Revisione Carrelli dal 2018 [pag. 8]

Ammiraglio di squadra
misterpin
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Vogliamo parlare anche che molti hanno il carrello sottodimensionato rispetto alla portata ufficiale per rispettare i limiti della motrice? Questo si che è un bel problema
Capitano di Vascello
a.slim
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Quello nn mi sembra un problema da collaudo, ma più un problema di rivalsa in caso di sinistro, ripeto, secondo me sui carrelli sfrenati controlleranno che le luci funzionano e che l'assale non sia marcio, su quelli frenati idem ma con il test del freno a mano. Finito.

Pagare, pagare, pagare Wink
Site Admin
VanBob
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a.slim ha scritto:
... se le faranno nei centri, saranno abbastanza permissivi come con le auto, non ho mai rilevato problemi a far passare al collaudo auto che hanno più di qualche problema.

O conosci molto in alto, oppure sei stato fortunato, oppure hai fatto l'ultima revisione 15 anni fa. Felice
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Contrammiraglio
effelle
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a.slim ha scritto:
Quello nn mi sembra un problema da collaudo, ma più un problema di rivalsa in caso di sinistro, ripeto, secondo me sui carrelli sfrenati controlleranno che le luci funzionano e che l'assale non sia marcio, su quelli frenati idem ma con il test del freno a mano. Finito.

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il peso e la portata sono indicati nel libretto, percui chi ti controlla il mezzo ha l'obbligo di verificarli.. anzi imho sarà la prima cosa che controllano... dal rispetto di quel dato dipende l'efficienza del carrello per lo scopo a cui è destinato.... i centri "autorizzati" hanno, come già detto da @dada, da qualche anno le telecamere a controllare che tutto si svolga nel rispetto delle regole... non è più così facile far passare catorci alla revisione usando un altro mezzo...
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Capitano di Vascello
a.slim
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- 76/1067
Ma scusate la mia ignoranza, quindi secondo voi tutti i possessori di carrelli, siano essi trasporto imbarcazioni o cose devono andare con i carrelli carichi?
E chi ha un carrello per trasporto attrezzi agricoli che fa? Che ci mette sopra?
E chi ha diversi carrelli per noleggio che fa? Noleggia a sua volta dei mezzi da mettere sui carrelli per poi andare a fare il collaudo? Ma stiamo scherzando davvero?
È come se per fare il collaudo ad un'auto Omologata per 5 persone devo andare con l'auto piena di gente...

Secondo me non è assolutamente così signori, sarà un collaudo negli elementi funzionali principali e basta. Niente pesa o altro di complicato.
Capitano di Corvetta
Andy (autore)
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Il rimorchio può essere carico o scarico (imho meglio carico) il funzionario controlla i pesi e se sull'asse grava un peso eccessivo lo farà notare, se vai scarico e hai un carrello da 1.000 kg e poi ci piazzi sopra un 6 m da 1.700 kg il problema è tuo e dell'assicurazione in caso di incidente.

OT io ho l'abitudine di pesare ad una pesa pubblica i miei rimorchi poche ore prima del viaggio e con la relativa strisciata se dovessi essere fermato (cosa già successa vista la mole della caravan) posso dimostrare all'agente il peso del rimorchio e inoltre fornire un gesto di professionalità che non guasta mai....
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Ammiraglio di squadra
misterpin
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Andy ha scritto:
Il rimorchio può essere carico o scarico (imho meglio carico) il funzionario controlla i pesi e se sull'asse grava un peso eccessivo lo farà notare, se vai scarico e hai un carrello da 1.000 kg e poi ci piazzi sopra un 6 m da 1.700 kg il problema è tuo e dell'assicurazione in caso di incidente.


Questo è noto a tutti, la mia era solo una constatazione della situazione di molti.

Per ciò che riguarda la frenata d'emergenza non so se da scarico sia funzionale come se fosse carico

Andy ha scritto:
OT io ho l'abitudine di pesare ad una pesa pubblica i miei rimorchi poche ore prima del viaggio e con la relativa strisciata se dovessi essere fermato (cosa già successa vista la mole della caravan) posso dimostrare all'agente il peso del rimorchio e inoltre fornire un gesto di professionalità che non guasta mai....


Non è detto che si fidino, puoi aver pesato e caricato il gommone successivamente
Capitano di Corvetta
Andy (autore)
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Proprio per la frenata è meglo carico che scarico....

Ti assicuro che se già solo vedono una strisciata di peso recente hanno molta più fiducia e se devono scegliere chi portare al peso tra me (con la striscia) e te senza...... scelgono te! Felice per esperienza personale è sempre un gesto gradito e di grande attenzione..... per la sicurezza personale in primis
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
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Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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MCTC Roma Laurentina, febbraio 2014, il carrello doveva essere scarico.
Prova di luci, freni, repulsore, check numero telaio sul libretto e punzonato sul carrello, check targa carrello corrispondente sullo stesso e sul libretto, check misure pneumatici e cerchi. La targa ripetitrice colore e misura, con targa corrispondente alla targa della motrice.
Non risulta registrato da nessuna parte che la stessa sia associata ad un veicolo. Inoltre la targa ripetitrice non riporta alcun segno o simbolo o numero che la possa identificare e quindi associare al veicolo o alla MCTC di acquisto.
Basta che abbia i requisiti di legge e te la puoi costruire anche da te (per assurdo). Comunque se n'è parlato fino a farsi seccare la tastiera, tasto cerca.

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Sailornet