Revisione Carrelli dal 2018 [pag. 94]

Capitano di Corvetta
superciuk
Mi piace
- 931/1067
Dada77 ha scritto:
Oggi mi hanno controllato anche il colore delle mutande ma la targa no, non l'hanno degnata di uno sguardo..

dipende sempre da chi trovi, a me una volta hanno fatto fare la prova di tutte le luci, stop e frecce comprese ed era tutto a posto.
Essere a norma crea una condizione difficilmente contestabile , non essere a norma se sei fortunato la passi liscia, a volte se trovi quello sbagliato ti controlla anche da quanti giorni porti le mutande.
Andare in motorizzazione e non passare il controllo per la targa, pur sapendolo è una perdita di tempo che si può evitare.

Io sul vecchio carrello avevo una targa fatta in casa e l'ho sempre spuntata (ma non sono mai andato a far la revisione, perché ho cambiato carrello prima) Wink
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 932/1067
Dada77 ha scritto:

Tutti avevamo le targhe carrello di lato, ce le ha fatte smontare e fissare accanto alla ripetitrice....


Questa pratica mi appare allucinante. Se il veicolo era così omologato all' origine, non comprendo in base a quale norma il funzionario imponga lo spostamento. Dovrebbe parlarne con i suoi colleghi di altre MCTC che invece nulla contestano in merito.

Dada77 ha scritto:

In 4 non avevamo gli adesivi, ce li ha fatti andare a comprare (introvabili) e montare....


Ha fatto bene.........SbellicaSbellica, anche se a mio modesto parere, gli adesivi dei limiti non fanno parte dei controlli tecnici propri della revisione. Però un gommonauta come te li doveva avere almeno in tasca.....WinkWink

Dada77 ha scritto:

A suo dire il mio (ed altri) repulsori non era ingrassato bene (ingrassato ieri sera) e quindi rimandati.....

Altra cosa allucinante, ma qui subentra quella "discrezione" dei funzionari che deve essere digerita.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Vascello
e.bove
Mi piace
- 933/1067
fran ha scritto:
La targa ripetitrice deve essere originale con il simbolo Repubblica Italiana, oppure va bene anche una tarocca?

Deve essere originale rilasciata dalla mctc.
È l'unico appunto che mi hanno fatto.

L'ingegnere mi ha approvato la revisione dopo avermi spedito in ufficio a richiedere una targa originale.


Ciao
Enrico
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 934/1067
fatta oggi a monza.
2 ore di attesa .
controllo punzonatura telaio
gomme
luci
partenza con freno a mano , e ruote bloccate
acellerazione e frenata.
nessuna osservazione in merito a targa sul timone e limiti di velocità che ho piazzato sui parafanghi

eros
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 935/1067
eros ha scritto:

nessuna osservazione in merito a targa sul timone e limiti di velocità che ho piazzato sui parafanghi


Ecco fatto............la controprova.............re: Revisione Carrelli dal 2018re: Revisione Carrelli dal 2018

Praticamente ogni ufficio della Motorizzazione una piccola repubblica.............................Rolling EyesRolling Eyes
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 936/1067
teos1968 ha scritto:
eros ha scritto:

nessuna osservazione in merito a targa sul timone e limiti di velocità che ho piazzato sui parafanghi


Ecco fatto............la controprova.............re: Revisione Carrelli dal 2018re: Revisione Carrelli dal 2018

Praticamente ogni ufficio della Motorizzazione una piccola repubblica.............................Rolling EyesRolling Eyes


come scritto pagine addietro , a me a monza gli adesivi dei limiti han proprio detto di non metterli .
Contrammiraglio
teos1968
1 Mi piace
- 937/1067
Apache77.

Guarda, io ho sostenuto in questo forum che i dischi velocità non fanno parte dei controlli tecnici propri della revisione, eppure in diverse motorizzazioni li hanno pretesi.

Però, visto l' andazzo, ritengo che si sempre meglio andare con i dischi applicati, piuttosto che discutere o vedersi rinviati per tale motivo.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 938/1067
teos1968 ha scritto:


Praticamente ogni ufficio della Motorizzazione una piccola repubblica.............................Rolling EyesRolling Eyes


Magari.... Qui siamo al punto che nello stesso ufficio della motorizzazione, a seconda di chi trovi la legge è diversa....
Esempio palese la revisione mia e di e.bove dove a lui hanno contestato la targa e a me tutto il resto del repertorio....
Guardiamarina
morenobz
Mi piace
- 939/1067
un piccolo riassunto di una revisione fatta a fine maggio a MTC
Mi alzo all' alba, vado in chiesa ad accendere un cero al costo di euro 1.50 ( la cera miracolosa costa..Wink esco bello fresco, aggancio il carrello alla mia macchinina e piano piano mi avvio al lavoro, da cui ripartire poi per la verifica;
arrivato, mi accorgo che ho perso la targa ripetitrice… ( zzz….o) , sgancia tutto di corsa, torna indietro, è orario di punta in cui tutti si recano al lavoro e piove… mannaggia… niente da fare… mentre sto rinunciando alla ricerca della targa ( Ps avevo messo un portatarga con cerniera perché trainando con due mezzi avevo previsto la doppia targa ripetitrice… perse entrambe …) ecco che vedo una targa al bordo carreggiata e l' altra integra in mezzo alla strada… accosto pensando che la cera stava dando il miracolo sperato, in quell' istante arriva un camion betoniera, che passa giusto giusto sopra la targa rendendola " martellata" con il calco dell' asfalto !! vabbè si legge la targa… passerà.. ho il cero che mi protegge !!

arrivo alla Motorizzazione, puntuali come guardie svizzere ore 10:52 appuntamento, mi fanno cenno di entrare sulla linea di collaudo.. arrivano in due, faccia seria e cattiva ( forse perché pioveva…) iniziano a guardare il mio carrello ELLEBI con i raggi X... controllano numeri punzonati, le ruote, marca modello, colore, cerchi, catarifrangenti, timone, cuffia, freni, coppiglia sicurezza sul gancio, poi mi dicono che mancano le luci di ingombro.. rispondo che su quel modello non ci sono di serie.. e lo dimostro con il disegno dell' esploso ellebi… poi vedono due luci che avevo messo io agli angoli della barra proprio per vedere il rimorchio quando lo traino con il camper...e anche li il cero sembra continui ad andare (pensavo mi rognassero per queste luci e invece… ) …...poi si piantano entrambi accucciati dietro la targa ( era quella buona non calpestata dal camion..) confabulano, parlano e guardano, riguardano... analizzano ( pensavo ci fosse un insetto raro…) poi sentenziano: non è rifrangente.. gli faccio vedere l' etichetta dove era indicato "rifrangente a norma….." e mi rispondono che non riflette abbastanza, loro hanno la luce led per questo..

Morale: mi dicono di fare domanda per una nuova targa ripetitrice… e al chè gli chiedo se era possibile fare direttamente la targa rimorchio (costa uguale) anzichè fare due ripetitrici con doppia spesa...

pago i circa 70 euro, e me la danno al volo.. per il libretto invece, mi telefoneranno appena pronto.. intanto piove sempre più, devo montarla ma i due mi dicono che non posso sostituirla lì devo uscire e cambiarla fuori.. così esco sul cortile, mi metto bello comodo non bloccando l' uscita, tolgo il supporto, mi metto a montare la targa.. esce il tipo e in tedesco sgarbato ( ehhh qui ne abbiamo un sacco di tedeschi…) e mi dice che devo spostarmi. Al che, (il cero si era spento, ne sono certo…) il miracolo era già avvenuto ( abemus revisionem) , gli dico che piove e che avevo fatto quello che mi aveva chiesto ( "uscire da lì e cambiare la targa fuori", ed io ero fuori…) e li avrei finito il lavoro, le auto ci passavano e non davo fastidio..Si è un pelino in*****to… così, visto che si era comportato da str… lo ho lasciato lì a brontolare da solo, sono andato in ufficio, ho chiamato l' ingegnere capo che conosco per offrirgli un caffè e fargli vedere una cosa… ohh il cero si deve essere miracolosamente riacceso, perché quando mi ha visto in compagnia del suo capo supremo… mi ha detto - gentilmente -che potevo finire.. e l' ingegnere mi ha detto "vieni sotto a fare il lavoro che piove"-- Morale… per battere un cretino basta un cero SmileSmileSmileSmile!!
Comunque scherzi a parte, la revisione è doverosa, ma puntarsi su cagate simili, al pari dell' adesivo 70-80 piuttosto che sui freni e controllare bene ammortizzatori ecc... beh… mi sa che non è un gran controllo. Poi chiaramente dipende da persona e dalle direttive che avranno in quella zona… >Ah… il nuovo libretto è arrivato prima dei 30 gg che avevano previsto..e per due anni sono a posto !!! Wink
"armatore" in piccolo, molto in piccolo !!
Super Alcione america + Mercuy 20 hp
Mondial Marine 440 + Mercury ELPTO 40 Hp
Capitano di Corvetta
duilio
Mi piace
- 940/1067
Dada77 ha scritto:
A salaria, allo sportello, mi hanno dato appuntamento a meno di una settimana....

Prenotato a BS entro i termini di legge. Appuntamento a 8 mesi
Mad
Sailornet

Argomenti correlati