbero due..
L'importante è andar per mare
Gulliver
2
- 165/407
Yatar tu sei il pilota, nel senso che entri ed esci nei porti, nei golfi(ni) nelle baie, governi gli ormeggi e decidi le manovre, dovrai conoscere ogni palmo della costa atlantica per tutto il percorso
le rotte saranno oggetto di briefing, ma la responsabilità delle rotte è di fran, oltre che del capospedizione.
ovviamente fran e stinger dovranno briffarci (approfitto della parola briffare per salutare Nicole Minetti) e avere il parere dell'equipaggio, ma la decisione su dove andare per arrivare dove vogliamo arrivare spetta a loro
ovviamente la tappa alle shetland per i golfini non possono saltarla altrimenti succede un pandemonio
le rotte saranno oggetto di briefing, ma la responsabilità delle rotte è di fran, oltre che del capospedizione.
ovviamente fran e stinger dovranno briffarci (approfitto della parola briffare per salutare Nicole Minetti) e avere il parere dell'equipaggio, ma la decisione su dove andare per arrivare dove vogliamo arrivare spetta a loro
ovviamente la tappa alle shetland per i golfini non possono saltarla altrimenti succede un pandemonio
Surge
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Gulliver ha scritto:
ovviamente fran e stinger dovranno briffarci (approfitto della parola briffare per salutare Nicole Minetti) e avere il parere dell'equipaggio,
Clubman 24 & Verado 200
red1
1
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Gulliver ha scritto:approfitto della parola briffare per salutare Nicole Minetti
Gulliver, tu pensi proprio a tutto
Vedi Surge come se la ride, non l'ha mica chiamata la suora perché straparli
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
SimoC
1
- 168/407
Gulliver ha scritto:aggiornamento equipaggio.
Nessuno finora ha declinato, si è aggiunto Dogri e Agallini ha proposto una nuova mansione
L'equipaggio comunque comincia a delinearsi
Capo spedizione e comandante: Stingher
Ufficiale medico: Surge
Responsabile dei servizi elettronici e telematici: Sparus
Responsabile video audio: Maxfrigione
Responsabile PR: Simo
Ufficiale di rotta e revisione calcoli: Fran
Responsabile scelta mezzi: Red
Controllo missione dal Belgio: Lucdebuvièr
Controllo missione, da casa e dall'elicottero: Agallini
Voce narrante: Gulliver
Capo supremo: Vanbob
comandante sala macchine: Racing
Capo dei servizi segreti: Branchia
Responsabile approvvigionamenti etilici: Dolce
Consulenza maree: Daria
Pilota: Yatar
Ufficiale addetto alla vetroresina Maxtitti
Responsabile tender: Salvohd
Servizi logistici: Pablito
Controllo manette: Mimì
Servizi Legali: Yanez
Ufficiale sopraffino: Bobo
Approvviggionamenti in viaggio: Er Pescatore
Controllo post e frequenza interventi: Dada
mezzo marinaio a mezza paga: Dogri
Giuliver io aggiungerei:
Igienista dentale: Nicole Minetti
Invitiamola chissà..
L'importante è andar per mare
Surge
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Be be . . . . per l igiene orale a bordo penso possa essere fondamentale.
Clubman 24 & Verado 200
branchia
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Gulliver ha scritto:Yatar tu sei il pilota, nel senso che entri ed esci nei porti, nei golfi(ni) nelle baie, governi gli ormeggi e decidi le manovre, dovrai conoscere ogni palmo della costa atlantica per tutto il percorso
le rotte saranno oggetto di briefing, ma la responsabilità delle rotte è di fran, oltre che del capospedizione.
Tutto sotto controllo.
Con il " bignamino a bordo " vincono a mani basse.
Meglio l'ira del leone............
che l'amicizia dellle iene.
che l'amicizia dellle iene.
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