Da Palermo a Rio de Janeiro in gommone [pag. 65]
eros
1
- 641/656
ieri era a mohammedia marocco.
adesso o continua a costeggiare o prova il tappone diretto a tenerifie
vedremo
eros
adesso o continua a costeggiare o prova il tappone diretto a tenerifie
vedremo
eros
red1 (autore)
- 642/656
Situazione aggiornata a pochi minuti fa.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
TheGiangi
1
- 643/656
Il Davì è arrivato sul continente, a ieri erano a Natal, foce del Rio Grande da qualche parte
Dal video su FB, prossime tappe Ilha de Itamaracá (si scrive cosi?) e poi Recife
They did it!!!
G
Dal video su FB, prossime tappe Ilha de Itamaracá (si scrive cosi?) e poi Recife
They did it!!!
G
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
GIGI42
- 644/656
Un saluto a tutti voi miei caríssimi lupi di mare.
Sono contento di sapere del sucesso di questa impresa, allo stesso tempo molto spiacente che questo contatto si sia interrotto in questo modo!
Da Natal (Nello stato del Rio Grande do Norte) andranno lungo la costa verso sud fino a Rio de Janeiro gli mancano ancora + o - 1.380 mn
Sono contento di sapere del sucesso di questa impresa, allo stesso tempo molto spiacente che questo contatto si sia interrotto in questo modo!
Da Natal (Nello stato del Rio Grande do Norte) andranno lungo la costa verso sud fino a Rio de Janeiro gli mancano ancora + o - 1.380 mn
martiello123
- 645/656
- Ultima modifica di martiello123 il 05/08/19 20:39, modificato 1 volta in totale
Anche se qui non se ne e' piu' parlato, il 21 Giugno e' ripartita l'impresa di Sergio Davi, 7000 miglia da percorrere con un gommone di 38 piedi (12 metri) e due motori Suzuki da 350cv ciascuno. il gommone e' super attrezzato per questa impresa estrema (o forse no) della quale sinceramente non ho ben capito la finalita'. Leggo in rete... ". Lo scopo della missione è affrontare tematiche come eco-sostenibilità, la lotta all’inquinamento da microplastiche e accoglienza.
Una sfida estrema che abbatte ogni forma di paura ma anche una guerra contro l'inquinamento del mare."
Su fb vedo spesso sue interviste dove racconta qualcosa della tappa appena effettuata e i preparativi di quella successiva, per carita', sicuramente tutto interessante, ma mi domando se sia davvero un'impresa cosi' impegnativa e soprattutto se sia realmente utile per le finalita' prefissate.
Una sfida estrema che abbatte ogni forma di paura ma anche una guerra contro l'inquinamento del mare."
Su fb vedo spesso sue interviste dove racconta qualcosa della tappa appena effettuata e i preparativi di quella successiva, per carita', sicuramente tutto interessante, ma mi domando se sia davvero un'impresa cosi' impegnativa e soprattutto se sia realmente utile per le finalita' prefissate.
propcalc1
2
- 646/656
Più che impegnativa, mi sembra pericolosa. Deve infatti trasformare il RIB in un vero e proprio tanker pieno di .... benzina !!!!
Quando ci provò con motori EFB diesel, volle fare di testa sua e .... prese fuoco. Non mi risulta che siano mai state pubblicate le cause, che tuttavia sono intuibili : eccesso di peso imbarcato, errore di conduzione/gestione motori e conseguente surriscaldamento del gomito di scarico con innesco dell'incendio.
Quando ci provò con motori EFB diesel, volle fare di testa sua e .... prese fuoco. Non mi risulta che siano mai state pubblicate le cause, che tuttavia sono intuibili : eccesso di peso imbarcato, errore di conduzione/gestione motori e conseguente surriscaldamento del gomito di scarico con innesco dell'incendio.
Yatar1963
- 647/656
martiello123 ha scritto:Anche se qui non se ne e' piu' parlato, il 21 Giugno e' ripartita l'impresa di Sergio Davi, 7000 miglia da percorrere con un gommone di 38 piedi (12 metri) e due motori Suzuki da 350cv ciascuno. il gommone e' super attrezzato per questa impresa estrema (o forse no) della quale sinceramente non ho ben capito la finalita'. Leggo in rete... ". Lo scopo della missione è affrontare tematiche come eco-sostenibilità, la lotta all’inquinamento da microplastiche e accoglienza.
Prima di tutto voglio fare i miei miglio in bocca al lupo o in C*** alla balena a Sergio con cui ebbi il piacere di palare "di persona personalmente"
Ma.... dal 21 giugno ad oggi son passati 2 mesi è mezzo! La domanda sorge spontanea: dov'è????
Aggiornatemi perchè non ho faccebuk
Ha preso la residenza alle Canarie dove è dobbligo soggiornare per 183 giorni/anno?
La rotta prescelta, se è la stessa del primo tentativo, non è delle più semplici anche se è la via più breve per avere supporto logistico terrestrre ed è degna dei migliori U-Boat
Però permettetemi...... capisco le esigenze degli sponsor..... capisco pure Greta e gli anti-Gretini
Ma che ci azzeccano 700 CV, che già inquinano di loro e non poco, con le microplastiche e l'eco sostenibilità???
Go Sergio, Go!
@Prop: Frankie Zapata (e i velieri Inglesi mooolto prima di lui) ci ha appena dimostrato che quello che conta non è la "strada", ma la terra che tocchi.....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
Cesinho
2
- 648/656
Boh... troverà più sponsor nei trafficanti di droga a cui ha dimostrato che si può evitare la dogana...per il resto a me ...me pare na str....
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
fran
- 649/656
Ma mica va in Brasile, quest'anno la sua meta è New York, passando per la Groenlandia.
Chissà se ha preso lo spunto da questo topic.
Chissà se ha preso lo spunto da questo topic.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
minomalo
- 650/656
Argomenti correlati