Da Palermo a Rio de Janeiro in gommone [pag. 56]

Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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@gulliver: perchè fratto? Direi n^27! (fattoriale), rende meglio

Ohibò! Bella affumicata alle strutture! A che temperatura la VTR si danneggia?
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Site Admin
VanBob
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- 552/656
Io credo che abbiano voglia di continuare. Tutto dipende da cosa emergerà dall'analisi dei danni.
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Capitano di Fregata
igea
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- 553/656
Dalle foto il danno sembra serio Confused Sad

attendiamo il responso sui danni...
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Felice
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Contrammiraglio
coaster650
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- 554/656
Voglia di continuare sicuramente tanta ma...

Se le fiamme che hanno ridotto in quelle condizioni il portellone della cala motori avevano origine proprio in sentina credo che i motori stessi siano quasi inutilizzabili: tutte le parti in gomma e plastica (manicotti, impianto elettrico, o-ring di tenuta ecc....) saranno fuse ed una revisione in loco, che tra l'altro comporterebbe lo sbarco delle unità propulsive, sia quanto meno poco conveniente dal punto di vista logistico...
Tenente di Vascello
61bsc
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- 555/656
Se si osserva bene la foto, sembra che ci siano state fiamme alte ma non durature. Intendo dire: se le fiamme fossero durate tanto la VTR sarebbe andata in un fiat, invece sembra tutto nero ma non distrutto.
Quel nero mi sa tanto di fuoco da elettricità e secondo me i problemi maggiori saranno all'impianto elettrico.
(Mi diverte far finta di essere un esperto, invece non capisco un tubo o quasi. Però credo in quel che ho scritto: vedremo)
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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L'impianto elettrico è lo stesso che ha continuato a funzionare e a mandare la posizione AIS che noi tutti abbiamo seguito per 7 ore

Dubito che il problema sia quello
Ammiraglio di divisione
red1 (autore)
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- 557/656
Ho visto motori diesel di vetture andate in fiamme completamente, recuperati e funzionanti, ma si trattava di vecchi diesel, con pochissima elettronica.
Sembra anche a me che l'incendio sia stato domato in un tempo relativamente breve e mi piace sperare nella rinascita dell'Elenka, come l'araba fenice.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Contrammiraglio
dolce*11
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Eravamo tanto preoccupati del meteo.....

E invece è arrivato Prometeo.

Sad

Speriamo che tutto si risolva.

Forza ragazzi , siamo con voi.

Wink
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Comune di 1° Classe
Roby69
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- 559/656
Buongiorno a tutti ragazzi...qualcuno mi sa dire se riescono a ripartire...

spero tanto di si...è una bellissime impresa



Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Corvetta
Jampy60
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- 560/656
Stona un pò il comunicato del Project Coordinator che pur dichiarando che non si conosce il motivo dell'incendio loda comunque le doti di resistenza, robustezza e affidabilità di costruzione del mezzo.
probabilmente avrà pure ragione, ma se non si sa per quale motivo è scoppiato l'incendio come si fa ad escludere un difetto di progettazione o di fabbrica?
Sicuramente c'è stata massima attenzione alla sicurezza nella fase di costruzione ed allestimento, ma qualcosa deve essere accaduto, fossero anche sfortunate coincidenze o l'errore umano.
L'errore servira sicuramente per migliorare, questi "portotipi" e queste imprese portano a stressare il mezzo e gli uomini, probabilmente lo stesso mezzo in un uso "normale" non avrebbe mai dato problemi.
Sailornet