Revisione Carrelli dal 2018 [pag. 9]
Brig
- 81/1067
Leggo tutto solo ora. Che cu...., ho appena preso il carrello usato con revisione nel 2002. Vabbè, poco male, comunque lo sto restaurando da cima a fondo.
Mi fa ridere che ora partiamo con tutte le paranoie possibili e immaginabili. E' tristemente ovvio, visto che abbiamo a che fare con la burocrazia a cui poco interessa il discorso sicurezza (come invece una revisione dovrebbe) ma piuttosto all'integrità del parafango, al catarifrangente, al giallo della targa o alle chiazze che deve avere la zincatura.
Che stress!
Però più che impazzire ad immaginare quello che potrebbe essere, aspettiamo ulteriori chiarimenti (dopo l'estate secondo me visto che attualmente nemmeno le officine autorizzate sanno nulla) e, nel frattempo, abbiamo tempo per fare le verifiche e le riparazioni del caso.
Tanto la morale è sempre quella: PA-GA-RE.
Mi fa ridere che ora partiamo con tutte le paranoie possibili e immaginabili. E' tristemente ovvio, visto che abbiamo a che fare con la burocrazia a cui poco interessa il discorso sicurezza (come invece una revisione dovrebbe) ma piuttosto all'integrità del parafango, al catarifrangente, al giallo della targa o alle chiazze che deve avere la zincatura.
Che stress!
Però più che impazzire ad immaginare quello che potrebbe essere, aspettiamo ulteriori chiarimenti (dopo l'estate secondo me visto che attualmente nemmeno le officine autorizzate sanno nulla) e, nel frattempo, abbiamo tempo per fare le verifiche e le riparazioni del caso.
Tanto la morale è sempre quella: PA-GA-RE.
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
ropanda
- 82/1067
mah....tutto questo della implementazione della nuova normativa, .......in funzione a cosa?? ovviamente a creare o aumentare la industria burocratica, e i suoi incassi... si sa già
però prima di fare tutto quanto "avranno" in mano qualche statistica degli incidenti causati dei nostri rimorchi?......per giustificare questi controlli?
però prima di fare tutto quanto "avranno" in mano qualche statistica degli incidenti causati dei nostri rimorchi?......per giustificare questi controlli?
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Andy (autore)
- 83/1067
Hanno il numero di rimorchi immatricolati e lo moltiplicano per il valore di ogni revisione da cui ricavano una stima del possibile gettito.
Gli incidenti sono il motivo per mandare tutti a revisione.
Gli incidenti sono il motivo per mandare tutti a revisione.
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
priorissa
- 84/1067
non buttate immondezza in mare
Andy (autore)
- 85/1067
E quindi? Essendo TATS godono di una normativa a sè?
Nel corso degli anni si sono resi conto che aver lasciato i rimorchi esenti da revisione ha causato:
- un minor gettito di imposte che ora invece serve......
- alcuni incidenti con mezzi vecchi o modificati dal meccanico di turno
Dall'applicazione della nuova norma almeno recuperano gettito..... anche dai TATS
Nel corso degli anni si sono resi conto che aver lasciato i rimorchi esenti da revisione ha causato:
- un minor gettito di imposte che ora invece serve......
- alcuni incidenti con mezzi vecchi o modificati dal meccanico di turno
Dall'applicazione della nuova norma almeno recuperano gettito..... anche dai TATS
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
priorissa
- 86/1067
Andy,
stando a quello che hai riportato sul tuo post originario sarebbe così.
Inoltre, un conto è la buona efficienza del carrello, un conto sono le modifiche strutturali che sono sempre state proibite, al di là del fatto che non fosse obbligatoria la revisione.
Le revisioni sono di competenza della motorizzazione, le modifiche strutturali posso anche essere evinte dalle Forze dell'ordine, che in questo senso hanno lasciato correre (da qui la necessità di riportare i carrelli a revisione periodica). Per esempio è un classico il cambio dei mozzi e di conseguenza delle ruote che si può notare dalla discrepanza di dati sul libretto.
Io me ne sono sempre ben guardato dal fare modifiche strutturali, anche perché l'assicurazione, se succede qualcosa, non paga e in caso di perizia sul tuo mezzo sono cavolacci amari.
PS: le passerelle o le altre aggiunte non sono modifiche strutturali
stando a quello che hai riportato sul tuo post originario sarebbe così.
Inoltre, un conto è la buona efficienza del carrello, un conto sono le modifiche strutturali che sono sempre state proibite, al di là del fatto che non fosse obbligatoria la revisione.
Le revisioni sono di competenza della motorizzazione, le modifiche strutturali posso anche essere evinte dalle Forze dell'ordine, che in questo senso hanno lasciato correre (da qui la necessità di riportare i carrelli a revisione periodica). Per esempio è un classico il cambio dei mozzi e di conseguenza delle ruote che si può notare dalla discrepanza di dati sul libretto.
Io me ne sono sempre ben guardato dal fare modifiche strutturali, anche perché l'assicurazione, se succede qualcosa, non paga e in caso di perizia sul tuo mezzo sono cavolacci amari.
PS: le passerelle o le altre aggiunte non sono modifiche strutturali
non buttate immondezza in mare
Andy (autore)
- 87/1067
@priorissa bel complimento per gli operatori del traffico ma sinceramente non hanno le capacità per distinguere le modifiche fatte o almeno non tutti e non in base alla situazione da affrontare, anche questo è un motivo valido per mandare tutti i rimorchi a revisione tecnica; in quella sede vi sono sicuramente operatori adatti a verificare la conformità del rimorchio e a rilasciare un visto di correttezza.
L'operatore guarderà in primis la presenza dell'ok alla revisione e poi farà le sue valutazioni oggi invece vedi rimorchi con gomme datate di 10 anni (non vi è l'obbligo di sostituzione ma in revisione possono pretendere gomme più recenti) e elementi strutturali consumati dalla ruggine per diverse immersioni in acqua salata a cui l'operatore deve comunque lasciar andare mentre invece in revisione lo scartano o impongono la sostituzione degli elementi rovinati (se fattibile)
imho la versione del maggior gettito è più valida
L'operatore guarderà in primis la presenza dell'ok alla revisione e poi farà le sue valutazioni oggi invece vedi rimorchi con gomme datate di 10 anni (non vi è l'obbligo di sostituzione ma in revisione possono pretendere gomme più recenti) e elementi strutturali consumati dalla ruggine per diverse immersioni in acqua salata a cui l'operatore deve comunque lasciar andare mentre invece in revisione lo scartano o impongono la sostituzione degli elementi rovinati (se fattibile)
imho la versione del maggior gettito è più valida
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
priorissa
- 88/1067
Beh, attendo altre notizie in merito, a questo punto. Intanto sono contento di aver scelto il mio nuovo carrello senza freni, altrimenti sai che dolori rifarli ogni anno o due per via dell'acqua salata!
non buttate immondezza in mare
VanBob
3
- 89/1067
Comunque, l'italiano medio è sempre la causa del suo male.
Se i mezzi fossero mantenuti in condizioni idonee all'utilizzo previsto, nessuno avrebbe avuto nulla da eccepire. E invece...
Come le assicurazioni, paghiamo un botto perché molti fanno i furbetti!
Come le tasse, paghiamo molto più di quanto pagheremmo se tutti le pagassero.
Etc etc etc...
La repubblica delle banane.
Se i mezzi fossero mantenuti in condizioni idonee all'utilizzo previsto, nessuno avrebbe avuto nulla da eccepire. E invece...
Come le assicurazioni, paghiamo un botto perché molti fanno i furbetti!
Come le tasse, paghiamo molto più di quanto pagheremmo se tutti le pagassero.
Etc etc etc...
La repubblica delle banane.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
misterpin
- 90/1067
Andy ha scritto:
L'operatore guarderà in primis la presenza dell'ok alla revisione e poi farà le sue valutazioni oggi invece vedi rimorchi con gomme datate di 10 anni (non vi è l'obbligo di sostituzione ma in revisione possono pretendere gomme più recenti)
Possono pretendere quello che vogliono ma se le gomme non presentano segni di cedimento, screpolature hanno il battistrada a norma o quant'altro ance se hanno 20 anni nessuno mi può obbligare a sostituirle o almeno non è scritto da nessuna parte
Argomenti correlati