Da Palermo a Rio de Janeiro in gommone [pag. 63]
Siamobravi
- 621/656
Ciao a tutti,
Ho letto che l'avventura riparte....
avete buone notizie?
Buona serata
Ho letto che l'avventura riparte....
avete buone notizie?
Buona serata
Siamobravi
- 622/656
red1 (autore)
1
- 623/656
Aggiungo qualche foto fatta durante la conferenza stampa di presentazione.
Il Master 996 che sarà protagonista della spedizione
La conferenza stampa alla presenza dell'Unipa e degli sponsor
I due Suzuki da 200 cv ciascuno
il posto di pilotaggio del gommone, che dispone di una cabina per i due uomini della Crew, Sergio e Alessio
L'affilata v di prua di Nemo
Il dettaglio della v di poppa e dei due piedi
Vasta la scelta delle eliche che verranno imbarcate
Il Master 996 che sarà protagonista della spedizione
La conferenza stampa alla presenza dell'Unipa e degli sponsor
I due Suzuki da 200 cv ciascuno
il posto di pilotaggio del gommone, che dispone di una cabina per i due uomini della Crew, Sergio e Alessio
L'affilata v di prua di Nemo
Il dettaglio della v di poppa e dei due piedi
Vasta la scelta delle eliche che verranno imbarcate
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
Jampy60
- 624/656
c'è anche un video dove il "papà" del Master 996 presenta l'allestimento, ma non riesco a caricarlo
trovo carica immagine ma nulla per il video
trovo carica immagine ma nulla per il video
TheGiangi
1
- 625/656
Jampy60 ha scritto:c'è anche un video dove il "papà" del Master 996 presenta l'allestimento, ma non riesco a caricarlo
trovo carica immagine ma nulla per il video
I video lo devi collegare usando uno dei tag a disposizione: Vimeo, Youtube.
G
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
VanBob
- 626/656
Cerchiamo di non trasformare l'evento di Sergio in uno spot pubblicitario per i produttori.
So bene che sono tutti sponsor, ma qui parliamo dell'impresa.
Grazie.
So bene che sono tutti sponsor, ma qui parliamo dell'impresa.
Grazie.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
martiello123
- 627/656
Detto sinceramente a me di queste imprese interessa molto poco, dal punto di vista tecnico ho notato che rispetto al primo tentativo fallito sono passati da una motorizzazione entrobordo a due fuoribordo, evidentemente il timore si ripetesse un incendio è molto alto.
lima74
- 628/656
martiello123 ha scritto:evidentemente il timore si ripetesse un incendio è molto alto.
perchè un fuoribordo non può prendere fuoco?
Impresa ardua e molto difficile , speriamo che questa volta andrà meglio per loro!
martiello123
- 629/656
Certo che puo' prendere fuoco anche un fuoribordo, ma è molto più semplice domare l incendio e ci sono molte meno probabilità che prenda fuoco anche l'imbarcazione con carburante annesso.
TheGiangi
1
- 630/656
Diciamo che neanche un enbtrobordo dovrebbe prendere fuoco.
La scelta del primo tentativo cadde su dei motori diesel se non ricordo male.
Questa volta sono due fuoribordo benzina immagino. Si sa come hanno calcolato i consumi?
La volta scorsa era programmato un rifornimento appoggiandosi a delle isole in Atlantico con un rendez-vous con una nave rifornitrice.
Stavolta? Uguale?
G
P.S.: tra le altre cose il carburante non era la preoccupazione durante l'incendio al primo tentativo. In questo caso dovrebbe essere benza....
La scelta del primo tentativo cadde su dei motori diesel se non ricordo male.
Questa volta sono due fuoribordo benzina immagino. Si sa come hanno calcolato i consumi?
La volta scorsa era programmato un rifornimento appoggiandosi a delle isole in Atlantico con un rendez-vous con una nave rifornitrice.
Stavolta? Uguale?
G
P.S.: tra le altre cose il carburante non era la preoccupazione durante l'incendio al primo tentativo. In questo caso dovrebbe essere benza....
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Argomenti correlati