Da Palermo a Rio de Janeiro in gommone [pag. 63]

Sottotenente di Vascello
Siamobravi
Mi piace
- 621/656
Ciao a tutti,
Ho letto che l'avventura riparte....
avete buone notizie?

Buona serata
Ammiraglio di divisione
red1 (autore)
1 Mi piace
- 623/656
Aggiungo qualche foto fatta durante la conferenza stampa di presentazione.

Il Master 996 che sarà protagonista della spedizione
re: Da Palermo a Rio de Janeiro in gommone



re: Da Palermo a Rio de Janeiro in gommone


La conferenza stampa alla presenza dell'Unipa e degli sponsor
re: Da Palermo a Rio de Janeiro in gommone


I due Suzuki da 200 cv ciascuno
re: Da Palermo a Rio de Janeiro in gommone


il posto di pilotaggio del gommone, che dispone di una cabina per i due uomini della Crew, Sergio e Alessio
re: Da Palermo a Rio de Janeiro in gommone


L'affilata v di prua di Nemo
re: Da Palermo a Rio de Janeiro in gommone


Il dettaglio della v di poppa e dei due piedi
re: Da Palermo a Rio de Janeiro in gommone


Vasta la scelta delle eliche che verranno imbarcate
re: Da Palermo a Rio de Janeiro in gommone
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Capitano di Corvetta
Jampy60
Mi piace
- 624/656
c'è anche un video dove il "papà" del Master 996 presenta l'allestimento, ma non riesco a caricarlo
trovo carica immagine ma nulla per il video
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
1 Mi piace
- 625/656
Jampy60 ha scritto:
c'è anche un video dove il "papà" del Master 996 presenta l'allestimento, ma non riesco a caricarlo
trovo carica immagine ma nulla per il video


I video lo devi collegare usando uno dei tag a disposizione: Vimeo, Youtube.

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 626/656
Cerchiamo di non trasformare l'evento di Sergio in uno spot pubblicitario per i produttori.
So bene che sono tutti sponsor, ma qui parliamo dell'impresa.
Grazie.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 627/656
Detto sinceramente a me di queste imprese interessa molto poco, dal punto di vista tecnico ho notato che rispetto al primo tentativo fallito sono passati da una motorizzazione entrobordo a due fuoribordo, evidentemente il timore si ripetesse un incendio è molto alto.
Capitano di Fregata
lima74
Mi piace
- 628/656
martiello123 ha scritto:
evidentemente il timore si ripetesse un incendio è molto alto.


perchè un fuoribordo non può prendere fuoco?

Impresa ardua e molto difficile , speriamo che questa volta andrà meglio per loro!
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 629/656
Certo che puo' prendere fuoco anche un fuoribordo, ma è molto più semplice domare l incendio e ci sono molte meno probabilità che prenda fuoco anche l'imbarcazione con carburante annesso.
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
1 Mi piace
- 630/656
Diciamo che neanche un enbtrobordo dovrebbe prendere fuoco.
La scelta del primo tentativo cadde su dei motori diesel se non ricordo male.
Questa volta sono due fuoribordo benzina immagino. Si sa come hanno calcolato i consumi?
La volta scorsa era programmato un rifornimento appoggiandosi a delle isole in Atlantico con un rendez-vous con una nave rifornitrice.
Stavolta? Uguale?

G

P.S.: tra le altre cose il carburante non era la preoccupazione durante l'incendio al primo tentativo. In questo caso dovrebbe essere benza....
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Sailornet