Traversata atlantica per gommonauti ... umani, è possibile? [pag. 25]
branchia
2
- 241/407
Gulliver.....non hanno fegato
Meglio l'ira del leone............
che l'amicizia dellle iene.
che l'amicizia dellle iene.
SimoC
- 242/407
Procuriamo uno scafandro molto comodo per la voce narrante ...
L'importante è andar per mare
Gulliver
1
- 243/407
Lo scafandro andrebbe bene, ma ovviamente non rinuncio all'imbottitura in morbida lana Shetland
Gulliver
- 244/407
branchia ha scritto:Gulliver.....non hanno fegato
basta un niente per spaventarli
bluprofondo60
1
- 245/407
Lo dico sempre io, che il manico è la cosa più importante. Senza di lui, qualsiasi mezzo , per grande e attrezzato che sia, non prenderà il mare o finirà a picco.Quest' avventura mi solletica non poco, ma ancora non mi avete convinto.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Gulliver
- 246/407
@blue ci manca un responsabile per le operazioni subacquee
bobo
- 247/407
Paolo mi prendi come responsabile avvistamento MOSTRI????
VanBob
- 248/407
Per carità.......!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Gigino05
- 249/407
mi piace l'idea ma penso che sia una cosa fuori dal normale
aureliods
1
- 250/407
Salve a tutti, provo a contribuire anche Io e credo che alcune cose vadano riviste e ridiscusse.
1) Manca nell'organizzazione generale, la parte relativa al cuoco ed agli assistenti di cucina! Un pasto caldo, una bevanda calda a bordo durante la navigazione è indispensabile.
2) Perchè i motori devono essere per forza i 4T ? Sarebbe utile per definitivamente chiudere questa discussione 2T vs 4T, partire con un gommone 2T e l'altro 4T e poi si vedrà chi arriva !
3) Qui manca Isla altrimenti come si discute degli ......... avete capito a me! ....... mi riferisco alla manutenzione ed hai controlli durante i momenti di sosta malpensanti
4) Basterà la patente entro 12 mg ? Nel frattempo mi attrezzo per l'estensione !
Battelli:
Per il costruttore dei battelli, potrebbe essere utile compartimentare i tubolari e creare un serbatoio lungo i tubolari tra la carena in VTR ed il tubolare lato esterno. Durante la navigazione consumato il serbatoio nel tubolare si potrebbe sostituire il volume del carburante con volume di aria, e quindi dovremmo avere a bordo anche un compressorino. Ma purtroppo dove è stata la benzina, non si può pressurizzare aria senza una bonifica preventiva. Ci devo pensare, visto che sarebbe pesante portare a bordo la bombola di azoto (gas inerte) benchè ci farebbe risparmiare il peso del compressorino.
Alla prossima
@Gulliver
Leggevo questo post già prima dell'invito sull'altro
1) Manca nell'organizzazione generale, la parte relativa al cuoco ed agli assistenti di cucina! Un pasto caldo, una bevanda calda a bordo durante la navigazione è indispensabile.
2) Perchè i motori devono essere per forza i 4T ? Sarebbe utile per definitivamente chiudere questa discussione 2T vs 4T, partire con un gommone 2T e l'altro 4T e poi si vedrà chi arriva !
3) Qui manca Isla altrimenti come si discute degli ......... avete capito a me! ....... mi riferisco alla manutenzione ed hai controlli durante i momenti di sosta malpensanti
4) Basterà la patente entro 12 mg ? Nel frattempo mi attrezzo per l'estensione !
Battelli:
Per il costruttore dei battelli, potrebbe essere utile compartimentare i tubolari e creare un serbatoio lungo i tubolari tra la carena in VTR ed il tubolare lato esterno. Durante la navigazione consumato il serbatoio nel tubolare si potrebbe sostituire il volume del carburante con volume di aria, e quindi dovremmo avere a bordo anche un compressorino. Ma purtroppo dove è stata la benzina, non si può pressurizzare aria senza una bonifica preventiva. Ci devo pensare, visto che sarebbe pesante portare a bordo la bombola di azoto (gas inerte) benchè ci farebbe risparmiare il peso del compressorino.
Alla prossima
@Gulliver
Leggevo questo post già prima dell'invito sull'altro
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Argomenti correlati